Airbnb Risponde: informazioni sugli ospiti e segnalazioni

Airbnb
Official Account

Airbnb Risponde: informazioni sugli ospiti e segnalazioni

 

Ci avete chiesto: “Airbnb può condividere con noi più informazioni sugli ospiti, come per esempio le loro valutazioni, il loro nome completo e così via? Possiamo segnalare gli ospiti che si comportano male e permettere agli altri host di visualizzare questa informazione?”

 

Più informazioni sugli ospiti

 

Stiamo valutando con attenzione quali informazioni aggiuntive condividere con voi, per aiutarvi a sentirvi sicuri nell’accogliere ogni ospite, sempre. Al momento, prima di confermare una prenotazione, potete visualizzare le recensioni precedenti e le informazioni del profilo dei potenziali ospiti (inclusi paese di nascita, istruzione, hobby e lingue parlate). Per proteggere la privacy sia degli host che degli ospiti, però, non condividiamo i cognomi fino a dopo la conferma della prenotazione. Se non vi sentite a vostro agio nell’accettare una prenotazione con solo queste informazioni, potreste scrivere un messaggio agli ospiti rivolgendo loro ulteriori domande. Non condividiamo gli indirizzi di residenza degli ospiti perché non è un’informazione rilevante o necessaria per effettuare una prenotazione.

 

Ogni ospite è tenuto a fornire ad Airbnb nome e cognome, data di nascita, numero di telefono, indirizzo email e informazioni di pagamento prima di poter effettuare una prenotazione. Gli host hanno anche la possibilità di richiedere che gli ospiti forniscano un documento di identità ufficiale prima di prenotare, una delle opzioni che abbiamo implementato come parte del nostro impegno costante per accrescere l’affidabilità della nostra community.

 

Segnalare il comportamento degli ospiti

 

Nei prossimi mesi introdurremo nuovi modi per segnalare i comportamenti degli ospiti di cui potrebbe essere necessario occuparsi. Restate con noi per saperne di più, ma ricordate che le recensioni rimangono sempre lo strumento più efficace a disposizione della community per indicare quello che non va.

 

Ora più che mai le vostre recensioni degli ospiti sono uno strumento prezioso, che ci permette di individuare chi si comporta al meglio e chi no. Stiamo sviluppando il programma Superospite, che vi permetterà di identificare i viaggiatori esperti con valutazioni eccellenti. E, nelle rare occasioni in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, le vostre recensioni ci permetteranno di identificare i comportamenti scorretti, inviare avvisi più mirati e rimuovere gli ospiti che non migliorano la propria condotta.

 

In ogni caso, potete stare tranquilli: se un ospite riceve recensioni negative dagli host, Airbnb approfondisce la situazione. Ci assicuriamo che gli ospiti ricevano notifica per i loro comportamenti inappropriati, in alcuni casi essi possono anche essere bloccati dal servizio di prenotazioni.. Prendiamo molto sul serio la vostra sicurezza e quella degli ospiti, per questo richiediamo a tutti i nostri membri di rispettare i nostri standard. Le vostre recensioni sono fondamentali per accrescere l’affidabilità della nostra community e noi ci impegniamo costantemente a prendere provvedimenti appropriati a vostro nome, per assicurarvi un’esperienza di alta qualità ogni volta che ospitate qualcuno.



Nell’ultimo Q&A per gli host, il CEO e leader della community Brian Chesky ha risposto alle domande più votate durante un evento in diretta. Per dare una risposta a quelle che non ha avuto tempo di affrontare, abbiamo introdotto Airbnb Answers. Volete chiederci qualcosa? Inviteremo i nostri host a sottoporci i loro quesiti prima del prossimo Q&A trimestrale. Vi terremo informati con gli aggiornamenti di Airbnb.

85 Risposte 85
Giovanna58
Level 7
L'Aquila, Italy

ho avuto ospiti che hanno fanno di tutto in casa,sono terrorizzata da famiglie allargate  che prenotano .in seguito al loro comportamento scorretto hanno fatto anche recensioni negative e sono stata oscurata per mesi.è quasi un anno che non ricevo prenotazioni da airbnb,per fortuna lavoro ugualmente,non è giusto che paga sempre host .

Marina85
Level 4
Treviso, Italy

Fino a lle ultime  modifiche  potevo  scrivere un  commento  sull'ospite ( perchè era  negativa ad  esempio). Vorrei  anch'io un  questionario  come ce  l'hanno  loro ( comunicazione e camera  pulita non  bastano )

Anna1258
Level 4
Licciana Nardi, Italy

Anch 'io ho avuto una triste esperienza....una coppia ha voluto il rimborso, ovviamente ho rimborsato ma nella recensione che mi hanno fatto hanno detto che non c era acqua calda,non funzionava il riscaldamento e che ho solo stoviglie di plastica usa e getta e credetemi non è  vero . È  stato orribile....una vera ingiustizia

Luciano135
Level 3
Masone, Italy

sono d'accordo con Giovanna -gli ospiti NON hanno sempre ragione -una volta ho proposto una camera con bagno privato quando questi avevano prenotato con bagno condiviso -hanno accettato ma dopo un ora se ne sono andati sostenendo che non era la stessa camera da loro prenotata -hanno pure ottenuto il rimborso e ovviamente recensioni pessime ------ un vera ingiustizia -

Lucia385
Level 4
Menfi, Italy

Capisco bene, ho avuto una copia che ha lasciato le lenzuola macchiate e tanta spazzatura e fece pure una recensione negativa per la quale pago le conseguenze negative ancora visto che nonostante abbia avuto (fortunatamente ) altri ospiti continua ad essere la prima recensione che i potenziali clienti leggono... Non sempre il cliente ha ragione  

Rossella79
Level 1
La Spezia, Italy

Anch’io ho avuto una esperienza negativa con ospiti della Corea del sud pentole bruciate asciugamano bagnato in mezzo alle pentole sei sacchetti della spazzatura non dico come hanno lasciato casa sporca! Chek-in e chek-out quando hanno voluto e 2 come recensione! Ovviamente lavoro con arbnb. Quasi nullo!!

Deni6
Level 4
Villasimius, Italy

A casa mia è arrivata una coppia giovanissima lei con nome e cognome italiano ma ha detto non capirlo di parlare con lei in inglese, ospiti che dal momento in che son arrivati hanno iniziato a lamentarsi, problemi perché le campane della chiesa suonavano (siamo in centro storico e in Italia paese cattolico dove ci son chiese ogni 50 metri) che la casa aveva profumo “al limone” e che erano allergici, poco dopo hanno chiamato che i polmoni stavano chiudendosi a causa del deodorante ambientale, che volevano andarsene, dopo che meglio rimanevano ma pretendevano un rimborso di 300 euro, dopo condizioni della serie “hai sino a domani per portarci i soldi perché altrimenti chiameremo all’autorita con denuncia per danni alla salute”, dopo parolacce in PERFETTO ITALIANO, abbiamo una trattativa lunga dove Airbnb ha fatto di mediatore, non avendo niente oggettivo ma un motivo assolutamente soggettivo a cui arrampicarsi hanno chiesto 200, poi 100 alla fine 90 e alla fine fine si accontentavano con 60 euro. È stato triste, orribile, professionali di fare confusione per ottenere vacanze gratuite, sono stata molto tutelata di Airbnb che ha dichiarato che non c’erano estremi per un rimborso. Comunque hanno abbassato le mie stelle a 3 e ho fatto fatica per alzare la media. Abbiamo bisogno di tutela al riguardo. 

Giovanni245
Level 9
Naples, Italy

Propongo la possibikità che gli ospiti possano valutare  i clienti con un questionario non visibile al cliente. Se un ospite da valutazioni negative a più  appartamenti che hanno di solito buone recensioni, e dai questionari risulta che non si comporta bene, allora le sue recensioni negative sugli appartamenti

dovrebbero essere cancellate e nei casi estremi registrare il codice fiscale del cliente in una banca dati di AIRBNB in modo che non può più affittare.

Andrea1459
Level 1
Bologna, Italy

Sono d’accordo con le osservazioni precedenti. Mi sono già capitate in 8 mesi almeno 3 importanti esperienze negative e non é cone pensavo che un prezzo sostenuto seleziona gli ospiti. Inoltre quando  non ti rendi disponibile per qualcosa, es un secondo letto che non ti hanno preventivamente chiesto, un check out molto fuori orario ecc guardano le recensioni, fortunatamente nel mio caso pochissime, negative e ricopiano le stesse criticità 

Anna1261
Level 3
Rome, Italy

Anche io chiedo più protezione per gli hosth Tante volte scrivonosuna recensione negativa solo perche gli sei antipatico. Magari fare una verifica da Airbnb dell'appartamento con la recensione negativa. Per vedere se è vero. 

Nicoletta69
Level 4
Pietrasanta, Italy

Anche a me è capitata una famiglia disastrosa, tanto che ho dovuto coinvolgere l'assistenza di airbnb e ho finito con l'estrometterla dalla casa restituendo il pagamento di 40 giorni in piena stagione. Ho preferito non scrivere alcuna recensione per evitare il loro parere, ovviamente contrario, che mi avrebbe dannegiata più del rimborso.

Ritengo che airbnb dovrebbe prevedere per l'host una recensione segreta, non pubblicabile. Questo potrebbe aiutare ad eliminare soggetti indesiderabili.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Vogliamo parlare di quelli che si lamentano per qualcosa che è chiaramente scritto nella descrizione? Nel mio caso ho scritto "il balcone si affaccia sulla ferrovia: chiaramente il rumore si sente...", e ho rimarcato la cosa nella sezione " cose che gli ospiti devono sapere"; ciononostante ho ricevuto 2/3 recensioni negative di seguito a causa del "rumore della ferrovia che si sente molto"..., vedendo drasticamente abbassarsi il mio livello; cose così mi amareggiano veramente

 

Biljana17
Level 7
Verona, Italy

Anch'ioho avuto alcune esperienze negative con gli ospiti che hanno lasciato la casa sporchissima, sopratutto tanta sporcizia in cucina, e l'Airbnb si era dimostrato poco protettivo nei miei confronti, anzi chiamare la loro assistenza clienti era solo una perdita di tempo. Mi sono più volte sentita abbandonata a me stessa. Non mi sono sentita tutelata in nessun modo. Altro che Superhost. Mi sono sentita Supersfigata. Ho più volte ribadito ai loro operatori che Airbnb deve essere più chiaro nel spiegare ai nuovi iscritti che le case che noi affittiamo non sono degli hotel, con una reception aperta 24/7, con il servizio di pulizia sempre presente. Bisogna che Airbnb fa una comunicazione più accattivante per far si che siano rispettate le nostre Regole di casa. 

Mia67
Level 4
Parma, Italy

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che gli ospiti debbano capire che Airbnb non è un albergo. Io ho sempre gente che fuma in casa nonostante sia espressamente scritto di non fumare. Così come quelli che prenotano per 1 sola persona fanno ceck in soli e dopo mezz'ora fanno salire il secondo ospite che ha prezzo aggiuntivo. Bisogna valutare meglio gli ospiti e bloccare le loro recensioni se ti permetti di riprenderli su regole non rispettare, perché sicuro per vendicarsi faranno recensioni negative 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno