Aggiornamento della navigazione del Community Center

Umberto
Community Manager
Community Manager

Aggiornamento della navigazione del Community Center

Cari host, 

siamo entusiasti di annunciare che abbiamo aggiornato il Community Center per migliorare la navigazione del sito.

Cos'è cambiato?

Abbiamo introdotto una nuova barra di navigazione sul lato sinistro del Community Center: il nuovo sistema rende più facile spostarsi tra le varie bacheche.

Cosa comprende la barra di navigazione?

• I vostri argomenti e le vostre sezioni preferiti si trovano ora nel menu di navigazione.
  • Il menu è accessibile in tutto il sito, facilitando la navigazione tra argomenti e conversazioni. 
  • Le opzioni del menu si aprono e riducono a seconda delle vostre preferenze.

Umberto_0-1745415490746.gif

Quali sezioni sono incluse la navigazione?

Abbiamo ampliato la struttura aggiungendo nuove sezioni con le relative bacheche per una navigazione senza intoppi. Le nuove sezioni includono:

Più popolari: le discussioni più importanti su tutti gli argomenti della community, direttamente nella home page. 

Alloggi: forum di discussione relativi all'attività di host di alloggi.

• Ottimizza il tuo annuncio
  • Migliora il tuo spazio
  • Accogli gli ospiti
  • Organizza gli affari
  • Guide per host
  • Solo per host
  • Il bar della community

Airbnb: aggiornamenti e risorse di Airbnb.

• Notizie da Airbnb
  • Linee guida della Community
  • Centro Risorse

• Centro Assistenza

• Host Club Locali

Alcune funzionalità aggiuntive che abbiamo implementato

Quando vi trovate in un'area o in un argomento specifico, la voce del menu corrispondente viene evidenziata come mostrato nella GIF qui sotto:

Umberto_1-1745415490748.gif

Abbiamo anche aggiunto una barra di navigazione visibile nella parte alta di ogni pagina. La barra di navigazione vi aiuta così a tener traccia delle sezioni visitate e di dove vi trovate nel sito. 

Speriamo che questi miglioramenti del Community Center vi piacciano. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto. 

Grazie a tutti

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

15 Risposte 15
Vincenzo-Alessandro-Carlo0
Level 5
Valdilana, Italy

@Umberto  ecco perché mi sono sentito smarrito per qualche secondo... 😂😂😂

L'importante è che ti sia ritrovato, @Vincenzo-Alessandro-Carlo0 😅 e che ti piaccia 🎉

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Umberto , purtroppo il sito ora ha qualche pecca! Il conteggio dei kudos ricevuto sul proprio profilo non è corretto. A me sono spariti quasi 1000 kudos (da poco meno di 7000 sono passata a poco meno di 6000) ma a qualche altro membro storico del Community Center è andato peggio: @Susanna0 e @Paola4 avevano ognuna oltre 4000 kudos, cosa plausibile con oltre 5000 o 4000 risposte date, sempre molto pertinenti ed apprezzate. Ora si trovano con rispettivamente 1782 e 1266 kudos. 
Mi piacerebbe sapere dove sono finiti quelli che mancano…

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Cara @Angela1056 non ti sfugge nulla !

In effetti anche a me mancano alcune centinaia di kudos.

(Sono state eliminate le discussioni più datate, e con queste i relativi kudos  ?).

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Caro @Alberto1535 , anche a me è venuto il dubbio che fossero state eliminate le discussioni più datate ma allora avrebbero dovuto essere eliminate anche le risposte più datate. 
Invece Susanna0 ha 6.756 risposte di fronte a 1.782 kudos. I kudos ricevuti dovrebbero essere un segno tangibile di quanto le risposte date siano state di aiuto a chi ha posto le domande qui sul CC. Se 6.756 risposte hanno ricevuto solo 1.782 kudos vuol dire che un terzo, o anche più, delle risposte date non è stato apprezzato. 

@Susanna0 e @Paola4 sono state per me un grande aiuto quando, 8 anni fa, ho iniziato ad affacciarmi a questo mondo degli affitti brevi!
Ora scrivono meno, hanno già dato, e con tutti i cambiamenti funzionali del sito di Airbnb e del CC ci sta anche un po‘ di disaffezione, soprattutto quando vedi, come in questo caso, che il vecchio adagio don’t fix it if it’s not broken non viene considerato. 

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Angela1056 hai perfettamente ragione.

Noto solo che in passato era raro non ricevere alcun seguito (positivo o negativo non importa) a una risposta da chi avesse posto una domanda o un problema. Oggi succede con più frequenza. Non si pretende certo un "grazie" o un "bravo" ma almeno un segnale di lettura.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Verissimo @Alberto1535 , ma quello che trovo peggio è che a volte si intrecciano nella stessa discussione risposte corrette con risposte palesemente errate e per evitare sgradevoli polemiche non resta che…tacere.

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Angela1056. Grazie per la segnalazione. So che Benedetta ti ha già scritto. Appena sappiamo qualcosa di più, ti (vi) faremo sapere 😊

-----

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Umberto , ho notato con soddisfazione che è stato ripristinato il numero corretto di kudos sul mio profilo, su quello di Susanna0 e Paola4 e quindi credo anche sul profilo di tutti gli altri membri del CC. Grazie quindi per la segnalazione al team e anche a loro per il sollecito intervento. Ottimo lavoro!

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Umberto , purtroppo c’è qualcosa che non va con il conteggio dei kudos. Ieri ho controllato e segnava correttamente 6.996 kudos ma oggi segna 5.698 kudos. Com’è possibile? Potresti gentilmente far presente ancora il problema al team dedicato?

Grazie mille!

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Angela1056, grazie per avermelo detto. Vediamo cosa riesco a scoprire 😊

-----

Laura7798
Level 8

Ottimo! @Umberto 👏

Anna-Maria132
Level 10
Rome, Italy

@Umberto  io ho un problemino di poco conto: mi nega l'accesso a "solo0 perhost" dicendo che non ho le autorizzazioni. Eppure ho un bel po di kudos (che mi sembrano spariti) e di "risposte migliori" (sparite anche quelle). Che devo pensare?

Ciao, @Anna-Maria132, stiamo investigando e ti farò sapere. Grazie per la segnalazione 😊

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.