Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un incredibile grupp...
Ultima risposta
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un incredibile gruppo di Top Contributor e di celebrare l’impatto positivo che appor...
Ultima risposta
Per aiutare i tuoi ospiti a usufruire di un soggiorno grandioso, vorrai assicurarti che possano sfruttare al meglio tutti gli elettrodomestici e i servizi disponibili nella tua casa. Inoltre, per la tua tranquillità, vorrai accertarti che gli ospiti sappiano utilizzare correttamente quanto appena elencato. Il manuale della casa di Airbnb può fornirti un supporto nel raggiungimento di entrambi gli obiettivi.
Puoi scrivere istruzioni chiare, passo dopo passo, nel profilo del tuo annuncio, così gli ospiti potranno accedere a questi dettagli in qualsiasi momento e utilizzare i servizi nel modo più indicato. Non ti occorrerà riscrivere o inviare nuovamente email a ogni ospite. Creare questo manuale ti permette in una sola volta di risparmiare tempo e proteggere il tuo alloggio.
"Ho fornito un manuale della casa. Perlopiù serve ottimamente allo scopo nel formato elettronico e non cartaceo (specie per gli ospiti che sono più propensi alla tecnologia)", ammette Rebecca, di Albuquerque, nel Nuovo Messico. "Personalmente non utilizzo segnali, etichette o altri espedienti del genere, perché vivo in questo alloggio e semplicemente non voglio avere in giro per casa qualcosa che mi disturbi visivamente."
Questa funzionalità inoltre permette agli ospiti di accedere al manuale della casa dai loro smartphone per tutta la durata del viaggio, anche senza disporre di un piano dati telefonico nel luogo che visitano. Così facendo, puoi ricordare agli ospiti di consultare il manuale, nella speranza di evitare "messaggi in piena notte, chiamate in preda all'agitazione e soprattutto la cosa peggiore: delle pessime recensioni", spiega Neil, di Mountain View, in California.
Ecco una guida dettagliata su come utilizzare nel modo migliore il manuale della casa di Airbnb; ci sono anche alcuni consigli ben collaudati da host come te.
Come creare un manuale della casa
Dal sito Web:
Dall'app:
*Se sei un host che gestisce almeno sei annunci o utilizza gli strumenti professionali di Airbnb, hai la possibilità di aggiornare il tuo manuale della casa per più annunci contemporaneamente sulla pagina dei tuoi annunci.
5 consigli di host sul manuale della casa
I dati della connessione wifi spesso sono la prima cosa che gli ospiti chiedono all'arrivo, perciò molti host li inseriscono come prima informazione nel manuale della casa. "Tutti vogliono i dati per accedere alla connessione wifi, perciò il mio stratagemma è quello di inserirli nel manuale della casa, nella speranza che aprendolo gli ospiti leggano anche il resto delle informazioni", rivela Marit Anne, di Troms, in Norvegia.
Le regole e la segnaletica dei parcheggi in strada possono generare confusione, specie se gli ospiti parlano un'altra lingua. Alcuni host hanno fornito degli esempi delle loro istruzioni:
Dopo un lungo viaggio, può essere difficile trovare e utilizzare alcuni servizi essenziali della casa. Gli host Joh e Gian, di San Francisco, in California, forniscono questi esempi:
Gli host che offrono alloggi in zone remote raccomandano anche di includere istruzioni su rifiuti, acqua e altri dettagli unici dell'area:
Host come Jessica e Henry, della Corea del Sud, desiderano rendere semplice per gli ospiti di altri paesi l'utilizzo di quanto è presente in casa loro: "Forniamo informazioni su come utilizzare il forno a microonde, la macchina del caffè, la lavatrice e il distributore d'acqua, perché è tutto scritto in coreano!" Delle istruzioni dettagliate sono la chiave di tutto, aggiungono gli host Joh e Gian:
Lavatrice (posizionata nella parte inferiore)
Asciugatrice (posizionata nella parte superiore)
Infine, molti host evidenziano l'importanza di proporre un manuale della casa che sia breve ed efficace. "Non vorrai certo che il tuo ospite abbia la percezione di dover camminare su un campo minato per rendere felice l'host. Trova il giusto equilibrio tra le tue esigenze e il far sentire benvenuti gli ospiti a casa tua," propone Tina, di Nanaimo, in Canada.
Una volta pubblicate le tue istruzioni, gli ospiti confermati potranno accedere al tuo manuale della casa sui loro smartphone. Creare questo manuale permette in una sola volta di risparmiare tempo, proteggere il tuo alloggio e aprire la strada a un soggiorno da cinque stelle.
Ottimo, ne farò tesoro
ma perchè non attivate la posibbilità di caricare i file direttamente sulla piattaforma ?
Grazie!!! Suggerimenti molto interessanti e belli...nello stile di un'accoglienza semplice e gentile...grazie
Anch'io ho preparato un vero "libro della casa" con le indicazione importanti e utili e poi cartine,indicazioni turistiche ecc.... in italiano e inglese. Accolgo sempre i miei ospiti di persona e do tutte le indicazioni del caso (ovviamente sono a disposizione di persona e al telefono per ulteriori domande ecc..).Ultimamente mi è successo che i miei ospiti arrivassero di sera tardi dopo un lungo viaggio quindi do le indicazioni principali e disbrigo la faccenda dei documenti e poi raccomando la lettura del libro della casa (sono due pagine,tre con la spiegazione della differenziata) con calma per non caricarli troppo di nozioni ma mi rendo conto che soprattutto gli italiani non lo leggono. perciò sicuramente inserirò alcune indicazioni nell'annuncio ma metterò una foto del "libro" visto che spesso le foto sono l'unica cosa che guardano.
Devo trovare il tempo per applicarmici, ma questi consigli sono eccellenti
grazie
Interessante, provvederò anche ad aggiornare la forma cartacea già esistente. Grazie!!
Grazie....consigli utilissimi
E' bello essere sempre seguiti e consigliati da gente esperta
Ottimo suggerimento, molto utile per gli astanti.
Buongiorno, vorrei dire grazie della vostra preziosa orientazione. Marcos
Non trovo utile la pubblicazione del “manuale d’uso” della casa all’interno dell’annuncio, come viene suggerito in questa conversazione, come abbiamo sperimentato in più occasioni, dato che fin dalla prenotazione i potenziali ospiti si limitano a selezionare periodo del soggiorno, con una superficiale scorsa a qualche immagine per poi concentrarsi - com’è ovvio - sul costo finale. Nell’era pre-Covid, in aggiunta a numerose e dettagliate immagini a corredo dell’annuncio e al manuale cartaceo per descrivere e familiarizzare con la casa che offriamo agli ospiti, assieme a mio marito li accompagnavamo di persona fornendo loro tutte le informazioni del caso. Dalla procedura di registrazione all’utilizzo delle dotazioni presenti nell’appartamento, dai suggerimenti per i mezzi di trasporto locale agli eventi di maggior interesse, etc. La situazione odierna, per il rispetto dei protocolli si sicurezza sanitaria tutt’ora necessari hanno imposto un totale ripensamento, costringendoci ad attuare procedure di check-in forzatamente più asettiche. Il manuale d’uso della casa, in formato digitale (sia pdf che video) è presente sul desktop del computer a disposizione degli ospiti e viene inviato all’ospite in arrivo, così da poterlo accompagnare virtualmente per la casa. A questo proposito mi spiace che non sia possibile farlo direttamente dal portale o tramite l’App airbnb, che come allegati consente solo immagini…e si sia quindi costretti a sotterfugi non a tutti sempre accessibili.