Chi vi arreda casa?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Chi vi arreda casa?

 

 

Stylish.jpg

 

Ciao a tutti! 

Recentemente, mentre cercavo delle risposte ai miei dubbi sugli alloggi, mi sono imbattuta nel profilo di un host e mi sono fermata a scorrere le foto. Ragazzi, ma che belle! Mi ha colpito che nonostante gli spazi spesso non siano grandissimi, tutto è organizzato nel migliore dei modi: i colori, la divisione della zona giorno e notte, la luce...

 

Ho pensato a quanto sono imbranata io nell'arredare le case. A me serve un letto, il tavolo e il WiFi... per il resto sono davvero un'imbranata: mi si fa felice se c'è un mazzo di fiori in un angolo.

 

Per questo mi chiedo: chi vi aiuta a rendere "stilose" le vostre case? 

 

> Avete mai usato i servizi di un arredatore/architetto professionista?

 

Attendo di scoprire il vostro segreto 🙂  e di capire perché invece le mie case sono impresentabili o quasi 😄 😄

Un abbraccio,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

35 Risposte 35
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1649 molto meglio, naturalmente: il bagno sembrerá piú grande e naturalmente anche la linea moderna dei sanitari avrá il suo peso.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Nel mio appartamento rosso, quando ho ristrutturato ho scambiato il bagno con la cucina.

Questa era la cucina:

 

E4CF157F-C8DB-4967-B192-4C3939CE8C01.jpeg

 

Che adesso è il bagno: 

 

147A37E8-5B38-4D09-9F40-154F0BF4482A.jpeg 

 

E questo era il bagno:

 

18622B2F-8658-462B-A7FB-B82541FD6D03.jpeg 

 

Che è diventato cucina, aperta sulla zona giorno/notte

268CBFB2-5BDA-4F12-A84F-BD8CA5AF2319.jpeg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Susanna0 è davvero delizioso! Ma lo hai progettato tutto tu? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Nooo, ho una cugina architetto.
Anche perchè questo era un lavoro impegnativo, che coinvolgeva impianti, scarichi, e tutto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

W la cugina, ha fatto davvero un ottimo lavoro! @Susanna0 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

L elemento arredo per noi hosts è la base di partenza sul quale investire in un progetto. Ci sono molti parametri da considerare. Non tutte le zone d Italia, per circoscrivere il contesto, hanno la stessa resa a livello affitti. Nelle stesse zone poi ci sono molte variabili da considerare. Posizione, vista, luce, traffico, rumori, servizi. E poi c è il lavoro dell host che è un ulteriore fetta del successo o meno dell attività   Quindi benissimo qualsiasi progetto che possa migliorare e rendere sfizioso un ambiente ma parliamo di qualcosa fine a se stesso. Se parliamo di come poter aver successo nell affittare i discorsi sono più complicati. La cosa più semplice è provare con alloggi di proprietà limitando al massimo l investimento iniziale se non si è certi del futuro o di cosa si vuole fare nel futuro. Poi ci sono situazioni che devono essere studiate prima di essere proposte. Insisto e spero ci sarà qualche discussione a proposito che il presente è il futuro prossimo è molto diverso per gli hosts da ciò che abbiamo vissuto pre covid. Servono strumenti di selezione del sistema più stretti. Serve qualità assoluta e identità maggiore sul marchio. Poi possiamo parlare di come colorare il muro o se gli specchi e i tappeti sono da mettere o meno... I tappeti no.. O si cambiano ad ogni ospite... Cmq per il resto attendo solo incontri costruttivi. Ci muove la passione ma ci dev essere professionalità. Solo così oggi si può ancora restare sul mercato. Grazie. Federico 

Federico

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno