su booking vado benissimo, airbnb non decolla

Daniele913
Level 2
Palermo, Italy

su booking vado benissimo, airbnb non decolla

Salve a tutti, ad aprile ho creato 3 annunci, su booking invece ho un solo annuncio che racchiude i 3 appartamenti, il rapporto è 80 prenotazioni su booking conto 8 prenotazioni su airbnb.

avete dei suggerimenti da darmi?

Daniele

3 Risposte 3
Rental-Immobili0
Level 1
Milan, Italy

Buongiorno 

mia prima settimana / 15 giorni Airbnb da un piccolo boost per aumentare le prenotazioni 

è possibile che vada in conflitto con Booking 

opzione 1 

bloccare le date su Booking e rifare l’annuncio su Airbnb 

opzione 2 

Bloccare  le date su Booking tenendo l’annuncio su Airbnb 

non è detto che queste che cosa possano funzionare 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Daniele913, hai provato a dare un'occhiata tra le altre discussioni? Qualcuno aveva già posto domande simili 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Più che per te i suggerimenti li avremmo per Airbnb, ma pare non siano interessati!

Quello che dici tu è quello che verificano tutti coloro che hanno entrambe le piattaforme: visto che Airbnb dà visibilità agli annunci sulla base di vari parametri, perlopiù ingovernabili dall'host, tra cui la disponibilità di date, è chiaro che più prenotazoni hai su Booking meno giorni disponibili hai sul calendario di Airbnb --> l'annuncio sprofonda nei risultati di ricerca e hai sempre meno prenotazioni su Airbnb!

Booking non ha questi algoritmi  ma dà al cliente la possibilità di ordinare i risultati sulla base di parametri oggettivi, e quindi sta portando via guest ad Airbnb. Semplice no? Tieniti caro Booking e continua così!

La contromisura di Airbnb? introdurre  i "servizi"...... (se ne vuoi sapere di più ci sono discussioni roventi sulla "Summer release 2025") 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.