Cari Tutti, Un agguerrito comitato fiorentino di tutela dell...
Ultima risposta
Cari Tutti, Un agguerrito comitato fiorentino di tutela della Città ("Salviamo Firenze"), da sempre contrario agli affitti br...
Ultima risposta
Cari host,
buona settimana a tutti: spero che i giorni a venire siano ottimi per voi come host o magari per cose che speravate tanto nella vostra vita personale!
Alle volte infatti, le cose belle succedono all'improvviso ed è come se la vita ci facesse un regalo!
E a proposito di regali, mi domando se alcuni di voi sposano la politica di lasciare un piccolo souvenir ai vostri ospiti.
Per alcuni sono cose molto semplici: la cartina del posto, per tornare e ritrovare tutto quello che cercano, per altri - i più bravi con i progetti creativi - possono essere piccoli doni come collanine o portachiavi.
In effetti, quando andai a Roma tempo fa (ah, quanto tempo ragazzi!) la host della bellissima mansarda mi regalò una collanina fatta a mano da lei.
Mi ha raccontato che le fa per tutti i suoi ospiti e la cosa le piace moltissimo: fare collanine la rilassa e la rende felice.
Io fui molto colpita da questo dono con attaccato il bigliettino della casa e i recapiti per un nuovo soggiorno.
Da questa esperienza nascono però alcune considerazioni:
1) Mi ha fatto tanto piacere e la ricordo MA se invece non mi fosse piaciuta la sua creazione?
2) Io sono certa che la host che ricordo farebbe comunque un sacco di collanine, dunque parlo in generale: un dono può rappresentare un costo ulteriore: siete pronti a sostenerlo?
3) In un'ottica minimalista e ambientalista, qualcuno potrebbe domandarsi se ne ha bisogno e rispondersi no.
Voi cosa ne pensate, da host e in generale:
>> regali sì o regali no per gli ospiti?
A presto,
Fra
Caro @Till-and-Jutta0 !
in effetti io sono astemia 😄 (mia nonna di Stoccarda, buona bevitrice, se sapesse, mi darebbe uno schiaffo! 🙂
Che vino viene prodotto nella tua zona?
Linee guida della community@Francesca Il vino nella nostra zona ha una storia diversa: Come ho appreso durante uno speciale tour storico, serviva come normale fonte d’idratazione. Semplicemente perché era l'unica bevanda sicura - non c'era acqua di rubinetto, e l'acqua del fiume era inquinata e un pericolo per la salute.
E ora aspettate: nell'orfanotrofio, la razione giornaliera era di 1-2 litri - per bambino! Ma anche questi non erano ancora i vini forti come oggi, ma molto più deboli. Tuttavia, la maggior parte di loro probabilmente non era più completamente sobria.
Ecco perché, ancora oggi, il Trollinger è buono solo per la gente del posto, perché è un brodo acquoso. Il nome deriva da un vitigno introdotto originariamente dal Tirolo e resistente alla fillossera: Tirolinger è diventato Trollinger. La seconda varietà si chiama Lemberger. Fino a quattro settimane fa, nessuno sapeva, dove fosse Lemberg (Lvyv in Ukraine), ora assume una tragica attualità.
Secondo il viticoltore della città, però, c'è speranza: il cambiamento climatico rende possibile che ora si possa coltivare anche il Merlot.
ciao a tutti, aono Host da qualche mese, oltre caffè, zucchero, sale, pepe, olio etc, faccio trovare ai miei ospiti un regalo di benvenuto! Spero di fidelizzarli!
Io da ospite non ho mai ricevuto nulla, ma un pensiero sarebbe stato assolutamente gradito! Piuttosto ho lasciato io qualche volta un pensiero (as esempio una foto con la polaroid scattata nell'appartamento ed un messaggio di ringraziamento per il piacevole soggiorno)
@Walter ,
Noi da ospiti siamo stati molto fortunati 😀.
La sedia e la calamita sono stati fatti a mano dal papà del nostro Host in Sardegna.
La cartolina ed il portachiavi sono un ricordo della nostra splendida Host in Grecia.
E poi altre cose da altri Host, sempre lasciate al momento dei saluti... Li ricordo con affetto ogni volta che li vedo.
Che oggetti meravigliosi! Davvero particolari!
Pura curiosità, in quale parte della Grecia è stato così gentile l'Host? Adoro la Grecia, ma ho visitato solo le isole più popolari.
@Walter ,
In Grecia siamo stati soltanto a Corfù ( estate 2019), cambiando due diverse case nella stessa vacanza.
Quei regali arrivano da una splendida signora nel paese di Petriti ( un po' fuori dai soliti itinerari turistici), abitava al piano di sopra e in quella settimana si era creato un rapporto speciale, la ricordiamo ancora adesso con affetto, anche se non ci siamo più sentiti.
Nel 2020 avevamo in programma un nuovo viaggio nella penisola calcidica, ma è arrivato il Covid e non siamo più tornati in Grecia.
Spero di poterci andare presto è stata un'esperienza meravigliosa 🙂
Anch'io lascio sempre qualcosa ai miei ospiti: oltre all'acqua fresca, thè, caffè e capsule per la macchinetta, di solito lascio 4 dolcetti tipici ( in genere cannolicchi e cassatine) di solito vengono apprezzati! Oppure un vino siciliano.