pre-autorizza o rifiuta.... ma si tratta solo di una richiesta di informazioni!

Risolto!
Vera588
Level 2
Finale Ligure, Italy

pre-autorizza o rifiuta.... ma si tratta solo di una richiesta di informazioni!

Ciao a tutti. Avrei un quesito.

Un ospite mi aveva scritto per avere delle informazioni, indicando delle date di prenotazioni "fittizie", nel senso che non voleva prenotare esattamente in quel periodo ma solo usarle per chiedere ulteriori dettagli. Io ho risposto alle domande, ma mi si chiedeva di pre-autorizzare o rifiutare la prenotazione, ma non era una vera richiesta di prenotazione! Secondo me non era giusto procedere in un senso o nell'altro e così non ho fatto niente, a parte rispondere. Però in questo modo airbnb dice che è come se io non avessi dato riscontro alla prenotazione, ma non era una prenotazione!

Quindi, come fare in questi casi??? E' la seconda volta che mi capita e l'altra volta ho rifiutato perché sapevo che poi la persona non poteva venire, però così risulta che sono io a respingere la prenotazione quando in realtà non è così.

Grazie

1 Risposta Migliore
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Vera588 

ti arrivano i solleciti perché la domanda che Air bnb ti chiede e’ secca accetta o rifiuti ...non avere problemi ad accettare come dicevo prima dopo 24 ore si annulla in automatico e ti arriva un messaggio da Airbnb ( pre approvazione scaduta ).

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Vera588 Se ricevi una richiesta di informazioni non devi per forza pre-approvare o rifiutare, basta rispondere nelle le 24 ore. Una volta risposto si ferma il calcolo del tempo. Anche perché se hai fatto anche domanda all'ospite e quello non risponde più....cosa fai? Non c'è scritto da nessuna parte che incide negativamente sul tuo account se non pre-approvi o rifiuti una richiesta di informazioni. Io ho tante richieste di informazioni, ho sempre risposto ma raramente ho pre-approvato o rifiutato.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Confermo anch’io, @Vera588  - nelle richieste di informazioni basta rispondere.

Quando esci e rientri, vedrai che l’orologino si è fermato.

Vera588
Level 2
Finale Ligure, Italy

Ok, grazie mille. Allora avevo frainteso i solleciti... Cmq al messaggio avevo risposto subito, quindi ok! Grazie ancora

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Vera588 

ciao Io di solito accetto sempre e poi se dopo 24 ore non va buon fine si annulla in automatico.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Vera588 

ti arrivano i solleciti perché la domanda che Air bnb ti chiede e’ secca accetta o rifiuti ...non avere problemi ad accettare come dicevo prima dopo 24 ore si annulla in automatico e ti arriva un messaggio da Airbnb ( pre approvazione scaduta ).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno