Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Buongiorno
per 3anni sono stata SH con recensioni solo 5 stelle. Ad agosto ho avuto un ospite sgraditissimo che non solo ha procurato diversi danni in casa ma mi ha lasciato recensione a 1 stella. Questo ha influito nella valutazione del mio titolo nell'ultimo anno, perdendolo.
Facendo le opportune verifiche ho accertato che la media viene calcolata sulle stelle generali di TUTTE le recensioni. Ma in statistica (che è una scienza e non un'opinione) per avere un risultato il più vicino alla realtà riducendo le probabilità di errore, che è l'informazione che si dovrebbe passare, vanno esclusi le valutazioni estreme (il più alto ed il più basso) e poi si procede a calcolare la media.
Quindi airbnb non solo fornisce ai guest VALUTAZIONI NON ESATTE , ma permette a chi vuole danneggiare un host di farlo.
Vi chiedo di sollevare il problema al team per l'applicazione esatta della formula.
Io l'ho fatto.
@Catherine Powell ho scritto all'assistenza ma ricevo sempre risposte fuorvianti
Per completezza:
al mio ticket di reclamo sono stata rimpallata dall'esperto della community, al support dell'assistenza , ad un membro del team con tanto di telefonata e tutti che dico le stesse cose: la recensione non ha violato i termini e pertanto bisogna tenerla.
Che sia falsa, nessun dubbio? visti i miei reclami e le mie 122/123 recensioni a 5 stelle?. SONO DISGUSTATA.
Esce fuori inoltre riguardo ai miei primi ticket che sono stata supportata da altri superhost, incompetenti aggiungerei viste le castronerie che mi hanno consigliato. E mi sorge una domanda: gli azionisti guadagnano milioni di euro con le nostre case e non possono permettersi di formare e pagare impegati, creando occupazione? E i superhost lavorano per loro gratis? E' uno scherzo, vero?
@Daniela0 non vorrei sbagliarmi ma ricordo che prima del cataclisma Covid avessero modificato proprio queste storture eliminando dalla valutazione del superhost le valutazioni palesemente in contrasto con le altre. Anzi ne sono quasi certa. Il problema ora è che questo cataclisma ha stravolto l'assetto di Airbnb, in primis l'Assistenza, e ci troviamo di fronte a mille difficoltà e probabilmente a poca preparazione. Per curiosità farò una ricerca nella Community per vedere se ricordo bene così te lo posto e puoi ricontattare l'assistenza con tanto di documentazione per richiedere che la recensione venga cancellata.
Chiedo anche aiuto mnemonico su questo anche a @Susanna0 . e ad altri host "anziani" della Community. Ricordo male?
@Paola4 Secondo me era un progetto, ma non so se poi sia stato portato a termine. Col Covid s’è bloccato tutto.
@Daniela0 ho trovato questo post di Airbnb. Guarda se può esserti utile per sostanziare la tua richiesta con l'assistenza.
Cara @Paola4 già fatto più e più volte. Ma purtroppo siccome l'assistenza non esiste più, o perlomeno è fornita da superhost della community, questi hanno le mani legate. Magari sanno cosa risponderti, ma NON HANNO POTERE ESECUTIVO. Leggono la recensione e ti rispondono che rispetta gli standard.
Cmq tutta questa vicenda mi ha così disgustata che non voglio più pensarci.
Hey @Daniela0 ,
l'assistenza è ancora lì. Ci sono stati dei problemi, trovi delle informazioni qui.
Ma Catherine in questo video spiegava che ci saranno nuove assunzioni per l'assistenza clienti.
F.
Linee guida della community@Francesca quando dico che non esiste più, mi riferisco al fatto che non funziona... che le risposte (quando ci sono) non sono pertinenti... che la problematica che esponi viene solo ascoltata a cui non segue nessun provvedimento risolutivo. Esattamente quello che è successo a me (come puoi leggere nel mio post) insieme a tanti ma tanti altri come si legge nei numerosi post di lamentele.