Arriva l'assicurazione di viaggio per gli ospiti Airbnb

Airbnb
Official Account

Arriva l'assicurazione di viaggio per gli ospiti Airbnb

 

Travel.jpg

Capita che si verifichino emergenze e contrattempi imprevedibili durante un viaggio, e dover rifiutare la richiesta di rimborso di un ospite può risultare difficile. Come host, vorresti dimostrare empatia, ma devi anche guadagnarti da vivere ed evitare di ricevere cattive recensioni.

 

Per assistere meglio te e i tuoi ospiti, abbiamo deciso di offrire un'assicurazione di viaggio. Vogliamo dare agli ospiti l'opportunità di acquistare una polizza per alcuni eventi specifici non contemplati dai termini di cancellazione dei loro host. Tra poche settimane, gli ospiti negli Stati Uniti*, nel Regno Unito** e in Germania, Spagna, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Austria e Portogallo*** potranno acquistare un'assicurazione di viaggio quando prenotano un soggiorno su Airbnb.

 

Ci auguriamo che l'acquisto di un'assicurazione di viaggio che permetta agli ospiti di cancellare per un motivo compreso tra quelli coperti dalla polizza favorisca la riduzione delle richieste di rimborso al di fuori dei termini di cancellazione degli host. Per saperne di più, visita il Centro Risorse

 

Hai avuto qualche esperienza con le cancellazioni all'ultimo minuto? Usa lo spazio qui sotto per spiegarci in che modo hai gestito la situazione.

 

"* Per gli ospiti negli Stati Uniti, l'assicurazione di viaggio è offerta da Airbnb Insurance Agency LLC e sottoscritta da Generali U.S. Branch.
** Per gli ospiti nel Regno Unito, l'assicurazione di viaggio è sottoscritta da Europ Assistance S.A., che è autorizzata e regolamentata dal Ministère de l'Économie et des Finances, Direction du Trésor, Service des Affaire (Ministero dell'economia e delle finanze, Dipartimento dei servizi del tesoro), Francia. Ritenuta autorizzata dalla Prudential Regulation Authority (Autorità di regolamentazione prudenziale) del Regno Unito. Soggetta alla regolamentazione della Financial Conduct Authority (Autorità di vigilanza sulle attività finanziarie) e alla regolamentazione limitata della Prudential Regulation Authority nel Regno Unito. La natura e l'entità delle tutele dei consumatori possono differire da quelle applicabili alle imprese con sede nel Regno Unito. I dettagli del Temporary Permissions Regime (Regime di autorizzazioni temporanee), che consente alle imprese con sede nel SEE di operare nel Regno Unito per un periodo di tempo limitato mentre richiedono l'autorizzazione completa, sono disponibili sul sito web della Financial Conduct Authority. L'assicurazione di viaggio è concordata da Airbnb UK Services Limited, che è un rappresentante designato di Aon UK Limited, società autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority. Aon UK Limited è registrata presso la FCA col numero 310451, che può essere verificato consultando il Financial Services Register (registro dei servizi finanziari) o chiamando il numero 0800 111 6768. L'assicurazione di viaggio è disponibile per gli ospiti di età pari o superiore a 18 anni. Si applicano termini e condizioni completi. FP.AFF.320.LC.

***Per gli ospiti nell'UE, l'assicurazione di viaggio è sottoscritta da Europ Assistance S.A., che agisce attraverso la sua filiale irlandese. Europ Assistance S.A. è autorizzata dall'Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution (ACPR) in Francia ed è regolamentata dalla Central Bank of Ireland (Banca centrale d'Irlanda) per quanto riguarda le norme di comportamento aziendale. L'assicurazione di viaggio è offerta dall'intermediario assicurativo Aon Iberia Correduria de Seguros y Reaseguros S.A.U., assistito da Airbnb Marketing Services S.L.U. in qualità di collaboratore esterno. Aon ha la sede legale in C/ Rosario Pino, n. 14-16, C.P. 28020, Madrid, Spagna. Aon è iscritta nel registro delle imprese di Madrid sul foglio M-19857, volume 1577, pagina 122, codice di identificazione fiscale A-28109247, ed è iscritta nel registro dei distributori di assicurazioni e riassicurazioni della direzione generale delle assicurazioni e dei fondi pensione con il numero J-0107. Aon ha la capacità finanziaria e l'assicurazione di responsabilità civile previste dal regio decreto legge spagnolo 3/2020. Le prestazioni e i servizi assicurativi sono descritti in modo generale e sono soggetti a determinate condizioni ed esclusioni.

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno