Come Airbnb dà più potere decisionale agli host

Airbnb
Official Account

Come Airbnb dà più potere decisionale agli host

BeloRauschBG.png

 

Questa settimana dovresti aver ricevuto una comunicazione dal nostro CEO Brian Chesky, contenente novità importanti per la nostra community. Nel caso te la fossi persa, sappi che stiamo lanciando un programma ufficiale per dare agli host un ruolo decisionale di primo piano e offrire l’opportunita di prendere parte al successo della nostra azienda.

 

Il programma si suddivide in due parti ugualmente importanti:

 

  • Consiglio degli host Airbnb: un gruppo eterogeneo di host che, facendo le veci della community, si incontra regolarmente con i dirigenti di Airbnb per esprimere le proprie opinioni e avanzare proposte. 
  • Dotazione per gli host Airbnb: un fondo volto a offrire supporto alla community di host, sia nel presente che a lungo termine, che sarà inizialmente costituito da 9,2 milioni di azioni Airbnb. 

 

Qui puoi approfondire i dettagli dei programmi.

Entro la fine dell’anno presenteremo il Consiglio degli host: non vediamo l’ora!

45 Risposte 45
Sabrina812
Level 5
Legnano, Italy

Buongiorno,considero molto positivamente anche il solo fatto di reagire ed adattarsi  alle nuove sfidanti circostanze relative alle conseguenze della pandemia covid  ed alle restrizioni in atto sulle libertà di movimento.Il mio ( modesto) suggerimento è quello di amplificare la comunicazione rassicurante: già ora viene evidenziato negli annunci la partecipazione degli hosts al programma di pulizie avanzate etc.Si potrebbe creare anche nella schermata delle prenotazioni un link ad una "don't worry list" dando la possibilità ai guests di porre d(facoltativamente)domande specifiche in merito a procedure adottate dagli hosts  a garanzia della sicurezza.Inoltre fata la variabilità delle restrizioni legislative locali in merito a utilizzo/apertura/chiusura di ristoranti,bar,impianti sportivi etc si potrebbe creare per gli hosts un link aggiuntivo aggiornabile per inoltrare queste informazioni al momento della prenotazione,per maggiore chiarezzs e a prevenzione di eventuali disdette e cancellazioni dovute all'impossibilità di fruire di determinati servizi.Grazie per l'attenzione.

 

 

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Airbnb Bei progetti! Si tratta di investimenti, per noi Hosts non è proprio il periodo migliore, però quando ripartiranno i Turisti e i nostri affari, potrebbe essere un'opportunità da valutare.

Interessante il progetto riferito al Consiglio degli Hosts e il ruolo di esso 

Alessandra
Marina985
Level 2
Palermo, Italy

Buongiorno,

trovo interessante il progetto di far partecipare gli Host al consiglio, quale miglior modo per  rappresentare la community! Certo sarà un pò difficile realizzarlo in pratica, visto la  grande varietà situazioni a livello locale. Per quanto riguarda la borsa, io personalmente  non ho la minima conoscenza a riguardo,  però mi associo ad Alessandra 18.

Marina

Luca-and-Lorenzo0
Level 2
Florence, Italy

Creare il Consiglio Hosts lo trovo molto interessante, ci avvicina di più e può aiutare ad affrontare in maniera migliore varie situazioni ! Molto bene 

Paolo174
Level 2
Alice Castello, Italy

Avere la possibilità continua e costante con i responsabili di Airbnb credo possa essere un'ottima idea.

Vincenzo349
Level 2

Trovo molto positivo questo tipo di coinvolgimento nella gestione della stessa struttura Air bnb. Ottima decisione.

Rosaria136
Level 2

Molto interessante il progetto per il coinvolgimento degli Hosts. Per quanto riguarda la Borsa ed il mercato azionario, penso che il periodo purtroppo non sia dei migliori considerato che il nostri "affari" sono fermi da metà ottobre e che per il momento nessuno (o quasi) viaggia. 

Simona136
Level 3
Villanova d'Albenga, Italy

Trovo positiva questa nuova forma di sostegno agli host così come far partecipare degli host al consiglio.

Airbnb potrebbe studiare una sorta di « premio produzione « per i Superhost che si impegnano tantissimo per fare in modo che gli ospiti si sentano come a casa loro. Sinceramente trovo l’attuale bonus di 100€ l’anno da spendere esclusiva mente in viaggi un po’ misero.

Franca103
Level 3
Assisi, Italy

buongiorno, in questo anno ho lavorato solo il mese di agosto e pochissimo il buono ottenuto di 100 dollari non so se riuscirò ad usufruirne perchè non si può viaggiare, perchè in questi casi non convertirlo direttamente in denaro lasciando la decisione all'host di come spenderlo?

 

Denis1645
Level 2
Venice, Italy

Ritengo che tale progetto sia  molto positivo e il coinvolgimento degli host nella gestione della struttura Airbnb sia una ottima decisione. La possibilità di esprimere le proprie opinioni e avanzare proposte con i dirigenti di Airbnb sarà sicuramente motivo di crescita personale e della intera community.

MariaFranca6
Level 2
Castelsardo, Italy

Grazie 🙂 mi sembra un progetto molto interessante, anche se bisogna vedere quanto sarà fattibile!!! Comunque potrebbe essere una sorta di " Nuovo Inizio " per l'intera Community di Airb&b , e non solo!!!

Donato9
Level 2
Lugano, Switzerland

Sicuramente  una buona iniziativa. Probabilmente non sono i tempi migliori per noi Host , ma dobbiamo essere positivi e sperare che il business ritorni as usual . 

Barbara1625
Level 2
Trieste, Italy

Il consiglio degli host mi sembra un'idea bellissima, apprezzo tantissimo questa voglia di comunicare con gli host da parte di Airbnb che non puo' portare altro che ulteriore crescita!! Grazie!!! Speriamo che questo brutto monento finisca presto!!

Monica1735
Level 2
Rome, Italy

Assolutamente positivo il consiglio degli host, chi meglio di noi può sapere quali sono le problematiche da affrontare e risolvere.... soprattutto in questo periodo.

Il coinvolgimento e la condivisione hanno sempre portato ottimi risultati. BENE COSÌ!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno