Airbnb Risponde: gli strumenti di prezzo che aumentano le possibilità di successo

Airbnb
Official Account

Airbnb Risponde: gli strumenti di prezzo che aumentano le possibilità di successo

La vostra domanda: Airbnb può offrire agli host maggiore flessibilità e più opzioni per impostare i prezzi?

 

Prima della nostra ultima sessione di domande e risposte per gli host, ci avete chiesto una maggiore flessibilità delle opzioni di prezzo. Ci siamo rivolti direttamente al team che sviluppa questi strumenti per capire quali fossero i progetti in corso e abbiamo scoperto qualcosa di davvero inaspettato, ovvero che abbiamo creato soluzioni che soddisfano le vostre esigenze, ma molti di voi non le conoscono o non le utilizzano. Abbiamo anche constatato che, a volte, offrire alcuni sconti può incidere negativamente sulla vostra attività anziché supportarla. Interessante, vero?

 

Se volete essere sicuri di avere tutte le ultime informazioni relative ai prezzi, date un’occhiata alle opzioni disponibili e scoprite in che modo i vostri feedback vengono utilizzati come spunto per creare nuovi strumenti.

 

Le attuali opzioni di prezzo

 

Per la precisione, avete chiesto di poter impostare dei prezzi diversi a seconda della durata del soggiorno dell’ospite o di certi giorni della settimana (ad esempio, prezzi diversi per i giorni infrasettimanali o per il fine settimana). Ebbene, abbiamo già gli strumenti che vi permettono di fare entrambe le cose: potete offrire uno sconto per soggiorni superiori a una settimana o un mese e potete impostare dei prezzi personalizzati per il weekend.

 

Ci avete anche chiesto di poter addebitare agli ospiti un prezzo diverso in base al numero di letti che utilizzano piuttosto che al numero di ospiti che soggiornano nel vostro alloggio. Anche se capiamo che più letti si utilizzano e più lenzuola ci sono da lavare, sappiamo anche che a volte è difficile per gli ospiti stimare al momento della prenotazione il numero di letti che utilizzeranno. Ad esempio, non tutti gli annunci indicano esattamente la dimensione dei letti (se matrimoniali o a due piazze), il numero di divani-letto disponibili o la sistemazione dei letti nella stanza. Alcuni ospiti preferiscono vedere l’alloggio prima di decidere se condividere il letto con un amico o dormire su un divano letto.  Ad ogni modo, tutti i viaggiatori possono indicarvi precisamente e con sicurezza quante persone soggiorneranno nel vostro spazio e voi potete utilizzare questa informazione per addebitare un costo per gli ospiti aggiuntivi. Se il tempo dedicato alle pulizie o al check-in per soggiorni brevi rappresenta un problema, potete sempre aggiungere delle spese di pulizia per bilanciare quei costi.

 

I vostri feedback come spunto per il nostro lavoro

 

I vostri feedback ci suggeriscono quali difficoltà incontrate e come possiamo aiutarvi e ci servono per impegnarci a rendere ogni strumento più accessibile e intuitivo. Inoltre stiamo cercando di aiutare gli host a capire meglio le nostre opzioni di prezzo, quali regole abbiano la priorità nel caso ce ne fossero diverse impostate e come approfittare al meglio degli strumenti a disposizione.

 

Quando creiamo nuovi strumenti di prezzo, cerchiamo di tener conto delle preferenze degli host e, al contempo, di non complicare la procedura di prenotazione per gli ospiti, in modo da non scoraggiarli durante il processo di prenotazione. Per questo incoraggiamo gli host a condividere con noi le loro opinioni, testiamo nuove idee e monitoriamo l’impatto delle nuove opzioni sulle prenotazioni.

 

Questa è una piccola anteprima di quello che succede quando testiamo una nuova opzione e condividiamo con voi i risultati. A volte possiamo anticiparvi delle opportunità che vi permettono di aumentare i vostri guadagni: a questo proposito, potreste aver notato dei messaggi sul vostro calendario e aver ricevuto delle e-mail che propongono degli sconti per delle date specifiche che rischierebbero di non venire prenotate. Noi promuoviamo gli sconti che applicate ai viaggiatori, dando visibilità all’opportunità che state offrendo in modo da attrarre più prenotazioni.

 

Al contrario, a volte ci accorgiamo che è meglio diminuire lo sconto. Ad esempio, recentemente abbiamo condotto un test durante il quale alcuni host hanno aggiunto degli sconti per soggiorni da 3 a 6 notti in zone in cui diversi viaggiatori stavano cercando una sistemazione. Ci siamo resi conto che gli ospiti che hanno prenotato l’alloggio a un prezzo scontato avrebbero effettuato comunque la prenotazione al prezzo standard per la stessa durata. Sono questi gli insegnamenti che apprendiamo grazie al nostro lavoro e che condividiamo con voi attraverso i suggerimenti.

 

Alla fine, siete sempre voi ad avere il controllo sul prezzo che volete impostate per il vostro alloggio. Noi ci impegniamo a condividere con voi le migliori pratiche. Siamo felici di potervi proporre delle opzioni di prezzo flessibili e al contempo garantire agli ospiti un’esperienza di prenotazione semplice, senza per questo ignorare i vostri suggerimenti su come migliorare.

 

Nell'ultimo Q & A per gli host, l'amministratore delegato e capo della community Brian Chesky ha risposto alle domande più votate durante l’evento in streaming. Per le domande che non ha avuto il tempo di affrontare, abbiamo introdotto Airbnb Answers: vuoi chiedere altro?

Vi faremo sapere nella sezione Airbnb News quando la piattaforma delle domande si aprirà per l'imminente Q & A dedicato agli host del 27 giugno.

 

65 Risposte 65
Affari-Miei0
Level 8

Airbnb, non riesco a taggarti ma immagino ci arriverai. Come spunto per migliorare vi consiglio non solo di cercare spunti tra gli host ma di spremere le meningi per capire cosa serve, in queto caso nelle opzioni del prezzo, a vendere al meglio le nostre proprietà. Guardate anche alla concorrenza. Con questo non dico che Airbnb sia peggio, la composizione del prezzo è solo un aspetto: Airbnb è ottimo in generale per ottenere prenotazioni, almeno per la mia esperienza, e quindi veramente complimenti e certamente siete sempre sulla strada giusta e molti di noi, io compreso, dovrebbero farvi un monumento, Io ad esempio non solo ho guadagnato molto grazie a voi ma anche ho iniziato e scoperto questo "mondo" proprio qui su Airbnb: GRAZIE! 

 

Tuttavia, gli socnti settimanali e mensili non sono proprio il massimo siccome, almeno se qualcosa nel frattempo cambiato, fissi per tutto l'anno. Nella stagione alta è solito fare molti sconti di meno, mentre nelle stagioni bassi è nostro interesse riempire il più possibile il nostro alloggio ed in generale saremmo disposti a fare sconti molto più alti. Allo stesso modo, sarebbe molto utile permettere sconti almeno per le due settimane, ma l'ideale per me sarebbe poter fare dei prezzi personalizzati per 1. 2, 3, 4 ecc. notti e credo anche aiuterebbe molto ad ottenere piò prenotazioni come più disponibilità ad accettare soggiorni per 1, 2 o poche notti. Infatti è molto difficile conciliare un prezzo adeguato per 6 e per una notte, specialmente per molti di noi che non offrono servizi durante il soggiorno e quindi il ricavo, tendenzialmente, per 6 notti è molto più alto non avendo spese giornaliere. Non ritengo sufficiente le spese di pulizie per compensare. Intanto perchè spese di pulizie alte non sono gradite al mercato e poi perchè, e questo per me è un problema, non sono calcolate nel prezzo al giorno che viene visto dal cliente nella ricerca. Queste, a meno che non ci siano stati aggiornamenti recenti, chiedo scusa se non li ho notati, appaiono solamente dopo e se le metti alte (comprendendo non solo le pulizie ad esempio ma anche asciugamani, lenzuola, costi check-in e check-out, tutte spese fondamentalmente identiche per 1 o più notti) i clienti scappano vedendo un prezzo molto più alto. Altro problema inoltre per me è che non è possibile inserire altri prezzi aggiuntivi da applicare oltre le spese di pulizie: bisognerebbe almeno inserire lenzuola, asciugamani ed animali domestici. Guadagnereste anche voi, perchè sui prezzi aggiuntivi che noi non possiamo mettere e riceviamo denari quindi in contanti potreste applicare le commissioni, come d'altronde fanno alcuni competitor. 

 

Sinceramente il "problema" dei letti non mi sembra altrettanto importante come quelli sopra esposti. Spero di non aver sbagliato in qualcosa, semmai imparerò qualcosa. 

 

Mi vengono in mente altre cose e molte no. Comunque grazie e buon lavoro. 

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

caspita , ho visto ora che siamo nel 2018! volevo solo aggiungere .....che si sarebbe bello poter offrire tipo due settimane con sconto in un giorno preciso , non so faccio un esempio dal ....11 /06 al 25 /06 ecco questo intendevo ...proprio perchè un host in quei giorni fà un prezzo speciale per sue esigenze personali . Invece questo non è possibile ,peccato !

Bridget
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Bridget130 ma c'è sempre la possibilitá di inserire un'"offerta speciale" in un periodo a tua scelta

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Proverò ad inserire grazie 

Bridget
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Buonasera, il più grosso problema che noto come host  che utilizza un co-host ( e quindi ha costi doppi rispetto ad uno che fa da se’) e’ lasciare che altri non mettano addirittura le spese di pulizia ma li chiedano in contanti , facendo così abbassare il prezzo e risultando quindi più in alto nelle visualizzazioni . 

Poi non si sopportano più questi suggerimenti a “ svendere” la propria casa a prezzi quasi da camera singola !

Airbnb guadagna se noi guadagnamo ma il peso e gli oneri non possono essere tutti sugli host che mettono soldi e casa in cambio alla fine di pochi soldi e concorrenza sleale . 

I problemi da risolvere sono numerosi , un’altro per esempio e’ il prezzo sull’uso del divano letto . 

Nel mio caso e’capitato che due ospiti hanno voluto dormire dopo due gg , una nel letto matrimoniale e una sul divano.

io preparo per due il matrimoniale e chiedo di avvertirmi se intendono usare il divano letto perché altrimenti dopo , dovrò chiamare il co-host e tirare fuori altro soldi non previsti.

Sopratutto controllate di più gli annunci e scremate i “ furbi” per favore ! Grazie ! 

Alessandra
Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Buonasera, non vedo miglioramenti, anzi.  Tra le novità c'e' una nuova minaccia: accettare piu' ospiti possibile e il target da raggiungere e' 88% delle richieste di prenotazioni. E' spuntata la mascherina '' Prenotazioni accettate. Fai sentire gli ospiti benvenuti accettando le loro richieste quando è possibile''. Questa la nota delle informazioni allegata alla novità di Airbnb:  ''I target costituiscono il livello medio di prestazioni per tutti gli host di Airbnb; contribuiscono ad assicurare un livello standard di qualità al soggiorno di ogni ospite. Il tuo annuncio potrebbe essere rimosso, se continua a restare al di sotto del target''.

La minaccia di rimuovere l'annuncio se non si accetta l'88% delle richieste mi pare aberrate. Snatura il concetto di ospitalità che doveva essere il fondamento di Airbnb. Qui nn ci dovevano esserci professionisti dell'alberghiero legati al profitto ma persone disposte a mettere a frutto piccole proprietà con una logica di accoglienza e scambio culturale.  Da pari a pari. Non essendo un professionista dell'accoglienza ho i miei tempi, e le mie principali attività che non mi consentono di esaudire tutte le richieste di ospitalità. A parte poi che ci sono persone che chiedono di entrare a mezzanotte o alle 7 del mattino. E se io nn posso esaudire la richiesta devo negare l'ospitalità. Mi sembrano ovvietà. E pfv airbnb non mi dica che posso impostare ora ceck in e ceck out perchè proprio in quanto non sono albergo sono flessibile. Quindi quando possibile apro a mezzanotte e quindi non posso fissare un'ora massima e minima di ceck in ma devo valutare di volta in volta. E se nn posso accettare la richiesta il mio target si abbassa?  Che Airbnb imponga quante persone io devo accettare in un dato periodo pena l'espulsione mi pare uno scandalo. Cosa vuole Airbnb che diventiamo tutti dei piccoli hotel ? Non siamo hotel siamo persone.

Per quanto riguarda i prezzi non vedo cambiamenti di nota. I prezzi aggiuntivi c'erano sempre gli sconti pure. Io ad esempio, avevo posto il problema di modificare i prezzi aggiuntivi a seconda del periodo. Cioè a novembre mettere un prezzo aggiuntivo diverso da agosto. questo nn mi pare sia possibile. Anche il prezzo per la persona in più va modificato: se la persona in più dorme col marito, l'amico, la fidanzata in un letto matrimoniale è diverso se dorme in un letto in un'altra stanza. I costi per l'host aumentano mentre la necessità e la comodità del guest viene esaudita. Il sito non consente di modificare i prezzi a seconda se gli ospiti aggiuntivi dormano in stanze diverse. Se io faccio 30 euro per il primo ospite e 15 per l'aggiuntivo il costo viene 50 euro per la prima stanza ma 30 euro (2 aggiuntivi a 15 euro l'uno) per la seconda stanza. La frase che Airbnb scrive ''sappiamo anche che a volte è difficile per gli ospiti stimare al momento della prenotazione il numero di letti che utilizzeranno' 'mi pare insensata. Io chiedo agli ospiti, anche se sono due, se vogliono una o due camere da letto perchè il mio annuncio presuppone che l'ospite abbia tutta la casa. e infatti ha tutta la casa ma non la stanza da letto suplementare se non gli serve.   Se gli serve deve pagarla (lenzuola, seconda pompa di calore, etc etce). Questo naturalmente presuppone un lavoro di dialogo con domande dell'host che deve ricordare di chiedere al guest tutte le esigenze prima della prenotazione per evitare discussioni o malumori quando l'ospite giunge nella casa. Gli ospiti prima di partire sanno quanti sono e dove e come vogliono dormire. Quindi Airbnb dovrebbe aggiungere le varie  opzioni e la possibilità di gestirle al meglio.

Rosa-Maria0
Level 2
Trieste, Italy

Rosetta

Sono stata disturbata anch'io ,ultimamente  dalla minaccia di  espulsione se mi scende il valore da 4,7a sotto il 4,4. Sono stata due volte Super host , e con le stelle ricevute  vario da 4.5.a5. Mi è sembrato una nota stonata, quel messaggio e condivido il tuo giudizio su questo tema.

Io sono una Host che ho sempre dato il massimo giudizio positivo al Sito e agli operatori dell'assistenza. Non lo cambierei mai con un'altro sito, qui ho la massima sicurezza su gli ospiti. 

 

Io ho avuto a volte la voglia di mettere le spese di pulizia per le persone singole  che stanno una sola notte , ma poi ho capito che non sarebbe facile e a volte neppure convegnente, comunque non abbasso il prezzo oltre un mio giudizio, perchè posso avere anche altri interessi invece che lavorare per meno di una certa cifra minima ,da me stabilita.

Spero cheAirbnb colga questo rumoreggiare su questo tema, che penso non abbia fatto piacere a nessuno.


@Ruggero3  ha scritto:

Buonasera, non vedo miglioramenti, anzi.  Tra le novità c'e' una nuova minaccia: accettare piu' ospiti possibile e il target da raggiungere e' 88% delle richieste di prenotazioni. E' spuntata la mascherina '' Prenotazioni accettate. Fai sentire gli ospiti benvenuti accettando le loro richieste quando è possibile''. Questa la nota delle informazioni allegata alla novità di Airbnb:  ''I target costituiscono il livello medio di prestazioni per tutti gli host di Airbnb; contribuiscono ad assicurare un livello standard di qualità al soggiorno di ogni ospite. Il tuo annuncio potrebbe essere rimosso, se continua a restare al di sotto del target''.

La minaccia di rimuovere l'annuncio se non si accetta l'88% delle richieste mi pare aberrate. Snatura il concetto di ospitalità che doveva essere il fondamento di Airbnb. Qui nn ci dovevano esserci professionisti dell'alberghiero legati al profitto ma persone disposte a mettere a frutto piccole proprietà con una logica di accoglienza e scambio culturale.  Da pari a pari. Non essendo un professionista dell'accoglienza ho i miei tempi, e le mie principali attività che non mi consentono di esaudire tutte le richieste di ospitalità. A parte poi che ci sono persone che chiedono di entrare a mezzanotte o alle 7 del mattino. E se io nn posso esaudire la richiesta devo negare l'ospitalità. Mi sembrano ovvietà. E pfv airbnb non mi dica che posso impostare ora ceck in e ceck out perchè proprio in quanto non sono albergo sono flessibile. Quindi quando possibile apro a mezzanotte e quindi non posso fissare un'ora massima e minima di ceck in ma devo valutare di volta in volta. E se nn posso accettare la richiesta il mio target si abbassa?  Che Airbnb imponga quante persone io devo accettare in un dato periodo pena l'espulsione mi pare uno scandalo. Cosa vuole Airbnb che diventiamo tutti dei piccoli hotel ? Non siamo hotel siamo persone.

Per quanto riguarda i prezzi non vedo cambiamenti di nota. I prezzi aggiuntivi c'erano sempre gli sconti pure. Io ad esempio, avevo posto il problema di modificare i prezzi aggiuntivi a seconda del periodo. Cioè a novembre mettere un prezzo aggiuntivo diverso da agosto. questo nn mi pare sia possibile. Anche il prezzo per la persona in più va modificato: se la persona in più dorme col marito, l'amico, la fidanzata in un letto matrimoniale è diverso se dorme in un letto in un'altra stanza. I costi per l'host aumentano mentre la necessità e la comodità del guest viene esaudita. Il sito non consente di modificare i prezzi a seconda se gli ospiti aggiuntivi dormano in stanze diverse. Se io faccio 30 euro per il primo ospite e 15 per l'aggiuntivo il costo viene 50 euro per la prima stanza ma 30 euro (2 aggiuntivi a 15 euro l'uno) per la seconda stanza. La frase che Airbnb scrive ''sappiamo anche che a volte è difficile per gli ospiti stimare al momento della prenotazione il numero di letti che utilizzeranno' 'mi pare insensata. Io chiedo agli ospiti, anche se sono due, se vogliono una o due camere da letto perchè il mio annuncio presuppone che l'ospite abbia tutta la casa. e infatti ha tutta la casa ma non la stanza da letto suplementare se non gli serve.   Se gli serve deve pagarla (lenzuola, seconda pompa di calore, etc etce). Questo naturalmente presuppone un lavoro di dialogo con domande dell'host che deve ricordare di chiedere al guest tutte le esigenze prima della prenotazione per evitare discussioni o malumori quando l'ospite giunge nella casa. Gli ospiti prima di partire sanno quanti sono e dove e come vogliono dormire. Quindi Airbnb dovrebbe aggiungere le varie  opzioni e la possibilità di gestirle al meglio.


 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosa-Maria0,

se vuoi avere la certezza che gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Eleonora156
Level 1

Nella mia struttura  è  tutto compreso le pulizie, la luce, il gas ecc, ma non ho nessuna prenotazione.  Come devo fare?

Lorenzo-Passigli0
Level 3
Fiesole, Italy

Sarebbe importante  poter mettere il soggiorno minimo controllabile giorno per giorno come per i prezzi. Per come è ora si deve decidere da giugno a settembre lo stesso numero di giorni. Ma, ad esempio, in alta stagione si può mettere 5 giorni minimo poi se ci rimangono dei buchi si può mettere minimo 4 o 3 o 2, secondo disponibilità. Nei siti dove ciò è possibile si hanno dei buoni risultati.

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Marilu0 certo 2000 euro in meno sono 2000 euro in meno. prima c'era la prenotazione con termini rigidi: se prenotavi dovevi pagare. Ora hanno messo il termine di un mese. Puoi impostare i termini rigidi entro il mese: se annullano entro i mese pagano. In ogni caso non si puo' imporre a una persona che prenota di non disdire. 

Charlotte324
Level 4
Lecce, Italy

Più volte noto camere, quindi B&B, che si registrano come case intere, e che hanno, chiaramente, prezzi inferiori. Quindi chi cerca una casa, cioè chi sceglie di barrare la voce "casa intera" nelle impostazioni di ricerca, trova anche le camere, con chiare ripercussioni sulle scelte finali. Magari si aveva intenzione di affittare una casa e poi si sceglie solo una camera:  Airbnb dovrebbe controllare ogni volta che avviene una nuova iscrizione che cosa è messo in affitto sia o una casa intera o una stanza. E sono assolutamente d'accordo con Alessandra che ha scritto (copio e incollo 😞 Poi non si sopportano più questi suggerimenti a “ svendere” la propria casa a prezzi quasi da camera singola ! Il discorso è collegato: se ho una casa e Airbnb mi consiglia di abbassare i prezzi, posso provare a fare un'anteprima con la voce suggerimento di prezzo e di solito il prezzo consigliato è la metà !?!? Su quale base? Suppongo dipenda da qualche algoritmo che fa una media dei prezzi per strutture della stessa città e zona ma che non tiene senz'altro conto del fatto che si tratti di una casa invece che di una camera. E' quindi FONDAMENTALE che Airbnb controlli che le registrazioni siano coerenti con quello che si offre: se sei una casa vacanze (CASA INTERA) se sei una stanza (B&B). Sollecitiamo tutti questa VERIFICA, è importante, grazie.
 
Joujou0
Level 4
Udine, Italy

Sono INCREDIBILMENTE e TOTALMENTE D'ACCORDO, su ogni punto, AIRBNB, cosa che ho ripetuto e ripetuto e ripetuto incessantemente anche agli operatori del call center, sta diventando un sito che mira ad accumulare il più possibile host indipendentemente che siano hotel o privati, e clienti, E questo a totale discapito di noi Host privati che non siamo minimamente tutelati, ho visto in soli due anni e mezzo un cambiamento totale sia a livello di call center sia a livello di prestazioni e attenzione verso gli host privati, bug continui nel sito che mi hanno danneggiato più volte facendomi perdere prenotazioni, e una crescente diminuzione dell'attenzione e tutela di noi privati per Anzi una massificazione degli utenti che utilizzano il sito, non sono un hotel ne sono un residence con 100 appartamenti e disponendo di un solo appartamento con questo atteggiamento che ha adesso Airbnb ho subito delle perdite incredibili con una concorrenza micidiale che non posso abbattere in quanto fatta da agenzie e residence molto grandi e pare che l'unico scopo di Airbnb sia aumentare i suoi host, E NON   tutelare gli Host privati che ripeto come detto da altre persone non riescono a competere con strutture molto grandi e non possono accontentare tutte le infinite e sempre più esigenti richieste dei clienti proprio in quanto conciliare impegni quotidiani e altre professioni con la professione di host a volte è Complicatissimo, le richieste dei clienti aumentano sempre di più mentre la tutela verso di noi è sempre di meno, Ma come Facciamo? Io devo accontentare sempre di più le infinite richieste dei miei clienti come ad esempio check-in a orari impossibili o troppo presto o troppo tardi quando nessuno rispetta gli orari di check-in da me messi sul sito, richieste sempre maggiori e richiesta di sconti sempre maggiori per cui il tutto sta diventando impossibile! devo dare di più per avere sempre di meno!  E Quest'anno ho due terzi di prenotazioni in meno!! Grazie anche ai bug del sito di Airbnb E agli annunci nella mia località che si sono quintuplicati grazie a residence che hanno riversato i loro appartamenti sul sito con prezzi con cui io non riesco assolutamente a competere essendo un privato con un solo appartamento, È EVIDENTE che siamo ben lontani dal proposito con cui nacque Airbnb molti anni fa e cioè di permettere ai privati di guadagnare qualcosa affittando un loro spazio in più, adesso c'è la corsa ad aumentare il più possibile gli iscritti al sito indipendentemente che siano strutture tipo alberghi o residence, rendendo impossibile la vita agli host privati che ovviamente non possono competere con strutture così grandi

Simona259
Level 3
Vigevano, Italy

Buonasera, invece io avrei una richiesta legata al "soggiorno minimo". Mi piacerebbe poter gestire la durata del soggiorno minimo non di default ma in base al periodo. Cioè...ad esempio nei miei annunci ho messo soggiorno minimo 5 gg ma capita di avere due o tre giorni vuoti tra una prenotazione e l'altra e mi piacerebbe poterli riempire ma non compaio nelle ricerche. Se si potesse gestirli di volta in volta sarebbe meglio. Spero di essermi spiegato 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno