[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro ospiti. Tanti host Airbnb arricchiscono i soggiorni nei loro alloggi offrendo prodotti per la prima colazione che vanno dalle barrette di cereali alla colazione continentale e ai buffet fatti in casa con ingredienti locali. Naturalmente non è obbligatorio, ma aggiungere i dettagli della colazione ai vostri servizi e alla descrizione dell'annuncio può aiutarvi a mostrare il vostro stile di ospitalità, migliorare l'esperienza dell'ospite e far distinguere il vostro alloggio nelle ricerche.
A partire da questa settimana, aggiungere i dettagli della colazione sarà ancora più importante perché Airbnb ha dei nuovi criteri di classificazione dei tipi di alloggio come i bed and breakfast. Molti host ci hanno chiesto di aiutarli a distinguere i loro annunci da quelli professionali come hotel e bed and breakfast tradizionali, poiché queste strutture richiedono licenze specifiche e hanno diverse implicazioni fiscali, a seconda di dove si trovano. Abbiamo quindi deciso di rispondere a questa richiesta. Se avete selezionato "Bed and breakfast" come tipo di alloggio, vi chiediamo di confermare la vostra licenza commerciale o di modificare il vostro annuncio nei prossimi 30 giorni per aiutarci a distinguerlo chiaramente e definire le aspettative degli ospiti.
Ecco una guida dettagliata su come modificare il vostro annuncio e sfruttare al meglio il servizio di prima colazione di Airbnb, nonché alcuni consigli di altri host.
3 semplici passaggi per aggiungere i dettagli della colazione
Andate su Airbnb.com e cliccate sul vostro annuncio. Accanto a "Camere e ospiti", cliccate su "Modifica". Se avete una compagnia d'ospitalità, visualizzerete una notifica per esaminare il vostro annuncio e inserire le informazioni sulla vostra attività. Se non avete una licenza, cambiate il tipo di alloggio da "Bed and breakfast" ad "Appartamento", "Casa" o un'altra categoria elencata nel menu a tendina.
Sotto "Servizi", accanto ad "Aggiuntivo", cliccate su "Modifica". Quindi selezionate "Colazione" se offrite queste servizio. La colazione non è un requisito obbligatorio, ma alcuni host ritengono che possa aiutare gli ospiti a sentirsi a casa:
Accanto a "Titolo e descrizione", cliccate su "Modifica" per aggiungere qualsiasi informazione o foto di ciò che gli ospiti possono aspettarsi. Quando scrivete ciò che offrite, sfruttate questa opportunità per mostrare la vostra personalità di host, dicendo agli ospiti cosa c'è nel menu, specificando a che ora è disponibile la colazione o, se non la offrite, facendo sapere che ci sono negozi di alimentari o bar nelle vicinanze. Questi host offrono alcuni ottimi esempi**:
Quando siete pronti, cliccate su "Pubblica".
Con gli aggiornamenti delle classificazioni dei tipi di alloggio, gli host hanno l'opportunità di stabilire le aspettative e distinguersi dai potenziali ospiti confermando o modificando i loro annunci. Inoltre, l'aggiunta di dettagli sulla colazione può aiutare a favorire i legami personali con gli ospiti e gettare le basi per un soggiorno a cinque stelle.
Basta prendere esempio da Alan, host a Angaston, Australia: "È raro trovare alloggi (nella Barossa Valley, nell'Australia meridionale) che non offrano dei prodotti cucinati per la colazione. Un po' di lavoro in più per l'host rende felici gli ospiti: il loro sorriso lo dimostra!"
*Foto degli annunci per gentile concessione degli host.
**I consigli degli host sono stati modificati per motivi di lunghezza e chiarezza.
***Se preparate dei cibi fatti in casa per i vostri ospiti, consultate le norme locali sul servizio di ristoro e sulla sicurezza alimentare.
Tutto molto bello e molto illegale in Italia.
Solo le strutture ricettive possono servire la colazione e cibo con confezionato.
esatto!!! grande ilaria meno male che qualcuno fa notare questo particolare
Assolutamente giusto. AIRBNB dovrebbe evitare di di promuovere queste pratiche, che magari sono legali in paesi "normali", ma siccome noi siamo strani, offrire la colazione, almeno a Roma e nel Lazio per un Airbnb è illegale...quindi sarebbe opportuno non stuzzicare il can che dorme...
Se vuoi offrire la colazione ai tuoi ospiti basta aprire un B&B e quindi osservare tutto il regolamento in merito agli alimenti , è semplice.
In Italia non facciamo altro che criticare ogni regola.
Buongiorno.
Vorrei sapere come vi siete messi in regola per affittare la casa. Grazie Cat.
Non si può dare la colazione in Italia, quella spetta solo ai bed and breakfast e agli hotel. Nemmeno la biancheria possiamo cambiare.
Davvero non si possono cambiare le lenzuola?
Si, è così se non hai una licenza come B&B o Albergo o Agriturismo. Purtroppo è proprio questa concorrenza scorretta, rispetto alle regole, che mette in difficoltà le struture che devono sottostare a controlli e tasse completamente diverse. Si può fornire solo l'affitto breve della struttura senza servizi.
ma per colazione si puo intender lasciare the caafe biscotti o dolcetti vari con succo di frutta o latte ?, credo io , io lo faccio e credo non son la sola ,
Come è già stato detto abbondantemente nei commenti precedenti, solo se sei un B&B (Bed & Breakfast) puoi lasciare la colazione, in qualunque forma (fresca, confezionata o altro).
Se affitti semplicemente (una casa o una camera) è vietato: o fai affitto o fai attività ricettiva, è una tua scelta, non puoi volere la botte piena e la moglie ubriaca.
Che poi altri lo facciano è relativo... tanti altri delinquono in vario modo, non per questo diventa lecito.
Poi... se lasci una minima dotazione di emergenza... una bottiglia d'acqua in frigo, o un poco di caffè o qualche bustina di the, nel caso di ospiti che arrivano dopo un lungo viaggio e non hanno tempo e modo per andare al supermercato, questo non vuol dire servire colazioni.
Infatti ! Specialmente la colazione non sigillata è illegale!
L’ultimo ospite, brasiliano, si è lamentato che c’era solo il latte e un pacco di biscotti, ma c’erano pure una ventina ci monodose Nutella e la moka con 250 gr di caffè accanto, e allora???
La colazione preparata in casa è ,per legge ,vietata, si può accogliere i turisti con prodotti confezionate come benvenuto.