COVID-19: nuove misure per gli ospiti che ne sono affetti

Administrator
175 Visualizzazioni

 

Airbnb_0-1651268048162.png

 

Poiché il COVID-19 è entrato a far parte della quotidianità, molti paesi di tutto il mondo hanno adottato un nuovo approccio per affrontare la diffusione della malattia. Dopo aver consultato alcuni professionisti sanitari, abbiamo deciso di aggiornare anche le nostre misure. 

 

Per le prenotazioni effettuate a partire dal 31 maggio 2022, la pandemia di COVID-19 non è più coperta dai Termini delle circostanze attenuanti di Airbnb, ad eccezione delle prenotazioni nazionali in Corea del Sud e nella Cina continentale. Di conseguenza, se un ospite contrae il COVID-19 prima del soggiorno e vuole annullare la prenotazione, applicheremo i termini di cancellazione dell'host. In qualità di host, se desideri offrire un rimborso o collaborare con gli ospiti per trovare una soluzione flessibile, puoi farlo tranquillamente.

 

Per saperne di più sulle implicazioni di questa modifica, consulta le risposte alle domande frequenti degli host nel Centro Risorse.

 

Inoltre, non esitare a inviarci le tue opinioni, feedback o domande qui sotto!

 

3 Risposte

Rif.: COVID-19: nuove misure per gli ospiti che ne sono affetti

a
Milan, Italy
Level 10

Vorrei solo segnalare che il link dei termini di cancellazione è errato: porta alla pagina dei termini di cancellazione internazionali, e non a quelli italiani, che sono diversi.

Quelli italiani sono qui: https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies

Rif.: COVID-19: nuove misure per gli ospiti che ne sono affetti

Online Community Manager a
London, United Kingdom
Online Community Manager

 

Ciao @Susanna0 ,

grazie mille per la tua utile nota. A quale link ti riferisci? Io nel link che porta a "Come scegliere i termini di cancellazione adatti a te" leggo "* Le prenotazioni che si svolgono in Italia possono usufruire di termini diversi."

 

Mi aiuti a capire, per favore 🙂 ?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Rif.: COVID-19: nuove misure per gli ospiti che ne sono affetti

a
Milan, Italy
Level 10

E' vero, @Francesca :  in fondo a tutto, sotto a tutta la spiegazione dettagliata delle varie opzioni, sotto al rimborso dei costi, perfino sotto al pulsante finale "Aggiorna i tuoi termini" e alle varie disquisizioni accessorie, c'è un asterisco con il disclaimer che in Italia ci sono termini diversi.
Sicuramente lo noteranno tutti.

Io non l'avevo proprio visto, ad esempio, eppure avevo letto tutto.
Visto che si tratta della community in Italiano; che si annuncia una modifica importante; e che c'è un link ai termini di cancellazione; non si poteva addirittura linkare ai termini giusti per chi legge?

 

In alternativa, sai cosa avrebbero dovuto fare, già molti anni fa? All'inizio della pagina, in cima a tutto, due bei pulsanti: Termini di cancellazione italiani e Termini di cancellazione resto del mondo, così uno sceglieva subito cosa leggere e si evitavano le centinaia di proteste dovute a fraintendimenti ed errori.

Unisciti alla conversazione