truffa

Gabriele495
Level 1
Ronchi dei Legionari, Italy

truffa

Buongiorno a tutti,

recentemente sono stato contattato da una privata che mi ha proposto una soluzione molto interessante a Milano.

Il prezzo dell'affitto è di 700€/mese per un trilocale con due bagni e posto auto, tutto compreso.

Dubbi esistenziali.

La proprietaria ha detto di aver appena accettato un contratto di lavoro della durata di 10 anni in Svezia.

Il dubbio mi sorge poiché mi ha già inviato una bozza di possibili contratti e mi ha detto che prima mi farebbe vedere la casa e poi li avremmo firmati assieme.

Il pagamento sarebbe avvenuto via "Agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato"...

Is it a trap?

2 Risposte 2
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Gabriele495 Sicuramente truffa! Se cerchi domande e risposte su “truffa” all’interno della Comunity ne trovi a centinaia di questo tipo! Airbnb non mette a disposizione nessun servizio privato di consegna chiavi o altro.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriele495  se fai una ricerca qui nel forum trovi decine (centinaia) di casi simili a questo, cambiano solo i luoghi e i nomi.

Diciamo che, in generale, "se è troppo bello per essere vero, probabilmente non è vero".

700euro per un trilocale con due bagni a Milano è davvero davvero poco credibile. E' il canone di un monolocale in periferia, spese escluse.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno