@Veruska6 Buonasera, per il terriccio da utilizzare per il f...
@Veruska6 Buonasera, per il terriccio da utilizzare per il ficus sicuramente va bene uno universale mescolato ad un po' di sa...
@Francesca buona sera, come sai sto per iniziare l'attività di breve locazione in provincia di Napoli e pensavo per le cose essenziali di comprare dei dosatori per shampoo, doccia gel e sapone per le mani e di volta in volta riempirli. Cosa mi consigli pero' ora in tempi di Covid? E anche per quanto riguarda caffe', sale, olio? Nel 2015 affittavo casa mia su Airbnb ma a Londra e lasciavo tutto li' a disposizione ma ora non so bene quale sia la cosa giusta. Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi la sua esperienza
@AnnaLuisa1 , Grazie. Anche questa mi sembra una buona alternativa sebbene non proprio verde. Pero' sicuramente risolve il problema della "contaminazione". Dove le prendi le bustine monodose?
@Mara30 Qualche bustina di condimenti monodose e qualche capsula di caffè ‘accidentalmente’ dimenticata dagli ospiti precedenti … 😜
@Mara30 Cara Mara, io uso dosatori per tutto: shampoo, balsamo, bagnodoccia e sapone per le mani e per il bidet ma anche per il detersivo lavapiatti. Sono contenitori (in metallo, ceramica o vetro) con il consueto stantuffo che vengono rabboccati con prodotti il più possibile bio. Uso in assoluto detersivi e prodotti ecologici o a basso impatto ambientale, anche per le pulizie dell'appartamento.
Per quanto riguarda olio, caffé, zucchero, sale, ecc. purtroppo la legge italiana non consente di fornirli (verifica pure anche con un consulente): le multe sono in agguato. Fornire alimenti è proibitissimo, anche se in confezioni chiuse. L'unica possibilità è che rimangano da ospiti precedenti... il che ha poco senso ma è così. Ti consiglio di concentrarti piuttosto, come fa @Donatella26 , sulla qualità dei prodotti per pulire e pulirsi. E' un'ottima idea. In bocca al lupo.
@Cristiana19 , grazie. Si', penso mi orienterò su dosatori come avevo gia' fatto in precedenza prima del COVID. Al limite posso lasciare qualche bustina come @AnnaLuisa1.
Che peccato non poter lasciare nulla come olio o caffe'. Lo diceva anche @Alberto1535 che non 'e permesso ma era giusto per essere carini con chi arriva ma vedo che non e' il caso
@Mara30 io personalmente, quando vado negli alberghi, odio le bustine monodose. Non si riesce ad aprirle, non c'è abbastanza prodotto oppure ce n'è troppo ed è uno spreco, non mi piacciono insomma.
@AnnaLuisa1 , il problema e' infatti che anche se il dosatore lo pulisci da fuori, dentro pero' non puoi essere certo che non sia stato contaminato. E' vero che la gente non immagino vada a contaminare il contenuto dello shampoo etc pero' e' possibile. Penso che metterò i dosatori per cominciare e poi faro' un sondaggio tra gli ospiti a fine permanenza e vedo cosa ne esce. Penso bisogna mettere sulla bilancia la frequenza con la quale un dosatore potrebbe essere contaminato vs tutta la plastica che si produce con nuovi prodotti o con le bustine monodose e propendo per la prima soluzione
@Mara30 anche io ho dosatore fissato a parete per il sapone doccia poi lascio 1 confezione di balsamo ed 1 di shampoo di buona marca. Io lascio anche una confezione di acqua micellare e batuffoli di ovatta per le signore invitandole ad usarla per non macchiare gli asciugamani, ed una confezione di schiuma da barba con una lametta per i maschietti. Certo aumenta il lavoro per sanificare tutte le confezioni, ma credo che siano dei dettagli aggiuntivi importanti che possono fare la differenza.Spendendo poi molto poco. @Mara30 Se poi desideri acquistare dei bei dosatori, io ho avuto qualche difficoltà perchè in internet ce ne sono tanti ma di scarsa qualità, ho visto che ora Airbnb ha una joint con Etsy e li ho visti molto belli e non particolarmente costosi proprio ieri. Ci fosse stata prima questa opportunità li avrei acquistati lì. Date un occhiata anche voi @AnnaLuisa1 @Susanna0 @Cristiana19 se avete qualche cosa che volete aggiungere.
Etsy lo conosco da tanti anni e proprio lì mi sono fatta fare la scritta personalizzata della mia casa vacanze.Ha delle ose molto particolari, alcune molto costose ma di effetto. :))
@Paola4 Grazie, cara Paola, sei davvero brava. Conosco un poco Etsy che ho già provato per l'acquisto di rutilanti vestiti africani che adoro, ma certo utilizzarlo anche per i nostri alloggi è una grande idea, se poi Airbnb ha una joint, è ancora meglio. Grazie molte del consiglio!
@Paola4 Grazie mille, ci farò un pensierino perché anche a me non piace inquinare.