@Francesca Io ho impostato un messaggio automatico con il nome di chi ha prenotato per le 9.00 del mattino due giorni prima del check-in. Nel messaggio ricordo le indicazioni per come arrivare alla casa, la PW del WI-FI, di avvisare se gli ospiti arrivano con animali domestici e il fatto che li accoglierò di persona.
Sono tutte cose già specificate anche nel dettaglio dell’annuncio, ma ci sono ospiti che non leggono o si dimenticano...
Ho scritto il messaggio direttamente in tedesco (il 99% dei miei ospiti è di lingua tedesca) ma purtroppo nel messaggio automatico devo scegliere se rivolgermi all’ospite con il « Lei » oppure con il « Tu ». Questa scelta potrebbe non corrispondere poi con il modo scelto da me nella messaggistica normale dove a qualcuno do del « Tu » e ad altri del « Lei », dipende da tante cose.
Per quanto riguarda il messaggio da inviare all’ospite appena dopo la prenotazione, invio intanto un ringraziamento ma preferisco fare anche qualche domanda specifica in relazione al motivo del soggiorno.