Aggiornamento per gli host: Catherine annuncia le novità del Community Support

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Aggiornamento per gli host: Catherine annuncia le novità del Community Support

 

image1.jpg

 

Ciao a tutti,

 

sono lieta di condividere con voi questo aggiornamento per gli host, che include informazioni sulle migliorie che stiamo apportando ai nostri termini e al team del Community support. 

 

Alcune delle principali problematiche che ci avete comunicato durante lo scorso anno riguardavano la difficoltà di mettersi in contatto con i Support Ambassador di Airbnb e di ricevere risposte o assistenza adeguate a situazioni specifiche.

 

Grazie al vostro feedback, la nostra Head of Global Operations, Tara Bunch, e il VP del Community Support, Brent Potts, stanno apportando importanti miglioramenti al Community support e aumentando significativamente le dimensioni del nostro team di assistenza in tutto il mondo. In questo modo saremo in grado di offrirvi risposte rapide ed esaustive in merito alla vostra situazione. 

 

Il nostro obiettivo è, infatti, quello di fornirvi un supporto più personale ed empatico, cosa che ci sta particolarmente a cuore. Poiché ogni caso è diverso, il team collaborerà con ciascuno di voi per comprendere meglio la vostra situazione e trovare una soluzione adatta. Inoltre, stiamo semplificando i termini per gli host e gli ospiti al fine di gestire meglio le vostre aspettative e offrirvi "soluzioni intelligenti" e su misura attraverso il nostro Centro Assistenza. 

 

Infine, partendo dal Nord America, il 30 settembre 2021, lanceremo il programma Dedicated Superhost Support (Assistenza dedicata ai Superhost), che continueremo a diffondere a livello globale per tutto il 2021 per consentirvi di entrare in contatto esclusivo con dei Support Ambassador di ruolo in grado di gestire le problematiche in modo efficiente. 

 

Come sempre, vi ringrazio per aver condiviso con noi gli argomenti che vi stanno più a cuore.

 

Ci sentiamo presto per altre novità! 

 

Un saluto,

Catherine

62 Risposte 62
Valerio188
Level 2
Ostia, Italy

Anche io, riattivato l'annuncio da poco,  sto ricevendo poche richieste

 Di informazioni ed ancora nessuna prenotazione confrontato con l'anno precedente. Suppongo però che questo sia dovuto anche alla situazione epidemiologica, immagino che chi intenda partire vuole un po vedere come si evolvono le cose su questo fronte.

Speriamo bene e buona fortuna a tutti.

Valerio

Marilinda0
Level 2
Sardinia, Italy

Salve, le mie esperienze con l assistenza Airbnb sono state sempre positive ad eccezione nel periodo del lockdown di grande pandemia. Ho quindi avuto risposte ed assistenza soddisfacente. Ciao

Marilinda

Italia5
Level 2
Naples, Italy

Grazie per le informazioni. In passato ho avuto sempre esperienze positive con l'assistenza, con la pandemia sono cominciati i problemi speriamo che con la ripartenza e la vostra organizzazione tutto ritorni alla normalità.

Italia5
Level 2
Naples, Italy

In risposta agli altri host che lamentano le scarse prenotazioni credo che il problema sia generale. Oltretutto la concorrenza è sleale a Napoli sono partiti con prezzi assurdi, non mi spiego come fare ad avere prezzi bassissimi e spese di pulizia quasi inesistenti. Fare le pulizia in un certo modo e ora, come anche voi consigliate, igienizzare il tutto ha un costo tra lavoro e prodotti non indifferente. Trovo ingiusto che Airbnb mi proponga di abbassare i prezzi come la concorrenza dando maggiore visibilità a questi annunci super econimici. In questo modo, nonostante le recensioni, il contrassegno di superhost e tutto il mio impegno, per riprendere come ai vecchi tempi per me passerà del tempo. In questo non mi sento supportata minimamente.

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Italia5 mi associo al tuo pensiero " concorrenza sleale" ma, come contrastarla? Cone può  aiutarci Airbnb?...forse attraverso una maggiore visibilità? Oppure?

Sh3
Level 2

grazie di tutto

Dario241
Level 2
Rome, Italy

Grazie per tutto quello che fate.

"La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte" - "Life is a journey, traveling is living twice"
Dario
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca non so cosa siano le fatture estere di cui parla @Eliana16 , ma io sono un host privato e quindi consulto le fatture solo per fare la denuncia dei redditi una volta all'anno.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca anche per le commissioni non so darti notizia: si era parlato del fatto che Air Bnb progettava di togliere la commissione ai guest e aumentare la commissione agli host, ma a tutt'oggi, almeno dall'ultima prenotazione che ho ricevuto, non è cambiato nulla.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Donatella26 per aver dato un'occhiata! Io ho notato che l'informazione di un' OPZIONALE passaggio dell'host al pagamento di tutte le commissioni (host e guest) è stato interpretato come una richiesta coercitiva, ma io non ne so nulla e - come confermi tu - non è cambiato niente. Se ne parlava qui

e qui per i casi in cui si usa un software.

 

In ogni caso il centro assistenza è sempre aperto per diradare dubbi @: 

- Cosa sono i costi del servizio Airbnb?In particolare "Costi coperti solo dall'host"

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Salvatorica0
Level 2
Sardinia, Italy

Grazie mille  per il sostegnosperiamo che tutto vada per il meglio e che la situazione migliori cordiali saluti e buon lavoro

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Catheri‌ne -Powel , buonasera in questo momento ancora  cosi delicato abbiamo bisogno della vostra vicinanza e del vostro sostegno. Ogni vostra strategia per migliorare il migliorabile sicuramente sarà utile a superare le difficoltà di ognuno. Auguro buon lavoro e la ripresa in ogni settore. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Catherine-Powell  ci fa piacere sapere che state continuando a lavorare per migliorare il livello di servizio per noi Host dopo la terribile pandemia che ha decimato anche il numero degli addetti all'assistenza. Ma chi è il support ambassador? Si tratta di  una risorsa Airbnb ben addestrata sulle politiche da seguire nel caso di problematiche tra host e ospiti o è un host di esperienza, al quale viene chiesto di dare supporto  ad altri host? Spero si tratti del primo caso e mi auguro che molto venga investito per l'addestramento di queste risorse che in prima linea dovranno dirimere controversie e problematiche spesso complesse. 

Per quanto riguarda il programma Dedicated Superhost Support in cosa consiste? O meglio in cosa differisce dal numero dedicato per i Superhost? E' un servizio nuovo o è il ripristino della Assistenza dedicata ai Superhost? Ti ringrazio per gli aggiornamenti che ci darai e gli ulteriori dettagli non appena disponibili.

Barbara2401
Level 2
Sanremo, Italy

Grazie 1000 per la Vostra disponibilità e professionalità. Ho trovato il vostro supporto molto efficiente e cordiale. Risolvere eventuali problematiche con empatia e fiducia reciproca è molto importante. Una florida ripresa per tutti.

Luigi558
Level 5
Rome, Italy

Cara @Catherine-Powell @Francesca

 

Nulla di particolare, solo che non conoscono assolutamente la piattaforma!😄

 

Io penso che un servizio assistenza si basi in primis sulla conoscenza del servizio che si offre e delle opzioni a disposizione.

 

Esempio: se ho un problema con una promozione che ho attivato il supporto Ambassador (come viene chiamato ora) dovrebbe sapere dove si trova questa opzione da attivare e come si crea, non lo devo guidare io per farcelo arrivare.

 

Se attivo l'offerta NON RIMBORSABILE (quindi uno sconto del 10%) e poi i clienti non la vedono è un problema che andrebbe risolto.

 

Potrei andare avanti ad oltranza. Io ahimè "smanetto" e ahimè trovo tante cose a cui purtroppo loro non sanno dare risposte!

 

A volte gli dico "fatemi parlare con gli sviluppatori" magari ci capiamo meglio, ma so che non è possibile e che questo non avverrà mai.

 

A presto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno