10 modi per migliorare il tuo alloggio

Airbnb
Official Account

10 modi per migliorare il tuo alloggio

 

 

 

 

10 ways to improve your spacejpg.jpg

 

Che si tratti di miglioramenti semplici e poco dispendiosi o di ristrutturazioni di portata più ampia, ci sono tanti modi per dare una rinfrescata al tuo spazio. Qui condividiamo alcune idee per migliorare un alloggio, suggerite da host come te. Che tu sia in procinto di portare a compimento la tua lista di cose da fare o stia programmando di fare qualcosa , preparati a trovare l'ispirazione!

1. Ricorda che piccoli interventi possono avere un grande impatto

A volte basta una mano di vernice fresca o l'utilizzo di prodotti per la pulizia quotidiana per dare nuova vita a una stanza. Il Superhost Harold di Montréal, in Canada, sta pianificando alcuni "piccoli interventi di ristrutturazione". Ossia, "lavare le pareti delle aree più frequentate e dipingere la stanza degli ospiti e il bagno," spiega. "Riverniciare è il modo migliore per ravvivare uno spazio!" Per una rinfrescata ancora più semplice, prova a cambiare la biancheria da letto, aggiungere nuovi cuscini decorativi o semplicemente sostituire la tenda della doccia.

2. Sfrutta al massimo la tua bassa stagione

Hai in mente interventi più vasti? Una volta individuata la tua bassa stagione, approfittane per effettuare migliorie, soprattutto se richiederanno che il tuo spazio non sia occupato da ospiti per alcuni giorni o settimane. "L'inverno qui è piuttosto tranquillo, quindi è perfetto per progetti più vasti," afferma l'host Martin di Proendos, in Spagna. I Superhost Delfina e Jorge di Vila Nova de Gaia, in Portogallo, hanno riscontrato che un numero inferiore di ospiti soggiorna a novembre, gennaio e febbraio, ed è in questo periodo che hanno "dipinto tutti i mobili in cucina, cambiato l'aspirapolvere con uno senza fili e acquistato un nuovo piumino".

3. Valuta nuovamente la prima impressione dei tuoi ospiti

Quando gli ospiti arrivano alla tua porta, qual è la prima cosa che notano? Se si tratta di vernice scrostata o un vialetto poco illuminato, potresti perdere l'occasione di stupirli fin dall'inizio. "Man mano che il tempo migliora ci diamo da fare: partiremo dal ridipingere la porta d'ingresso", afferma Maria, host ad Atene, in Grecia. Mentre il Superhost Markus di Dornbirn, in Austria, sta installando "nuove luci LED da esterni con rilevatori di movimento nella zona di ingresso degli appartamenti".

4. Apporta modifiche che possono aiutarti a risparmiare tempo nelle pulizie

Dagli arredi agli impianti, alcuni cambiamenti possono velocizzare le pulizie del tuo spazio, oltre a renderle meno dispendiose! La Superhost Beth di Flagstaff, in Arizona, ha sostituito il telaio del suo letto, che richiedeva molta manutenzione con un più semplice "letto che non richiede nessuna lucidatura". Invece la Superhost Beatriz di San Paolo, in Brasile, ha un trucco fantastico per rendere più accessibili i luoghi difficili da raggiungere: "Metterò delle rotelline sotto alcuni mobili per accelerare le pulizie."

5. Passa agli elettrodomestici a basso consumo energetico

Ridurre il consumo di energia nel tuo spazio non è solo meglio per il Pianeta, ma può anche aiutarti a risparmiare sulle bollette. L'host Markus di Dornbirn, in Austria, prevede di provare un termostato intelligente: "Spero che ciò ridurrà i miei costi sul riscaldamento, poiché sarò in grado di regolarlo per quando l'alloggio non ospita nessuno." Mentre il Superhost Pete di Los Angeles dice di "aver appena aggiunto dei timer con il conto alla rovescia al riscaldamento e al ventilatore a soffitto nel bagno" per cercare di sensibilizzare i suoi ospiti sul tema energetico.

6. Non perdere il filo della manutenzione preventiva

Che si tratti di sostituire i filtri dell'aria condizionata (HVAC), cambiare le lampadine o spolverare e reimpostare modem e router, ci sono alcune attività che puoi eseguire secondo una pianificazione prestabilita per far funzionare tutto senza intoppi nel tuo spazio. A seconda di dove vivi, il clima locale può comportare l'aggiunta di qualche compito all'elenco delle cose da fare. "Ho sostituito la catena del WC con un pezzo di filo di nylon e lubrifico regolarmente i cardini" dice la Superhost Sarah di Sayulita, in Messico, dove l'umidità e il salmastro nell'aria possono erodere gli impianti metallici.

7. Ricontrolla le misure di sicurezza del tuo alloggio

Aggiornare il tuo spazio per la sicurezza è sempre un valido investimento. "Allarmi antincendio, rilevatori di monossido di carbonio e cartelli per gli ospiti a cui fare riferimento in caso di - speriamo di no - infortuni o incidenti" sono un buon punto di partenza secondo il Superhost Bryan di Las Palmas de Gran Canaria, in Spagna. Per la tua tranquillità, metti a disposizione nel tuo spazio un estintore e un kit di primo soccorso. Inoltre dovresti familiarizzare con gli eventuali regolamenti e norme specifici della tua regione.

8. Crea un'area esterna accogliente

Gli ospiti amano avere una graziosa area verde a disposizione: non ti occorre un enorme cortile per crearne una. Il Superhost Lawrence di Parkville, in Australia, sta puntando in alto: "Progetto di allestire un giardino di piante in vaso sulla terrazza del tetto. Userò piante costiere autoctone." Invece il Superhost Irwing della città di Panama invoglia gli ospiti a godersi un po' di tempo all'aperto. "Voglio realizzare un giardino sul balcone e aggiungere un set di mobili da esterni per creare uno spazio in cui gli ospiti possano entrare in contatto con la natura."

9. Soggiorna nel tuo spazio per anticipare le necessità degli ospiti

Se non sai da dove iniziare, prova a calarti nei panni dei tuoi ospiti. "Prima di imbarcarti in una ristrutturazione o qualunque "lavoretto", fai le valigie e soggiorna nel tuo stesso spazio per un paio di notti" suggerisce la Superhost Sarah di South Charleston, in Ohio. "Poi fa' una lista di ciò che ti è servito, di quello che non hai trovato o di cosa non è andato nel modo in cui avevi immaginato." Per vivere un'esperienza autentica, assicurati di entrare dall'ingresso utilizzato dagli ospiti.

10. E non dimenticare di aggiornare il tuo annuncio!

Ogni miglioramento apportato al tuo alloggio è un'opportunità per rendere il tuo annuncio più interessante, quindi assicurati di aggiornare la descrizione, l'elenco dei servizi e le foto. Se puoi, prendi in considerazione l'investire in un servizio fotografico professionale come ha fatto la Superhost Jacqui di Worcester, nel Regno Unito. "Ne è valsa la pena," rivela. "Le prenotazioni sono aumentate."

 

Ci auguriamo che queste idee ti facciano riflettere su tutti i modi in cui puoi migliorare il tuo spazio ora e nei mesi e negli anni a venire.

4 Risposte 4
Claudio61
Level 2
Tuscany, IT

A GIUGNO 2019 HO CHIESTO INFORMAZIONI PER AVERE UN VOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO MA LA RISPOSTA E' STATA NEGATIVA POICHE' NON AVETE CONTATTI CON UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA PER LA ZONA IN CUI SI TROVA LA MIA STRUTTURA. (TOSCANA- MONTE AMIATA- VAL'D'ORCIA) NON CREDETE SIA IL CASO DI CONTATTARE QUALCHE FOTOGRAFO DELLA ZONA  ????? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Claudio61 

volevo farti sapere che questo non è il customer care di Airbnb, ma il forum dove si incontrano gli utenti di Airbnb. 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Renata328
Level 2
Rimini, Italy

Presto mi sara' consegnato un bel letto matrimoniale nuovo con una struttura di ottima qualita' e con una bella linea. Posso chiedere un servizio fotografico solo a tal proposito, dato che per il resto è gia' stato eseguito pochi mesi fa? E l'importo sara' minore di quello precedente? Grazie!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Renata328 

ti suggerisco di iniziare una conversazione dedicata a questo tema da qui: avrai piu' visibilita' e altri host potranno raccontare le loro esperienze e darti dei consigli.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno