Complimenti all'host

Airbnb
Official Account

Complimenti all'host

Surfacing Kudos Article Image.jpg

 

 

Non c'è niente di meglio di sentirsi dire un "ottimo lavoro!" quando avete lavorato sodo. Molti di voi fanno spesso uno sforzo in più per creare soggiorni magici per i loro ospiti. Il nostro team che si occupa delle recensioni sa quanto conta un feedback positivo. Così, durante un brainstorming, è saltata fuori questa idea: e se dessimo agli ospiti un modo semplice e veloce per specificare cosa c'è stato di così bello durante il loro soggiorno con un host? Potremmo identificare i temi più comuni amati dagli ospiti nei loro viaggi più votati ed elencarli per poi farli scegliere da altri viaggiatori. Ritornando al presente, questa idea sta prendendo vita. Ecco i primi sette temi emersi:

 

 

All_compliments@2x.png Ora, quando un ospite dà al suo viaggio una valutazione complessiva di 4-5 stelle, gli viene chiesto automaticamente di fornire maggiori dettagli su ciò che lo ha reso memorabile. Gli ospiti possono scegliere tra i sette complimenti che preferiscono e (come sempre) possono elaborare meglio con parole proprie in un feedback pubblico o privato. Quindi la prossima volta che stupirete i vostri ospiti, ecco ciò che vedranno:

 

 

Review_flow@2x.png

 

 

Abbiamo aggiunto una sezione speciale chiamata “Complimenti” al riepilogo delle recensioni quando le visualizzate dall'app di Airbnb sul vostro smartphone. In questo modo potrete vedere ciò che gli ospiti hanno apprezzato del vostro spazio e del vostro stile di ospitalità. Il team sta dando gli ultimi ritocchi a questa funzione sul sito e presto troverete la sezione "Complimenti" anche dal computer.

 

 

Detailed_review@2x.png

 

E a breve arriveranno anche altre novità. Stiamo lavorando per far sì che questi complimenti appaiano nelle ricerche degli ospiti in modo che anche loro possano vedere cosa rende fenomenale la vostra ospitalità. È un altro modo per aiutare gli ospiti a capire cosa aspettarsi e voi host a raggiungere i vostri obiettivi. Che abbiate già ricevuto dei complimenti o non vediate l'ora di leggere il primo, potete esserne certi, stiamo facendo il tifo per voi!

119 Risposte 119
Nicoletta23
Level 2
Licata, Italy

...non sono state positive e ti togliamo lo status di superhost ma, naturalmente, non ti diremo mai perchè...

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Sono totalmente d'accordo con Stefano, e con Laura sotto...

anche perchè se praticamente 5 è l'unico punteggio accettato/accettabile ( va beh 4,7 che è lo stesso...) a che servono le 5 possibiltà..??? tanto varrebbe averne 2 : sì e no.....

Mah...che dire? io ad esempio ho sempre avuto recensioni eccellenti, ma le rare volte in cui ho avuto meno di 5 stelline il punto era sempre e puntualmente la "posizione", cosa sulla quale nessun host può fare qualcosa per migliorare. Forse ora questo potrebbe inficiare il titolo di superhost?

Staremo a vedere...certo passa l'entusiasmo, soprattutto con clienti come quelli elencati da alcuni di voi!!!



 

Si dovrebbe fare questo : l'ospite sa da prima dove sta prenotando la stanza, e poichè la lamentela è sempre quella "non è in centro".... che si cerchi una stanza in centro !!

Bisognerebbe poter ottenere la cancellazione di recensioni di ospiti così...!

mah...secondo me un ospite può anche avere sensibilità strane...insufficienti.. o diciamo pure stupide, dopotutto che importa a loro ? non è mica il loro lavoro...

Ma !....airbnb no...! dovrebbero capire come funzioano nella realtà le cose.....

Concordo. Si dia quindi valore positivo alle 4 stelle: in caso contrario,  continueranno solo a  creare  disagi all'host!!

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Beh effettivamente ha ragione @Stefano548, se con 4 stelle partono i complimenti, dovete rivedere il ranking e tutto il sistema di valutazione (e sarebbe ora).

Tra i "complimenti" cosa c'entra "Consigli della gente del posto"? Magari "Consigli dell'host".

 

Ad ogni modo con la scuola si è fatto e si continua a fare lo stesso, cioè ogni nuovo governo ci mette mano, ognuno cerca di migliorarla e il risultato è sempre peggiore... ma le cose semplici no?

AnaMaria193
Level 1
Venice, Italy

Concordo con Ermanno, noi a Venezia i "Consigli della gente del posto" sono assolutamente inesistenti!!!

Mentre i "consigli dell'host" sono quelli che possono fare la differenza per il loro soggiorno!!!!

Leonella1
Level 4
Umbertide, Italy

Bisognerebbe anche che qualcuno gli spiegasse di rivedere gli standard per la classifica di super host:

 10 prenotazioni Airbnb all'anno  per diventare superhost, come è possibile se  inviano  solo 7 prenotazioni in un anno ?

Devono anche considerare che ci ha più appartamenti riesce nello stesso periodo ad avere più prenotazioni rispetto a chi ha solo una struttura ricettiva e quindi anche più recensioni.

Quindi  la classifica di super host andrebbe calcolato con più equità, forse in percentuale?

 

Gherardo1
Level 2
Turin, Italy

Si, la valutazione di superhost dovrebbe essere rivista. Nel mio caso trattandosi di casa di campagna è molto difficile raggiungere l’obiettivo dei 10 ospiti. 

E tutti gli altri parametri sono sopra la media richiesta.

Claudia1289
Level 3
Piacenza, Italy

Purtroppo ci sono 2 incoerenze

la prima è che il feedback può essere lasciato fino a 14 gg dopo il soggiorno, ma è evidente che se ho subito un danno o altro io ho solo 24 ore per aprire un contenzioso ... Il feedback ovviamente sarà poi negativo .

E di conseguenza la seconda 

Se per una volta prendo un 2stelle è irrimediabile  ergo non raggiungerò mai lo standard x superhost  4.8

 

Sharon326
Level 2
Rome, Italy

Concordo che sia ignobile giudicare NEGATIVO un 4 stelle e ritengo che questo giocare al ribasso con i prezzi sia altrettanto ignobile.

Monica29
Level 3
Rome, Italy

Quello che manca poi è il rapporto qualità/prezzo...

Stefano550
Level 4
Angrogna, Italy

Appare evidente talvolta che le aspettative degli ospiti siano esagerate Se desiderano una sistemazione da albergo a 5 stelle penso che abbiano sbagliato tutto
Carmelo46
Level 10
Agrigento, Italy

Tra i criteri di valutazione che non condivido c'è la "posizione". Mi spiego meglio: se io nella descrizione preciso che l'appartamento è ideale solo per automuniti, che i punti di interesse si raggiungono in 10-15 minuti in macchina e se inoltre gli ospiti hanno la possibilità (prima di prenotare) di farsi un'idea del quartiete utilizzando googlemaps, che senso ha far valutare agli ospiti la posizione? Non puoi mettermi tre stelle aggiungendo "posto un po fuorimano". Che è  fuorimano te l ho detto io nella descrizione e puoi verificarlo da te (googlemaps), non puoi penalizzarmi per una cosa che sai già in partenza. È ingiusto!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno