Come vengono utilizzati i costi dell'host

Airbnb
Official Account

Come vengono utilizzati i costi dell'host

Sydney (1) (7).jpg

 

In occasione di una recente sessione di domande e risposte per gli host tenutasi a Sydney, Ben, un Superhost di Brisbane, Australia, ha posto una domanda piuttosto importante: cosa succede ai soldi che Airbnb riscuote dagli host e dagli ospiti come costi del servizio? Crediamo sia una domanda fantastica, per cui volevamo condividere con te qualche dettaglio del dietro le quinte.

 

Probabilmente sai che addebitiamo agli host i costi del servizio ogni volta che viene confermata una prenotazione o un'esperienza. Per gli host di case, l'importo dei costi è di solito pari al 3%*, mentre per gli host di esperienze è del 20%. In molti casi, anche ai guest vengono addebitati i costi del servizio quando prenotano su Airbnb. Un approfondimento sull'addebito dei costi di gestione si trova nell' Help Centre.

 

Cosa succede esattamente ai soldi che riscuotiamo? Li reimpieghiamo in tre grandi categorie a sostegno della tua attività come host e imprenditore: supporto alla community, marketing e sviluppo del prodotto. Ecco un'analisi più approfondita di come vengono utilizzati i costi per potenziare Airbnb:

 

 

Supporto alla community

Una delle nostre principali priorità è quella di riuscire a supportarti in caso di domande o qualora avessi bisogno di aiuto.  Come abbiamo detto durante la nostra ultima sessione di domande e risposte per gli host, stiamo investendo una notevole quantità di risorse nel nostro team di Supporto alla community per essere sicuri di poterti aiutare quando hai bisogno di noi e per rispondere alle tue domande o preoccupazioni in modo semplice ed efficiente. Ecco alcuni esempi recenti:

  • Negli ultimi anni, abbiamo triplicato le dimensioni del nostro team di Supporto alla community per risponderti più rapidamente, nella lingua che preferisci. (Ed è servito: per esempio, durante l'alta stagione dello scorso anno, abbiamo risposto all'80% delle chiamate in meno di un minuto; e quest'anno, ci impegniamo a fare ancora meglio).
  • Abbiamo creato un nuovo processo online per aiutarti a metterti in contatto con noi più facilmente (sia per telefono che tramite il nostro sistema di chat online) e parlare immediatamente con la persona giusta. Ora puoi trovare il numero di telefono di cui hai bisogno e accedere al sistema di chat quasi istantaneamente.
  • Infine, abbiamo lanciato dei nuovi strumenti di modo che i nostri agenti possano comprendere facilmente il problema degli host e rispondere in modo efficiente e coerente.

 

Continueremo ad introdurre dei miglioramenti e investiremo nel nostro team di Supporto alla community. Infatti, un miglioramento che stiamo introducendo in questo momento riguarda la suddivisione del team in aree di competenza. Questo ci consentirà di metterti in contatto più rapidamente con la persona giusta in grado di occuparsi della tua problematica. Utilizzeremo un sistema di routing intelligente per rivolgere la tua domanda a un agente del Supporto alla community, appositamente formato per occuparsene. Introdurremo questo programma a livello globale nei prossimi mesi.

 

Quali altre idee hai per migliorare l'esperienza del Supporto alla community? Saremmo lieti di ricevere i tuoi suggerimenti nella sezione dei commenti qui di seguito.

 

 

Marketing

Un altro argomento piuttosto importante per gli host è come ricevere abbastanza prenotazioni per raggiungere i propri obiettivi. Li supportiamo attraverso investimenti significativi nel marketing dedicato agli ospiti. Attraverso i nostri team marketing, ci assicuriamo che gli ospiti di tutto il mondo pensino innanzitutto a Airbnb quando pianificano le loro vacanze. Ci concentriamo principalmente su tre tipi di marketing:

  • il marketing per gli ospiti nel "mondo reale", attraverso i canali pubblicitari tradizionali (come gli annunci televisivi, i cartelloni pubblicitari). Questi sono solitamente creati su misura per i mercati locali specifici. Già quest'anno, per esempio, abbiamo avuto importanti campagne pubblicitarie in Messico e in Brasile, e ne sono previste altre che saranno diffuse in tutto il mondo alla fine di quest'anno;
  • il marketing per gli ospiti nel "mondo digitale". Collaboriamo anche con Facebook, Google, l'app store di iTunes e altre piattaforme digitali per garantire una forte presenza di Airbnb nei luoghi in cui i nostri ospiti e altri viaggiatori trascorrono del tempo online. È fondamentale che Airbnb e i tuoi annunci vengano mostrati in cima nei risultati di ricerca quando i viaggiatori cercano di prenotare dei viaggi ed è per questo che investiamo ingenti quantità di soldi online a tuo nome;
  • il marketing per gli ospiti attraverso dei canali specifici di Airbnb. Il sito web, l'app e l'email di Airbnb sono gli altri canali che utilizziamo per stimolare la domanda degli ospiti e le prenotazioni aggiuntive. Sul sito web e nell'app, pubblichiamo degli articoli d'ispirazione per i viaggi e collezioni di annunci che i viaggiatori cercano frequentemente, come gli alloggi sul lungomare. Inviamo anche delle email di promemoria riguardanti le prenotazioni quando gli ospiti cercano un posto dove stare ma non hanno ancora prenotato.

 

 

Sviluppo del prodotto

Infine, il nostro ultimo ma significativo settore di spesa riguarda lo sviluppo del prodotto. Airbnb impiega migliaia di ingegneri, designer e leader di prodotto che creano gli strumenti e le infrastrutture che alimentano la tua attività. Sono impegnati in particolare a mantenere Airbnb attivo e funzionante (assicurandosi che la nostra piattaforma tecnologica sia solida e risolvendo i problemi che sorgono) e sviluppano prodotti appositamente progettati per facilitare la tua attività di host e il tuo successo.

 

Esempi recenti includono gli strumenti per rendere le recensioni più eque per gli host e la funzione aggiornata Guide. Quest'ultima permette agli host di fornire agli ospiti dei consigli locali e di creare per loro un'esperienza generalmente più calorosa e memorabile (è anche molto divertente da usare!).

 

 

Non esitare a contattarci nel caso avessi altre domande sui costi e su come Airbnb li spende, utilizzando la sezione commenti qui sotto. Ci piacerebbe ricevere il tuo feedback.

 

 

*I costi del servizio dell'host di Airbnb potrebbero essere diversi in alcuni casi, e di solito sono più elevati per gli host in Italia e per quelli che applicano dei Termini di cancellazione Super Rigidi

11 Risposte 11
Paola1030
Level 1
Calenzano, Italy

Grazie, per le informazioni che ci avete fornito.

Saluti

Zsuzsanna14
Level 2
Alcamo Marina, Italy

una cosa è certa.l'educazione , la pazienza e la  disponibilita  dei vostri operatori è ineguagliabile . complimenti perche in mondo di gente ( e parlo di tutte le nazionalita ) maleducata  non doveva  essere facile trovare ragazzi cosi .

buona serata atutti voi.

 

Marco1390
Level 1
Verona, Italy

Confermo ! Gli operatori Airbnb sono i Numeri Uno

Complimenti Veramente

MariaAntonia10
Level 2
Veneto, Italy

Mi congratulo con l'organizazione, dal centro assistenza ho avuto sempre risposte pronte ed asaustive.

Negli ultimi tempi ho avuto parecchi contatti e il personle addetto è molto cordiale, mi ha aiutato tantissimo. 

Marco1390
Level 1
Verona, Italy

Siete Veramente Forti. 

La quotazione in Borsa e' già avvenuta o ci state ancora pensando?

Pen noi afecionados sarà possibile eventualmente prenotare delle azioni ?

 

Fulvio51
Level 1
Cosio Valtellino, Italy

I vostri operatori sono preparati gentili ed educati coplimenti a tutti

Erica124
Level 5
Rome, Italy

La chiarezza e la comunicatività hanno sempre contraddistinto Airbnb, e rende il nostro lavoro più semplice e gratificante!

Giovanni47
Level 3
Venice, Italy

perché i costi del servizio per gli host sono più elevati in Italia?

Ornella25
Level 3
Lecce, Italy

Operatori fantastici: intelligenti, efficienti e gentili!

Annamaria168
Level 2

Chiarezza e comunicativita contradistingue airbnb,gli operatori sono preparati rendendoci il lavoro più semplice complimenti perl l efficienza grazie a tutto il team airbnb.

Valter27
Level 1

interfaccia di alto livello operatori molto gentili e preparati quando vi quotate vorrei diventare azionista

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno