guest - prenotazione sospesa

Davide817
Level 1
Varese, Italy

guest - prenotazione sospesa

Buonasera a tutti, è la mia prima esperienza su airbnb. Ho effettuato una prenotazione e mi è stata cancellata dall'host senza motivazione. Pazienza. Ho contattato un altro host e prima di prenotare e pagare gli ho chiesto se l'appartamento fosse libero per il periodo che mi interessava. Mi risponde che potevo prenotare e che era libero. Sono passate 20h ed ancora deve confermare la prenotazione. L'ho ricontattato per capire se avessi omesso qualche informazione su di me e non ricevo risposta. Tuttavia mi sembra strano che un host veloce nelle risposte (entro un'ora.) ci metta tanto ad approvare la richiesta o rispondere, soprattutto dopo avermi dato disponibilità. Cosa dovrei fare? È così difficoltoso trovare host disponibili? Oltretutto ho già prenotato l'aereo e se non trovassi alloggio perderei pure i soldi.

3 Risposte 3
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Davide817, mi spiace per la tua difficoltà. Scegli proprietà con prenotazione immediata o vai in altre piattaforme. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Davide817 concordo con @Francesco1872 ma forse intendevi dire che hai fatto una "richiesta di prenotazione" e l'host l'ha rifiutata oppure una vera e propria "prenotazione" (possibile solo per gli annunci che hanno la dicitura "prenotazione immediata" e l'host ha successivamente cancellato? Nel primo caso i motivi possono essere tantissimi: altre richieste arrivate nel frattempo da questa o da altre piattaforme, l'host in quei giorni ha degli impegni e chiude l'alloggio, ecc ecc. Nel secondo caso: ogni Host accogliendo a casa sua anche se ha la prenotazione immediata ha diritto di cancellare la prenotazione specificandone i motivi, generalmente lo si fa perché non ci si sente a proprio agio con l'ospite: o perché nei messaggi di prenotazione qualcosa non ha convinto l'host, o l'ospite non ha risposto alle richieste di informazioni preliminari sul motivo del soggiorno o altro, o non ha caricato il documento, ecc

ecc. Spero che nel frattempo avrei trovato un alloggio.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Davide817 come è andata con la prenotazione? E' poi stata confermata?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno