Complimenti all'host

Airbnb
Official Account

Complimenti all'host

Surfacing Kudos Article Image.jpg

 

 

Non c'è niente di meglio di sentirsi dire un "ottimo lavoro!" quando avete lavorato sodo. Molti di voi fanno spesso uno sforzo in più per creare soggiorni magici per i loro ospiti. Il nostro team che si occupa delle recensioni sa quanto conta un feedback positivo. Così, durante un brainstorming, è saltata fuori questa idea: e se dessimo agli ospiti un modo semplice e veloce per specificare cosa c'è stato di così bello durante il loro soggiorno con un host? Potremmo identificare i temi più comuni amati dagli ospiti nei loro viaggi più votati ed elencarli per poi farli scegliere da altri viaggiatori. Ritornando al presente, questa idea sta prendendo vita. Ecco i primi sette temi emersi:

 

 

All_compliments@2x.png Ora, quando un ospite dà al suo viaggio una valutazione complessiva di 4-5 stelle, gli viene chiesto automaticamente di fornire maggiori dettagli su ciò che lo ha reso memorabile. Gli ospiti possono scegliere tra i sette complimenti che preferiscono e (come sempre) possono elaborare meglio con parole proprie in un feedback pubblico o privato. Quindi la prossima volta che stupirete i vostri ospiti, ecco ciò che vedranno:

 

 

Review_flow@2x.png

 

 

Abbiamo aggiunto una sezione speciale chiamata “Complimenti” al riepilogo delle recensioni quando le visualizzate dall'app di Airbnb sul vostro smartphone. In questo modo potrete vedere ciò che gli ospiti hanno apprezzato del vostro spazio e del vostro stile di ospitalità. Il team sta dando gli ultimi ritocchi a questa funzione sul sito e presto troverete la sezione "Complimenti" anche dal computer.

 

 

Detailed_review@2x.png

 

E a breve arriveranno anche altre novità. Stiamo lavorando per far sì che questi complimenti appaiano nelle ricerche degli ospiti in modo che anche loro possano vedere cosa rende fenomenale la vostra ospitalità. È un altro modo per aiutare gli ospiti a capire cosa aspettarsi e voi host a raggiungere i vostri obiettivi. Che abbiate già ricevuto dei complimenti o non vediate l'ora di leggere il primo, potete esserne certi, stiamo facendo il tifo per voi!

119 Risposte 119
Chiara465
Level 2
La Oliva, Spain

Concordo! Figurati che io glielo scrivo quando prenotano che devono affittare la macchina per muoversi eppure a volte mi mettono 4 stelle x la posizione..

 

Enrichetta0
Level 4
Florence, Italy

Concordo. La posizione già la conoscono quando prenotano. Sono inoltre ben informati attraverso le foto oltre che dal sistema di Google Map.

Graziella-and-Carlo0
Level 2
San Teodoro, Italy

D'accordissimo, la valutazione negativa della posizione è spesso solo causa della superficialità del guest, che non legge bene quanto indicato nell'annuncio. Io poi ho la prova provata di quanto questa valutazione non sia attendibile, ho due appartamenti uno a fianco all'altro, uno riceve sempre 5 stelle riguardo la posizione, l'altro le 5 stelle solo nell80%, lo interpretano arbitrariamente, spesso considerando fattori che con la posizione nulla hanno a che fare. LEVATELO!!! 

Lorenzo253
Level 2
Venice, Italy

È il guest a cui si chiede di esprimere una  valutazione sulla base di una preferenza gia accordata, non l'host che si autovaluta... 

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

No. Il guest sceglie la tua stanza perchè costa MENO... di una stanza in centro, e poi si lamenta del NON essere in centro... è semplicemente così che funziona.....

Danilo74
Level 2
Lecce, Italy

Sono d'accordo. Anche io ho lo stesso problema e sono anche in centro, non centro storico.

Claudia1289
Level 3
Piacenza, Italy

Io aggiungo che se ho una casa di100mq in una zona di case popolari  il mio prezzo è di 25 euro, e se fosse in zona centro sarebbe di 100euro.

Ovviamente gli commentano la posizione indipendente dal prezzo 

 

Natascia9
Level 3
Casalecchio di Reno, Italy

concordo anche io con te Carmelo e trovo di cattivo gusto dare un punteggio basso alla posizione, quando si hanno tutti gli strumenti per individuarla con esattezza. La distanza di un appartamento dal centro nonostante venga descritta con precisione avrete notato anche voi che e' anche un paramentro soggettivo, perche' 1km per me e' raggionevole e percorribile in 10 minuti per altri e' una distanza importante. In quest'ultimo caso perché  gli ospiti non selezionano case in pieno centro? Nel mio caso ad esempio con la cancellazione flessibile potrebbero comodamente disdire senza pagare nulla fin poco prima del check in. Altro parametro che trovo inutile è il VALORE rispetto a cosa ?cosa si intende? dice tutto dice niente  Indica forse il rapporto qualità prezzo? Perfetto chiamatelo così semplicemente!

Marina366
Level 2
Lucca, Italy

Concordo con Natascia, io vivo in una casa colonica dell'800 con grande giardino e piscina. È logico che sia fuori dal centro abitato nonostante sia a due chilometri dalle mura

Monica906
Level 2
Magherno, Italy

Concordo pienamente...anche perché poi nella loro valutazione a 2 o 3 stelle penalizza noi host !!!

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

La valutazione della posizione è uno dei punti dolenti che spesso abbassa la media.

Nonostante averlo scritto nella descrizione molti ospiti poi si lamentano anche se hanno la metro sotto casa e devono solo cambiare linea. Pensano di voler stare nel centro città pagando solo 1/3 o 1/4 dei prezzi centrali. Si dovrebbe invece valutare il rapporto prezzo/qualità

Io credo che il punteggio sulla posizione o viene spiegata meglio agli ospiti o è meglio toglierla.

Abbiamo anche ricontattato gli ospiti che avevano dato 4 stelle nel loro giudizio e mi hanno risposto che pensavano di dare un buon giudizio e che non è possibile poi cambiare.

Invito gli host a parlare con gli ospiti durante il soggiorno o anche dopo le loro recensioni per chiarire i punteggi e non sbagliare per le successive.

Sentire gli ospiti anche dopo la recensione può aiutare a migliorare alcuni aspetti e servizi forniti.

 

Ottima considerazione! Il problema che ho riscontrato è che la maggior parte degli ospiti non legge.

A me è capitato che alcuni hanno scritto che il mio annuncio non è abbastanza preciso 🙂

Suggerirei di fare accettare prima della prenotazione un sunto delle caratteristiche di ciò che stanno prenotando...

Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Sono d'accordo con te... la posizione dell'alloggio è un dato oggettivo non dipendente dall'impegno dell'Host

Pensa che a me mi hanno dato 4 stelle con la motivazione che l'appartamento non era vicino alla stazione del treno. Ma dico.... chi te l'ha detto che la posizione si valuta in rapporto alla stazione del treno? mah!

Angela1150
Level 2
Ischia, Italy

Concordo perfettamente con te... anch'io con la mia villa ho lo stesso problema, sebbene abbia chiaramente scritto nella descrizione della casa che é indispensabile essere automuniti.

Verrebbe da rispondere ' ma non sai leggere..?'

Ma non lo fai perchè alimenteresti una polemica che ti si ritorce solo contro...  a volte ci si sente un pò 'ostaggio' delle recensioni e,soprattutto, di ospiti che possono dire quello che vogliono troppo liberamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno