Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi ...
Ultima risposta
Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi di arrivare? Quando gli host di Airbnb ricevono una prenotazione,...
Ultima risposta
Non c'è niente di meglio di sentirsi dire un "ottimo lavoro!" quando avete lavorato sodo. Molti di voi fanno spesso uno sforzo in più per creare soggiorni magici per i loro ospiti. Il nostro team che si occupa delle recensioni sa quanto conta un feedback positivo. Così, durante un brainstorming, è saltata fuori questa idea: e se dessimo agli ospiti un modo semplice e veloce per specificare cosa c'è stato di così bello durante il loro soggiorno con un host? Potremmo identificare i temi più comuni amati dagli ospiti nei loro viaggi più votati ed elencarli per poi farli scegliere da altri viaggiatori. Ritornando al presente, questa idea sta prendendo vita. Ecco i primi sette temi emersi:
Ora, quando un ospite dà al suo viaggio una valutazione complessiva di 4-5 stelle, gli viene chiesto automaticamente di fornire maggiori dettagli su ciò che lo ha reso memorabile. Gli ospiti possono scegliere tra i sette complimenti che preferiscono e (come sempre) possono elaborare meglio con parole proprie in un feedback pubblico o privato. Quindi la prossima volta che stupirete i vostri ospiti, ecco ciò che vedranno:
Abbiamo aggiunto una sezione speciale chiamata “Complimenti” al riepilogo delle recensioni quando le visualizzate dall'app di Airbnb sul vostro smartphone. In questo modo potrete vedere ciò che gli ospiti hanno apprezzato del vostro spazio e del vostro stile di ospitalità. Il team sta dando gli ultimi ritocchi a questa funzione sul sito e presto troverete la sezione "Complimenti" anche dal computer.
E a breve arriveranno anche altre novità. Stiamo lavorando per far sì che questi complimenti appaiano nelle ricerche degli ospiti in modo che anche loro possano vedere cosa rende fenomenale la vostra ospitalità. È un altro modo per aiutare gli ospiti a capire cosa aspettarsi e voi host a raggiungere i vostri obiettivi. Che abbiate già ricevuto dei complimenti o non vediate l'ora di leggere il primo, potete esserne certi, stiamo facendo il tifo per voi!
Solo qualche piccola modifica
Il rapporto qualità/prezzo credo sia denominata VALORE nelle valutazioni.
Non mi piacete affatto cari di Airbnb. Siete SOLO orientati al fatto che stiano bene gli ospiti. Se poi agli HOST capitano dei disonesti viaggiatori che per svariati motivi intendono far loro del male (a me è capitato. Una, alla quale probabilmente nn è piaciuto il posto, ha trovato mille cavilli e raccontato un mucchio di menzogne sulla casa - dove era tutto spiegato esattamente e illustrato con molte fotografie sul vostro sito - andando così a comprometterne la valutazione complessiva e VOI, cari di AIBNB, siete solo stati capaci di METTERE in CASTIGO me per 5 giorni, oscurandomi il profilo, dato che la valutazione complessiva, grazie alla disonesta e menzoniera viaggiatrice, si era abbassato. E nn avete tenuto conto di tutte le altre recensioni OTTIME che avevo, sia su AIRBNB che su altro importante sito. Da nn credere se nn mi fosse capitato...
Io credo che sarebbe bene cambiare la tipologia di recensione nei confronti dei guest.
Il guest puo accedere a diverse categorie in merito alla qualità della nostra ospitalità.
Ben 7 categorie: esperienza generale (che afferisce alla graduatoria di "superhost"), precisione, pulizia, comunicazione, check in, posizione e valore.
Noi come host possiamo valutare i nostri guest solo per pulizia, comunicazione e ...non ricordo la 3a.
Comunque sia ritengo che sia giunto il momento di chiedere ad Airbnb di attivare altre categorie di valutazione ...perchè mi sembra che ci sia sempre più disparità tra host e guest e ho la netta sensazione che a noi host si richieda sempre di più mentre ci sono in giro guest che, a parte un bel po' di maleducazione, non conoscono cosa sia una esperienza Airbnb in casa di un host e cosa significa condividere spazi e servizi (bagno ad esempo) necessari e a volte "regalati" dagli host (utilizzo cucina ad esempio). Airbnb dovrebbe cominciare ad educare seriamente i newbie guest. Come ? non so ! Forse mandargli dettagli su esperienze di altri guest scelti a campione, guest educati e non ..forse questo potrebbe aiutare.
Con certezza c'è ancora tanto lavoro da fare e mi auguro che tutto questo permetterà un giorno di avere sempre più esperienze positive nella ospitalità e nell'accoglienza di guest più consapevoli.
Salve. Volevo parlare della voce servizi. Devo fare notare che gli appartamenti non possono offrire servizi pena incorrere in multe salate (ho appena partecipato a un incontro organizzato da airbnb e dai vigili urbani della mia città, Palermo, sulle regole degli affitti brevi a uso turistico) . Pertanto potrebbe essere penalizzante per un host che affitta appartamento e non bn o casa vacanza ricevere una valutazione sui servizi
La valutazione sulla posizione è iniqua, perchè penalizza le strutture "un pò fuori mano".
Nell'annuncio è già specificata l'ubicazione e spesso si riflette sul prezzo proposto.
E' chiaro che nel momento in cui si chiede all'ospite un giudizio sulla posizione, questo sarà negativo, non ricordando che ha speso meno.
Sarebbe opportuno e giusto non richiedere questo tipo di valutazione.
Concordo anche io sulla revisione del giudizio, sinora negativo, dato a una valutazione a 4 stelle, una vera e propria ASSURDITÀ in termini, come dire che il professore ti ha dato otto ma poi ti ha bocciato.
Bisogna, a mio avviso, rivedere tutto il sistema. Sono costretto a riportare la mia esperienza. Da quando ho iniziato, ho avuto, ad oggi 3, dico: tre, ospiti. Due mi hanno messo 5 stelle. Ora, questi due rappresentano il 66,66% del totale. Il terzo gruppo, che si è qualificato come provenienti dalla grande Bretagna, al momento di dare i documenti si sono rifiutati per ben tre volte volte, con varie scuse, di darmi i documenti. Alla quarta volta me li hanno addirittura gettati sul tavolo con fare sprezzante. Io zitto. Nell'annuncio era ben specificato che la cucina era in comune. Loro mi hanno letteralmente messo da parte si sono messi a cucinare. Tralascio sugli odori che hanno lasciato. Per farla in breve, hanno lasciato le camere sporchissime e il bagno ancora peggio punto alla fine mi hanno messo un punteggio negativo addirittura per la pulizia in cucina. Premetto che io sono al limite della nevrosi domestica per quanto riguarda pulizia ed igiene...
La cucina non era sporca, semplicemente la stavo utilizzando io. Conclusione rappresentando essi su tre ospiti, il 33,33%, mi hanno rovinato la media. Anche Airbnb, poi, ha sbagliato il conteggio aritmetico. Oggi se si cerca una camera addirittura citando il comune dove la si desidera e cioè il mio, esco in quinta pagina...
E una soluzione per quelle volte che non viene lasciata nessuna valutazione? Molte persone, specialmente i "novellini" non lasciano valutazioni anche se spieghiamo l'importanza di quest'ultima. Non possiamo mandare noi messaggi di promemoria per il rilascio della valutazione. Risulteremo pesanti e odiosi. Propongo l'assegnazione di 5 stelle se non viene rilasciata nessuna valutazione entro 14 giorni.
Vorrei sapere cosa fare per arrivare ad essere "super host". Anch'io come i precedenti ho avuto due penalizzazioni per la distanza dal centro: cosa che è specificata benissimo nell'annuncio.
Vorrei anche capire se è possibile fare in modo che gli ospiti debbano necessariamente lasciare una recensione. A volte capita di doverlo ricordare all’ospite. Dovrebbe essere messa come indispensabile per rimanere su Airbnb
Buon giorno, sono super host da circa un mese e sono felicissima essendo il mio primo anno di airbnb.Riguardo alle novita' non capisco cosa centrino i consigli della gente del posto per la valutazione della mia abitazione e del mio operato nei confronti degli ospiti. Anche il discorso della valutazione della posizione e' molto soggettiva perche' la maggioranza dei miei ospiti non ha avuto nulla da ridire, mentre qualcuno ha sottolineato che la posizione era un po' decentrata cosa che gia' sapeva al momento della prenotazione .sono d'accordo LEVATELA!!!
In merito ai "consigli della gente del posto" mi viene da pensare che sia sbagliata la traduzione e che si intendano i consigli che possiamo dare noi ai nostri ospiti su cosa visitare, dove mangiare, dove poter comprare prodotti locali etc
Sono d'accordo pure io sulla valutazione delle recensioni da parte degli ospiti. 4 non può essere una recensione negativa e 3 recensioni negative in 1 anno non possono causare il blocco della struttura che, anche se per pochi giorni, causa un forte danno economico e d'immagine oltre a vanificare anni di impegno in questo lavoro
Concordo con Carmelo. Ho solo un appartamentino a meno di 5 minuti di macchina dal centro (vivo a Lucca che è una cittadina piccolissima) ed è capitato anche a me di leggere nella recensione che è troppo lontana dal centro. Quando arrivano ragazzi, immaginando poche possibilità economiche per affittare una macchina, oltre a mettere a disposizione le bici offro passaggi gratuitamente fino alle mura di Lucca visto che ci metto meno di 10 minuti ad andare e tornare, ma lo stesso per alcune persone è fuori mano. Per me che sono di Roma queste distanze sono davvero ridicole e penso anche io come Graziella e Carlo che alcuni non leggono tutto l'annuncio, quindi purtroppo non possiamo farci nulla