Come possiamo aiutare i rifugiati che fuggono dall'Ucraina

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Come possiamo aiutare i rifugiati che fuggono dall'Ucraina

 

 

Aiuto a rifugiati Ucraini .jpg

 

Ciao a tutti, 

 

Sono Catherine, responsabile globale di Airbnb per l’Hosting. Nell'ultima settimana, così tante vite sono state devastate dalle scene di violenza in Ucraina, per questo stiamo focalizzando la nostra attenzione su cosa possiamo fare di utile durante questa crisi globale. Vogliamo farvi sapere che Airbnb.org si sta impegnando per offrire alloggi gratuiti e a breve termine per un massimo di 100.000 rifugiati in fuga dall'Ucraina. Airbnb.org fornirà finanziamenti e supporto ai partner non profit che sono sul campo e che facilitano direttamente i soggiorni temporanei per i rifugiati.

 

Abbiamo avuto notizie dagli Host che sono stati colpiti dalla violenza in prima persona o che sono preoccupati per la loro famiglia e gli amici ancora nella regione. Mi sono sentita sollevata dal sentire che molti di voi vogliono essere coinvolti e aiutare, e nei prossimi giorni, avremo più dettagli su come potete farlo.

 

Nel frattempo, potete iscrivervi per fornire alloggi di emergenza nella vostra zona o fare una donazione al Fondo per i rifugiati di Airbnb.org . Per saperne di più su Airbnb.org e sull’impegno a ospitare temporaneamente rifugiati in fuga dall'Ucraina, vi invito a consultare il Centro Risorse. 

 

Ci sentiremo molto presto con più informazioni. Se avete domande o suggerimenti, potete sempre menzionarmi direttamente nella Community: @Catherine-Powell.


Nel frattempo, abbiate cura di voi e degli altri.

Catherine 

17 Risposte 17
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Catherine-Powell poter fare qualcosa di concreto è sempre bello e Air Bnb ha fatto lo stesso per i rifugiati di altri conflitti che non hanno avuto dai media la stessa visibilitá né dai Paesi europei la stessa disponibilitá all'accoglienza! Per questo Vi/Ci meritiamo un "bravi" e spero che molti, ognuno per le proprie disponibilitá, aderiscano all'invito a ospitare.

Grazie @Catherine-Powell  Mi sono appena iscritta la programma mettendo a disposizione il nostro alloggio di Roma, già presente su airbnb.com.  Oggi ho partecipato al webinar informativo dove mi è parso di capire  che possiamo essere contattati sia da ONG che direttamente dai rifugiati. E' cosi? 

Da alcuni post letti sembrerebbe di no... Ho capito male? Grazie per il chiarimento!

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Attenzione: in questo momento so di diversi casi (anche uno con me oggi) in cui gli guest cercano alloggi per rifugiati per conto terzi - ma non tramite Airbnb.org, ma come richiesta diretta!

 

In primo luogo, le prenotazioni per terzi non sono consentite di per sé.

 

In secondo luogo, si ha la piena protezione del programma per i rifugiati solo se si prenota tramite Airbnb.org.

 

=> Se ti sei registrato con Airbnb.org, accetta solo richiesti ufficiali da Airbnb.org, nessuna richiesta diretta oltre Airbnb.org.

 

=> Se vuoi ospitare dei rifugiati e non sei ancora registrato con Airbnb.org: registrati prima, e rimanda le richieste a Airbnb.org.

 

Vedi https://www.airbnb.it/help/article/1950/idoneit%C3%A0-per-soggiorni-demergenza-tramite-airbnborg

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Airbnb aggiunge: "We don’t offer housing directly to individuals at this time. Airbnb.org works with other nonprofit partners who book and coordinate stays for refugee guests.

Please reach out to the UN Refugee Agency (UNHCR) if you’re in need of immediate housing support." https://help.unhcr.org/ukraine/wp-content/uploads/sites/36/2022/02/Preparedness-key-messages-pillar-...

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

Grazie @Catherine-Powell! Anche come Community Leader stiamo attendendo news per coinvolgere i nostri host e collaborando, dove possibile, con il team Airbnb 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Claudia331 ,

benvenuta! Tienici aggiornati! 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

Grazie Francesca! Ben trovata e felice di essere qui!  Con piacere… 

Giorgio-and-Cristina0
Level 3
Saturnana, Italy

Non trovo sul sito un modo rapido e facile per comunicare la disponibilità per i profughi di un mio appartamento in Toscana già presente da anni su Airbnb: ho trovato solo una procedura che richiede di descrivere nuovamente l'alloggio e tutto il resto...

Giorgio 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giorgio-and-Cristina0 ,

grazie della vostra generosa ospitalità! Hai visto il link nell'articolo? Dovrebbe essere possibile da lì.

Facci sapere.

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anche io non capisco come fare. Sul sito sembra che bisogna creare un nuovo annuncio, ma io vorrei utilizzare quello che già ho.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Salvatore-SJ0 ,

quale link hai cliccato: vediamo se capisco cosa intendi.

Dalle istruzioni pare che tu debba "ripubblicare" il tuo alloggio sulla piattaforma Airbnb.ORG che è diversa da il normale Airbnb. Dunque avrebbe senso creare un nuovo alloggio...

Che ne pensi? 

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

è una tragedia e tutta Europa si è mossa in modo concreto e non facile da gestire in quanto si parla di migliaia di persone che arrivano..i vari comuni e regioni si stanno organizzando per accogliere e dare loro ciò di cui hanno bisogno ...chi possiede più case si è gia reso disponibile e senza contare raccolte dal vestiario,alimenti,medicine...bravi tutti dai partners protezione civile,regioni comuni,Airbnb ecc... 

spero che arriva la pace presto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola1624 ,

ti ringrazio del tuo messaggio: abbiamo bisogno di un po' di speranza! Anche io spero che finisca presto. 

Un abbraccio e se vuoi condividere informazioni sulle varie attività a sostegno dei profughi, fai pure!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Dato che gli alloggi a breve termine non sono più disponibili per "Ukraine Aid", ho letto il consiglio di prenotare date più in là nel tempo in alloggi con condizioni di cancellazione rigide e di cancellare nuovamente dopo il periodo di grazia di 48 ore. In questo modo, le spese di cancellazione dovrebbero affluire ai padroni di casa in modo tempestivo (con l'effetto collaterale che l'alloggio diventa nuovamente disponibile).

 

Come ospite, devo dire: questa procedura non è raccomandata. È vero che le tasse di servizio non vengono più addebitate per l'Ucraina. Tuttavia, il tempo di pagamento (al più presto 1 giorno dopo l'arrivo) non è cambiato. Solo per ragioni di sicurezza (ci sono già state segnalazioni di annunci falsi), le modalità di pagamento provate e testate sono state mantenute - affermazioni contrarie non possono essere confermate.

 

Inoltre, bisogna fare attenzione a non prenotare "pro-alloggi" (per esempio hotel). Questo potrebbe portare il denaro a luoghi il cui sostegno non era desiderato dai donatori.

 

Per favore, se volete aiutare la gente sul posto: donate soldi. Le organizzazioni di aiuto come Airbnb.org o altre sono un modo affidabile per farlo.

 

Se vuoi aiutare le persone qui: registra il tuo alloggio come disponibile con Airbnb.org o con le agenzie locali.


Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno