Come possiamo aiutare i rifugiati che fuggono dall'Ucraina

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Come possiamo aiutare i rifugiati che fuggono dall'Ucraina

 

 

Aiuto a rifugiati Ucraini .jpg

 

Ciao a tutti, 

 

Sono Catherine, responsabile globale di Airbnb per l’Hosting. Nell'ultima settimana, così tante vite sono state devastate dalle scene di violenza in Ucraina, per questo stiamo focalizzando la nostra attenzione su cosa possiamo fare di utile durante questa crisi globale. Vogliamo farvi sapere che Airbnb.org si sta impegnando per offrire alloggi gratuiti e a breve termine per un massimo di 100.000 rifugiati in fuga dall'Ucraina. Airbnb.org fornirà finanziamenti e supporto ai partner non profit che sono sul campo e che facilitano direttamente i soggiorni temporanei per i rifugiati.

 

Abbiamo avuto notizie dagli Host che sono stati colpiti dalla violenza in prima persona o che sono preoccupati per la loro famiglia e gli amici ancora nella regione. Mi sono sentita sollevata dal sentire che molti di voi vogliono essere coinvolti e aiutare, e nei prossimi giorni, avremo più dettagli su come potete farlo.

 

Nel frattempo, potete iscrivervi per fornire alloggi di emergenza nella vostra zona o fare una donazione al Fondo per i rifugiati di Airbnb.org . Per saperne di più su Airbnb.org e sull’impegno a ospitare temporaneamente rifugiati in fuga dall'Ucraina, vi invito a consultare il Centro Risorse. 

 

Ci sentiremo molto presto con più informazioni. Se avete domande o suggerimenti, potete sempre menzionarmi direttamente nella Community: @Catherine-Powell.


Nel frattempo, abbiate cura di voi e degli altri.

Catherine 

17 Risposte 17
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Till-and-Jutta0 , ci riporti alla realtà: spesso presi dal panico e dallo sgomento ci si dimentica delle procedure migliori. 

Grazie, abbiamo bisogno del tuo animo "tedesco" (ahahhaahha, e vai col cliché!) 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cari Host, @Till-and-Jutta0 @Salvatore-SJ0 @Paola1624 @Giorgio-and-Cristina0 @Donatella26 @Angela1056 

C’è un post che abbiamo letto nella community inglese, ed e' un peccato non poterlo vedere perché e' davvero importante e rende l'idea dell'impatto che il nostro aiuto può dare. 

 

"Cari amici di Airbnb! Cara community di Airbnb! Ricevo un sacco di prenotazioni dei miei appartamenti a Kiev. Per prima cosa vorrei dire a tutti voi GRAZIE TANTO, TANTO!

Io sto bene, sono al sicuro e spero che il domani andrà bene, e penso che tutti voi già sappiate della follia nel mio paese.
Spesso pensiamo a chi ci difende, ma a volte ci dimentichiamo degli orfani. Molti bambini in Ucraina hanno perso i loro genitori, essi sono i più vulnerabili. La maggior parte dei vostri soldi li passero' a loro e per altri bisognosi! Oggi offro 400$ per gli orfani. I bambini dicono "grazie"!"

 

Screenshot 2022-03-10 at 15.49.11.png

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Simo-and-Vale0 @Francesca @Salvatore-SJ0 io ho guardato in fondo a questa pagina, dove c'è Airbnb org, ci ho cliccato sopra e poi seguendo le indicazioni (vuoi donare/vuoi ospitare) sono arrivata alla pagina che vi posto: chiaramente avendo io un solo annuncio sul sito di Air bnb ed essendo questo annuncio giá disponibile per Airbnb org, mi si apre solo la finestra del "nuovo annuncio": suppongo che quando qualcuno che ha giá annunci che però non sono giá su Air bnb org arrivi in questa pagina ci sia una finestra " offri un annuncio che esiste giá"... fateci sapere se siete riusciti

Screenshot_2022-03-10-20-28-48.png

https://www.airbnb.it/for-airbnb-org/host?_ga=2.211152082.638632612.1646940471-1381899119.1646940471

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno