Accesso privilegiato: tour mondiale dedicato all'ascolto di aprile 2019

Airbnb
Official Account

Accesso privilegiato: tour mondiale dedicato all'ascolto di aprile 2019

Benvenuti a casa Yasu, country manager di Airbnb Giappone, e Laura Chambers, general manager della sezione Host di case di Airbnb, danno il via al tour mondiale a Tokyo.Benvenuti a casa Yasu, country manager di Airbnb Giappone, e Laura Chambers, general manager della sezione Host di case di Airbnb, danno il via al tour mondiale a Tokyo.

 

Per la prima sessione di domande e risposte per gli host del 2019, abbiamo deciso di organizzare uno spettacolo itinerante. Nel mese di aprile, Laura Chambers di Airbnb e altri membri del team hanno intrapreso un frenetico tour mondiale per incontrare gli host nelle loro città di origine e scoprire cosa pensano. Nel'arco di 12 giorni, hanno incontrato circa 300 host in 5 città: Tokyo, Sydney, Roma, Londra e Toronto.

 

Gli host hanno condiviso le loro storie chiacchierando attorno al fuoco, hanno analizzato i potenziali prodotti e funzionalità future e hanno chiesto informazioni su argomenti importanti come le foto del profilo degli ospiti,  l e valutazioni della posizione e i costi di ospitalità. (Potete guardare i video clip e leggere i riassunti delle risposte qui.) E, ovviamente, hanno trovato il tempo per divertirsi un po'. "Il bello è stato sicuramente passare così tanto tempo con gli host" ha affermato Laura, pochi giorni dopo il suo ritorno al quartier generale di Airbnb, a San Francisco. "Sono piuttosto sfinita in questo momento per via del jet lag, ma assolutamente galvanizzata all'idea di supportare i nostri host e fare cose incredibili per e con loro. Abbiamo una community davvero incredibile e sono molto grata di poter trascorrere del tempo con loro."

 

Scoprite alcune foto dell'avventura qui di seguito e preparatevi a segnare le date sui vostri calendari. Sono già in corso i programmi per le prossime sessioni di domande e risposte per gli host, che si terranno nel corso di quest'estate. Speriamo di incontrarvi lì!

 

 

TOKYO

 

20190403_Airbnb_Chambers_Tokyo_038.JPG

 

Viaggi magici Una traduttrice (all'estrema sinistra) ha contribuito a rendere possibili le conversazioni tra alcuni host locali e i membri del team di Airbnb, tra cui Laura (seconda da sinistra). Un host ci ha rivelato che ora che ha dei bambini piccoli non riesce a viaggiare, ma il fatto di accogliere degli ospiti la aiuta a vivere il mondo e le permette di far conoscere nuove culture ai suoi figli. Un altro host ha raccontato che lei e suo marito non hanno figli, ma grazie a Airbnb, hanno l'impressione di averne in tutto il mondo. Indipendentemente dalla loro situazione familiare attuale, il desiderio ricorrente che tutti gli host hanno espresso è quello di voler costruire relazioni con i loro ospiti.  

 

20190404_Airbnb_Chambers_Tokyo_094.JPG

 

Supportare l'accessibilità Srin (a sinistra), responsabile del programma di accessibilità di Airbnb, ha tenuto dei workshop su questo argomento in tutta l'Asia. Lui e Laura (a destra) hanno presentato insieme l'evento a Tokyo e hanno parlato con gli host dell'importanza di mostrare le eventuali caratteristiche di accessibilità presenti nell'alloggio attraverso le foto dell'annuncio.   

 

 

SYDNEY

 

20190405_Airbnb_Chambers_Sydney_024.JPG

 

Creare dei legami L'host Bron (a sinistra) ride con Laura a un rinfresco. Il team Plus di Airbnb ha anche organizzato un evento a Sydney per discutere di come migliorare il processo di inserimento del programma e rispondere ai feedback degli host.

 

 

LONDRA

 

IMG_2276.JPG

 

Casa tua, ovunque nel mondo Gli host posano con Bélo, il simbolo di appartenenza di Airbnb, e con Anna Wu (in prima fila, la seconda da sinistra), responsabile del programma delle community di Airbnb. Durante l'evento di Londra, molti host hanno espresso la loro frustrazione per le recenti modifiche apportate al processo riguardante le foto del profilo degli ospiti di Airbnb e hanno affermato di volere maggiori informazioni sui propri ospiti in anticipo. Tuttavia, molti altri host come Dennis (all'estrema sinistra) hanno fortemente sostenuto le modifiche: "Molti ospiti sono venuti da me per rivelarmi che il motivo per cui mi avevano scelto come host era perché sapevano che non sarebbero stati rifiutati per quello che sono. E penso sia davvero importante che Airbnb mantenga la sua posizione al riguardo."

 

20190410_Airbnb_Chambers_London_018.JPG

 

Costruire la community (Da sinistra a destra) Gli host Patricia, Penny e Henriette chiacchierano prima dell'inizio dell'evento. Gli host spesso ci chiedono di aiutarli a entrare in contatto con altri host. Come l'host Jack ha affermato: "Airbnb non deve dimenticare quanto sia importante il contatto umano in una società come quella in cui viviamo, dove siamo propensi ad utilizzare la tecnologia. Questo è ciò che differenzia Airbnb dalla concorrenza. La community è composta da esseri umani. Questo aspetto non può essere perso."  

 

 

ROMA

 

20190408_Airbnb_Chambers_Rome_008.JPG

 

Il check-in La Superhost Antonella (al centro) ha ospitato Laura (a destra) nel suo alloggio Plus. Francesca (a sinistra), responsabile del Community Center italiano, le ha raggiunte e poi insieme si sono recate alla sessione di domande e risposte per gli host. All'evento, un host ha proposto di creare un programma di mentorship in cui i Superhost dovrebbero accogliere i nuovi host su Airbnb e dare loro dei consigli prima che comincino a ospitare dei viaggiatori.

 

20190408_Airbnb_Chambers_Rome_054.JPG

 

Esperienze memorabili Il team di Airbnb è seduto a tavola per godersi insieme un pasto preparato durante l'esperienza dell'host Veronica (al centro) sulla preparazione della pasta fresca.  Gli host di esperienze si sono chiesti se un giorno avrebbero potuto collaborare con gli host di case per offrire insieme dei pacchetti unici. Questi tipi di operazioni commerciali non saranno subito disponibili su Airbnb; nel frattempo, gli host di esperienze e quelli di case hanno scoperto con piacere di potersi mettere in contatto tra loro tramite i gruppi di host locali e il nostro Community Center.

 

 

TORONTO

 

20190411_Airbnb_Chambers_Toronto_019.JPG

 

Partner per l'ospitalità Lizzie (a sinistra), responsabile del nostro Community Center, Nora di Airbnb (al centro) e gli host di Toronto si scambiano delle idee su come Airbnb possa collaborare con gli host e supportarli, soprattutto quando vogliono fare di più per le loro comunità locali e per gli altri host.  

 

20190411_Airbnb_Chambers_Toronto_011.JPG

 

Celebrare gli host Un grazie ai nostri fantastici host! Si sono riuniti a Toronto per l'ultima tappa del tour mondiale dedicato all'ascolto di aprile 2019. L'host Barb ha dichiarato che sarebbe meraviglioso celebrare gli host per quei piccoli, ma meravigliosi momenti di ospitalità. Non potremmo essere più d'accordo.

 

Per ulteriori approfondimenti dal dietro le quinte, consultate il diario di viaggio della stessa Lizzie del Community Center, che si è unita a Laura e al resto del team di Airbnb durante il tour mondiale.

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno