Le piante sono un tocco magico che può trasformare qualsi...
Ultima risposta
Le piante sono un tocco magico che può trasformare qualsiasi spazio in un’oasi di relax e benessere. Non solo migliorano l...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto una strana richiesta, ora vi spiego meglio. Ho ricevuto una richiesta da 3 ragazzi che mi hanno scritto che durante il soggiorno sarebbero diventati 5, in barba alle mie regole che prevedono che possa ospitare al massimo 4 adulti e 1 bambino di massimo 12 anni. Quando l'ho fatto presente allora mi ha detto che sarebbero stati prima in 3 e poi in 4 e dopo mi ha detto che sarebbero stati in 4 da subito e che il quinto non sarebbe venuto. Non mi sono sentita a mio agio e ho rifiutato la prenotazione e il ragazzo ha continuato a scrivere dicendo che avrebbe potuto rifare la richiesta per 4.
Come vi sareste comportati? Cosa ne pensate?
ciao @Roberta380, bisogna spiegare all'ospite chiaramente che per regole che disciplinano la tua struttura chiaramente non è possibile fare un discorso di questo tipo, come ad esempio se hai una casa vacanze o qualsiasi altro tipo di struttura extra alberghiera con SCIA hai dei posti letto precisi che non puoi aumentare a tuo piacimento. Detto questo, se ti sei sentita di intervenire in questa maniera e spiegandolo nella maniera più professionale possibile hai fatto bene tutelando te e la tua struttura. Ora non so se il ragazzo adesso ha continuato "provocandoti" sul fatto che è legittimato a prenotare diminuendo gli ospiti nella prenotazione.
Grazie @Daniele409 per la tua risposta.
Sinceramente mi sono sentita presa in giro perché ho capito che l'ospite non ha letto le regole della casa o se l'ha fatto non ne ha tenuto conto.
E ho dedotto dagli indizi che avessero intenzione di fare delle feste con più di 5 persone, quando ho specificato chiaramente che non sono gradite persone extra. Probabilmente hanno scelto la mia casa perché apparentemente è isolata e poteva essere perfetta per far entrare più persone. In realtà intorno alla mia ci sono molte case.
Per fortuna non mi ha più scritto dopo che non ho risposto al messaggio, probabilmente ha accettato il mio rifiuto e ha cercato altrove.
Ormai ho imparato a fidarmi del mio istinto.
@Roberta380 Hai fatto bene, dinamiche di questo tipo le ho avute personalmente durante il periodo più restrittivo dove le uniche soluzioni per assembrarsi era di prendere in affitto delle case vacanza che disponessero di spazi adeguati a certe situazioni. Bisogna tutelarsi anche perché si può incorrere in situazioni veramente spiacevoli e non ne vale la pena.
Hai perfettamente ragione @Daniele409, sono tempi ancora incerti e non voglio ritrovarmi in situazioni spiacevoli.
Alza i prezzi e imposta un soggiorno minimo di almeno 3 notti... così non ci provano neppure 🙂 considera anche che al 99% chi fa domande stupide ti fa perdere tempo e non prenoterà... se l'annuncio è fatto bene sta tutto scritto lì, e se ho scritto che non voglio animali è inutile che mi scrivi per chiedermelo, non accetto animali e basta 🙂
@Enrico213 il mio soggiorno minimo è di 5 notti e questa era proprio una richiesta di prenotazione.
L'annuncio è chiarissimo, il problema è che spesso le persone non leggono!