![AirbnbDotOrg.jpg AirbnbDotOrg.jpg](/t5/image/serverpage/image-id/64061i7154E0DFFD6277F6/image-size/large?v=v2&px=999)
Ciao a tutti,
oggi siamo molto orgogliosi di annunciare il lancio di Airbnb.org, un'organizzazione no-profit 501(c)(3) indipendente, ispirata dalla generosità degli host dei programmi Open Homes e Alloggi per l'emergenza di Airbnb. Grazie a Airbnb.org, gli host possono offrire un alloggio alle persone che si trovano in situazioni di emergenza, ad esempio a seguito di una catastrofe naturale o dell'attuale pandemia di COVID-19.
Dal 2012, la community di Airbnb ha accolto oltre 75.000 ospiti in 104 paesi. In futuro, ci impegniamo a coprire i costi operativi di Airbnb.org, in modo che i contributi offerti a quest'ultima possano avere un impatto ancora maggiore per le organizzazioni senza scopo di lucro che collaborano con noi e per le persone bisognose.
Per celebrare la nostra community, abbiamo lanciato il badge di sostenitore di Airbnb.org. Se volete saperne di più sull'idoneità e consultare le nostre Domande frequenti, potete visitare il Centro Risorse.
Vi ringraziamo per la vostra partecipazione a questa avventura. Abbiamo potuto constatare l'enorme impatto che la nostra community può avere, e ci aspettiamo un futuro entusiasmante. Ci farebbe molto piacere leggere il vostro feedback e le vostre idee nei commenti.
Per saperne di più su Airbnb.org e su come partecipare, cliccate qui.
Joe Gebbia
Co-fondatore di Airbnb
Presidente di Airbnb.org