[Chiuso] Airbnb 2023 Winter Release: le risposte alle vostre domande

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

[Chiuso] Airbnb 2023 Winter Release: le risposte alle vostre domande

Ciao a tutti,

avete partecipato davvero in tantissimi alla Winter Release 2023! È stato un piacere leggere i vostri commenti e vi ringrazio per l'apertura e la disponibilità con cui avete condiviso la vostra opinione sulle nuove funzioni.

 

È dall'8 novembre che stiamo raccogliendo il feedback della community attraverso il programma Anteprima Airbnb, gli Host Club, il Community Center e molto altro ancora, e abbiamo già ricevuto più di 22.000 risposte. Ci avete spiegato cosa vi piace e cosa vorreste che cambiassimo in futuro, e ci avete posto anche molte ottime domande. Di seguito troverete la mia risposta ai temi più ricorrenti. 

 

In che modo Airbnb intende integrare il feedback degli host e degli ospiti negli aggiornamenti futuri? Che risorse ha a disposizione la community per proporre attivamente delle modifiche alla piattaforma? 

Domanda dell'host @Dolly36 

 

Ascoltiamo sempre il feedback della nostra community e ci ispiriamo ai vostri suggerimenti per decidere la direzione da prendere per il futuro. La vostra opinione ci arriva in diversi modi: nel corso dell'ultimo anno, il team di assistenza clienti ha ricevuto milioni di ticket, abbiamo parlato con centinaia di migliaia di host e ospiti e letto migliaia di commenti sul Community Center, sui social e su altri forum online. 

 

Come sapete, lanciamo una nuova versione due volte l'anno. Nel 2022, abbiamo invitato tutti gli host ad aderire al programma Anteprima Airbnb, che vi permette di scoprire le nuove funzioni prima che siano disponibili per tutti e farci sapere cosa ne pensate. Vi invitiamo inoltre a condividere il vostro feedback in qualsiasi momento tramite l'apposito modulo nel Centro Assistenza. Non possiamo rispondere ai singoli commenti, ma li inoltriamo sempre ai team interessati. 

 

Un altro ottimo modo per farci sapere la vostra opinione è parlare con i leader degli Host Club, o con i Community Manager nel Community Center. Se non fate parte dell'Host Club della vostra zona, potete trovarlo qui.

 

Spero lo abbiate notato nei recenti aggiornamenti delle funzioni o dei nostri termini: il vostro feedback è importante per noi.

 



In che modo Airbnb intende risolvere i problemi del programma Amato dagli ospiti? Sono state segnalate alcune incongruenze e la presenza troppo diffusa di questo badge in alcune aree, anche per annunci con una valutazione inferiore a 4,7. Cosa farà Airbnb per garantire che questo programma distingua davvero gli annunci eccezionali? 

Domanda posta dall'host @Dolly36, con il sostegno di @Shinya0, @Mike-And-Jane0, @Daniel1651, @Omar202, @Till-and-Jutta0 e @Brux0.

 

È un tema che molti di voi hanno sollevato nel Community Center e negli Host Club e sono felice di contribuire a fare chiarezza. Le valutazioni sono solo uno dei fattori che distinguono un annuncio Amato dagli ospiti. Al momento, la valutazione media di questa categoria è 4,9. Quindi alcuni annunci hanno valutazioni più alte, mentre altri un poco più basse. 

 

Altri fattori utilizzati per assegnare il badge Amato dagli ospiti sono le valutazioni delle sottocategorie (pulizia, accuratezza, comunicazione, posizione, check-in e rapporto qualità prezzo di un annuncio), il feedback degli ospiti nelle recensioni, le cancellazioni da parte dell'host e i problemi di qualità che hanno richiesto l'intervento della nostra Assistenza clienti. Stiamo tenendo d'occhio le modalità con cui gli ospiti utilizzano questo badge e potremmo modificarne i requisiti in futuro.

 

Vorrei condividere con voi una mia esperienza recente, che mi aiuterà a spiegare perché il badge Amato dagli ospiti è importante per gli host. Una mia amica, che soggiorna sempre negli hotel, ha notato l'introduzione di questa categoria e mi ha detto: "Sono anni che mi chiedi di provare Airbnb. Ora sono gli altri ospiti a dirmi che un alloggio è fantastico, non solo l'Head of Hosting, e questo mi ha finalmente fatto venire voglia di provare." 

 

Un numero maggiore di ospiti su Airbnb può tradursi in più prenotazioni per tutti gli host. Il badge Amato dagli ospiti è un nuovo modo per mettere in risalto gli annunci e proporli a coloro che cercano alloggi fantastici.



I problemi relativi a un annuncio e le recensioni cancellate saranno inclusi nell'algoritmo del badge Amato dagli ospiti? Per Airbnb, le richieste di risarcimento presentate dagli host contano come problema di qualità che richiede l'intervento dell'Assistenza clienti?

Domanda dell'host @Mary5479

 

Le recensioni cancellate e le richieste di risarcimento presentate dagli host non rientrano nei criteri di assegnazione del badge Amato dagli ospiti. I problemi relativi agli annunci, invece, contano.

Le recensioni degli ospiti sono un fattore importante per assegnare il badge. Quando un ospite assegna una valutazione complessiva bassa in una recensione, l'host viene avvisato via email. I problemi relativi agli annunci sono visibili anche nel menu dell'host, nella sezione Approfondimenti

 

Incoraggiamo gli host per i cui annunci è stato segnalato un problema a sfruttare il feedback degli ospiti per migliorare e ottenere valutazioni più alte nelle recensioni future.

 

Ci è stato detto che gli annunci con il badge Amato dagli ospiti sono quasi 2 milioni. Questa cifra è calcolata su base giornaliera? In tal caso, in che modo vengono presi in considerazione eventi non quotidiani come le controversie e le recensioni degli ospiti? Qualora si verifichino, in che modo l'algoritmo modificherà lo stato Amato dagli ospiti?

Domanda posta dall'host @Daniel1651, con il sostegno di @Jeannyna0 

 

È vero, ad oggi circa 2 milioni di annunci vantano il badge Amato dagli ospiti, che viene aggiornato ogni giorno in base a valutazioni, recensioni e affidabilità. L'algoritmo si aggiorna a ogni nuova recensione degli ospiti e a ogni problema segnalato. Quindi, un annuncio che non detiene il badge potrebbe riceverlo, mentre un altro annuncio che ce l'ha potrebbe perderlo per un certo periodo di tempo. 

 

Conta anche la performance rispetto agli altri annunci su Airbnb. Il badge potrebbe apparire o scomparire a causa dell'attività di altri annunci, anche in assenza di prenotazioni recenti.



4- Perché non ripristinate il filtro Superhost, così gli ospiti potranno cercare gli annunci dei Superhost con il badge Amato dagli ospiti e trovare l'alloggio perfetto? La scomparsa di questo filtro significa che il badge Amato dagli ospiti sostituirà lo stato di Superhost, prima o poi?

Domanda degli host @Ronaldo-And-Carla0, @Daniel1651, @Clara116, @Geoff7, @Brux0, @Paola4, @Shirley313, @Sarah5000, @Till-and-Jutta0 e @Joan2709 

 

Apprezzo tutte le domande e i feedback sul badge Amato dagli ospiti e so bene quanto impegno ci voglia per diventare un Superhost, visto che di recente ho ottenuto anch'io questo stato!

 

Abbiamo semplificato i filtri di ricerca per aiutare gli ospiti a trovare gli annunci con il badge Amato dagli ospiti, gli alloggi più apprezzati su Airbnb da persone come loro. I viaggiatori potranno comunque verificare se l'host è un Superhost nella pagina dell'annuncio. Inoltre, nel nuovo design di questa pagina, le informazioni sull'host, tra cui lo stato di Superhost e la durata dell'attività, sono più in evidenza. 

 

Il badge Amato dagli ospiti viene assegnato al singolo annuncio ed è aggiornato ogni giorno. Al momento, quasi due terzi di questi alloggi sono gestiti da Superhost. Come ben sapete, il programma Superhost serve a riconoscere gli host più esperti, che hanno ricevuto ottime valutazioni in tutti i loro annunci. Questo sistema non cambierà. 

 

All'inizio di quest'anno, abbiamo festeggiato un nuovo traguardo: 1 milione di Superhost in tutto il mondo, che offrono un'ospitalità eccezionale in più di 200 paesi e territori diversi e che rappresentano più di 45 lingue. 

 

Siamo riconoscenti a tutti per il vostro impegno e la vostra dedizione.

 

5- Nel tour fotografico non è possibile scegliere l'ordine delle foto. Nel mio caso, il soggiorno è visualizzato per primo. In futuro gli host avranno la possibilità di personalizzare l'ordine delle foto? E come fare con gli annunci per cui le foto delle aree circostanti, come monumenti, spiagge e foreste, sono fondamentali per far capire agli ospiti il valore dell'alloggio? 

Domanda degli host @Laëtitia-Stephy0, @Marie320, @Ronaldo-And-Carla0, @Susanna0, @Marielle135, @Joelle43, @Daniel1651, @Irfan34 e @Joan2709 

 

Innanzitutto, grazie per aver utilizzato il nuovo tour fotografico basato sull'IA. Anch'io ne ho appena creato uno! È un ottimo modo per aiutare gli ospiti a capire com'è fatta la vostra casa. Nel tour fotografico è possibile aggiungere, spostare e cancellare foto, ma anche inserire o eliminare stanze. 

 

Al momento, l'ordine delle stanze non si può cambiare, ma è un ottimo suggerimento per le versioni future! Le foto che non raffigurano l'annuncio, ma ad esempio un parco o un luogo di interesse nelle vicinanze, potrebbero essere aggiunte a un album intitolato "Altre foto".

 

6- Potreste spiegare la logica o la politica per cui agli host che gestiscono più di sei annunci (o che utilizzano i Channel Manager) non è consentito usare la nuova scheda Annunci? Questa funzione diventerà disponibile se limitiamo i nostri annunci a un massimo di cinque? In caso contrario, ci potreste spiegare le ragioni di questa limitazione?

Domanda degli host @Joy1578, @Kim881 e @Karen114 

 

Siamo molto soddisfatti della scheda Annunci e abbiamo in programma di metterla a disposizione di tutti gli host. Ci dispiace per l'attesa, ma non preoccupatevi, i nostri ingegneri stanno lavorando il più velocemente possibile per renderla disponibile a tutti, inclusi gli host che utilizzano un software connesso tramite API o che hanno sette annunci o più, compresi quelli in corso di creazione o non pubblicati. Quando sarà disponibile, vi aggiorneremo.

 

7- Adoro le nuove funzioni, ma alcuni host non sono esperti di tecnologia e tutti questi cambiamenti potrebbero confonderli. In futuro, le nuove versioni di Airbnb includeranno anche dei tutorial video per spiegare l'utilizzo di ogni novità della piattaforma?

Domanda posta dall'host @Imilka0, con il sostegno di @Christian3161  

 

Che idea fantastica i tutorial video! Anche quando gli aggiornamenti semplificano l'utilizzo degli strumenti, può volerci un po' di tempo per abituarsi. Lo suggerirò di sicuro ai nostri team per le versioni future.

 

Se non lo avete visto, vi consiglio il video di Brian per la Winter Release, in cui illustra alcune funzioni della scheda Annunci. Può aiutare gli host a farsi un'idea di cosa aspettarsi, prima di usarla per gestire gli annunci. 

 

8- Qual è stato il tuo aggiornamento preferito fra tutti e perché?

Domanda degli host @Till-and-Jutta0, @Rachel1200 e @Mauricio467 

 

Il mio aggiornamento preferito è quello della nuova scheda Annunci. È davvero molto comoda. Mi permette di aggiungere rapidamente i servizi e 

fornire informazioni sull'arrivo ai miei ospiti. Mi piace anche come consenta di rimuovere con semplicità i vecchi annunci che ho iniziato a creare e non ho mai completato.

 

Come host, so quanto sia importante avere un annuncio che attiri l'attenzione degli ospiti quando passano in rassegna i risultati di ricerca. Ci ho messo parecchio, ma ho perfezionato ogni singola parte del mio annuncio e per ora sta dando i suoi frutti! Ho in programma delle prenotazioni fantastiche e non vedo l'ora di accogliere i miei ospiti negli Stati Uniti durante le vacanze.


- -  fine della sezione delle domande e risposte- - 

Vi ringrazio per il feedback. Continuate così! Sono felice di avere avuto questa opportunità di parlare con voi. È la vostra premura a rendere così speciale questa community.


Un caro saluto,
Catherine

1 Risposta 1
Walter
Community Manager
Community Manager

Salve a tutti,

 

Al termine di questa sessione di domande e risposte, desidero esprimere il mio sincero apprezzamento a tutti coloro che hanno partecipato alla sessione di domande e risposte di Catherine. 

 

Le vostre domande e i vostri contributi hanno reso preziosa questa discussione e spero che le risposte fornite in questo thread siano utili a tutti i nostri host. Un ringraziamento speciale va a tutti gli host che hanno posto domande che hanno risuonato con la nostra community. 


Ricordate che la conversazione non deve finire qui! Il nostro Community Center rimane uno spazio aperto per discussioni costruttive e significative. Per continuare a condividere i vostri commenti con noi, sentitevi liberi di iniziare una nuova conversazione.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno