Aggiornamento sui servizi essenziali: la scelta agli host

Airbnb
Official Account

Aggiornamento sui servizi essenziali: la scelta agli host

large_amenities.jpg

 

Qualche tempo fa abbiamo annunciato che a breve chiederemo agli host di fornire un elenco di servizi specifici per ogni annuncio che consideriamo "essenziali" ai fini di un soggiorno piacevole.

 

Tuttavia, molti host ci hanno comunicato che in alcune regioni non è abitudine fornire asciugamani e lenzuola negli alloggi per le vacanze e che farlo risultava molto più costoso e complicato di quanto pensassimo. In base al feedback ricevuto, abbiamo aggiornato i requisiti in merito ai servizi essenziali.

 

Gli host possono scegliere se includere o meno nell'annuncio i 5 servizi essenziali. Detto ciò, consigliamo vivamente di includerli in considerazione del fatto che gli ospiti provengono da ogni angolo del mondo e molti di loro ci hanno indicato che questi sono i 5 servizi essenziali che si aspettano di trovare quando affittano un alloggio.

 

I 5 servizi essenziali devono includere:

 

Carta igienica
Sapone per le mani e per il corpo
1 asciugamano per ospite
1 cuscino per ospite
Lenzuola per ogni letto

 

Per gli annunci che includono questi articoli, occorre selezionare l'opzione “servizi essenziali” nella scheda “servizi” sulla pagina dell'annuncio.

 

Per gli annunci che non hanno selezionato questa opzione, aggiungeremo un banner alla pagina dei servizi per informare i potenziali ospiti che potrebbe non includere i servizi essenziali.

 

Ti preghiamo di selezionare l'opzione dei servizi essenziali solo se fornisci effettivamente questi 5 servizi. Assicurarsi che gli annunci includano informazioni accurate è molto importante per conquistare la fiducia degli ospiti e costruire il tuo successo come host.

 

Gli annunci che indicano falsamente di fornire i 5 servizi elencati possono essere soggetti a provvedimenti, come la rimozione da Airbnb.


Per saperne di più sui servizi essenziali, leggi questo articolo del Centro Assistenza.


Grazie per essere parte della community di Airbnb e per tutto quello che fai per offrire un soggiorno eccellente agli ospiti!

100 Risposte 100
Cristina897
Level 2
Nonio, Italy

Qui in Piemonte i prezzi che mi hanno fornito sono bassissimi eppure metto tutti i servizi gratis

Fabio400
Level 3
Italy

Certo Ermanno era chiaro, era solo un esempio che facevo per aiutare Giovanni nella scelta 

Maria2362
Level 2

Io li do gratis e non vedo il problema chi non li vuole dare toglie le spunte nei servizi essenziali o no?

Fabio400
Level 3
Italy

@Maria2362 Molti lo scrivono nella descrizione se sono a pagamento o no per fortuna airbnb lo permette, è logico che quando vedo scritto biancheria 30 euro mi viene da piangere, è esagerato oltre le spese di pulizia.

Luca497
Level 2
Venice, Italy

Io credo che i 5 servizi essenziali devo essere messi gratuitamente in ogni appartamento , poi avviamente se i cliemti ne necessitano degli altri li si può richiedere una piccola somma

Giovanni11
Level 3
Lecce, Italy

@Ermanno6 non so come si fa. Aiutami@

Gaetano45
Level 2
Naples, Italy

Salve , io includo tutto quello elencato , addirittura faccio trovare in frigo acqua fresca e qualche merendina e succhi di frutta per un benvenuto , ma sembra sempre che manchi qualcosa a diverse persone , addirittura un ospite mi disse che dopo un lungo viaggio si aspettava un ferro da stiro !!!!

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni11 la freccetta in alto a dx da dove hai risposto, ci dovrebbe essere ancora la funziona"modifica risposta"

 

P.s. altrimenti tranquillo, ci penserà la nostra inglesina milanese community manager @Airbnb

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Ermanno, inglese a chi?! SCOSTUMATO! 😉

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giovanni11
Level 3
Lecce, Italy

@Ermanno6 niente modifica risposta

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni11 dopo circa mezz'ora mi pare che non si può più modificare, va beh ma non è nulla di grave, ci penserà Francesca community manager

Alessandra507
Level 2
Pescara, IT

Ma davvero?

ve lo immaginate arivare in albergo e non trovare lenzuola e asciugamani?

Se arrivi in una casa e non hai portato con te le lenzuola che occupano molto spazio in valigia, vai a comprarle?

secondo me è ridicolo assecondare queste cose... forse sono questi host a non essere adatti per airbnb. Potrebbero espolodare altri lidi. Sono senza parole. In casa mia c’è tutto, sarò stupida io, dai.

Alessandra86
Level 2
Florence, Italy

Io affitto per l'80% a giovani stranieri. È impensabile che viaggino con le lenzuola nello zaino. Inoltre fornisco più di un asciugamano a testa! Molti usano il proprio shampoo, ma da me trovano tutti i detergenti necessari. Ed è già tutto compreso nel prezzo, naturalmente. (Faccio locazione breve).

Fabio400
Level 3
Italy

@Alessandra507 alcuni applicano tariffe molto basse e non ci rientrano con le spese, parlano se farli pagare o no naturalmente le fornisce l'host non credo che uno debba portarle da casa 

Anna1501
Level 2
Maddaloni, Italy

Io i 5 servizi li do gratis

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno