Cosa c'è a colazione? I consigli degli host e un aggiornamento importante da Airbnb

Airbnb
Official Account

Cosa c'è a colazione? I consigli degli host e un aggiornamento importante da Airbnb

Muffin fatti in casa, uova, caffè e tè: ci piace quando gli host vanno oltre le aspettative per far sentire a casa i loro ospiti. Tanti host Airbnb arricchiscono i soggiorni nei loro alloggi offrendo prodotti per la prima colazione che vanno dalle barrette di cereali alla colazione continentale e ai buffet fatti in casa con ingredienti locali. Naturalmente non è obbligatorio, ma aggiungere i dettagli della colazione ai vostri servizi e alla descrizione dell'annuncio può aiutarvi a mostrare il vostro stile di ospitalità, migliorare l'esperienza dell'ospite e far distinguere il vostro alloggio nelle ricerche.

 

A partire da questa settimana, aggiungere i dettagli della colazione sarà ancora più importante perché Airbnb ha dei nuovi criteri di classificazione dei tipi di alloggio come i bed and breakfast. Molti host ci hanno chiesto di aiutarli a distinguere i loro annunci da quelli professionali come hotel e bed and breakfast tradizionali, poiché queste strutture richiedono licenze specifiche e hanno diverse implicazioni fiscali, a seconda di dove si trovano. Abbiamo quindi deciso di rispondere a questa richiesta. Se avete selezionato "Bed and breakfast" come tipo di alloggio, vi chiediamo di confermare la vostra licenza commerciale o di modificare il vostro annuncio nei prossimi 30 giorni per aiutarci a distinguerlo chiaramente e definire le aspettative degli ospiti.

 

Ecco una guida dettagliata su come modificare il vostro annuncio e sfruttare al meglio il servizio di prima colazione di Airbnb, nonché alcuni consigli di altri host.

 

3 semplici passaggi per aggiungere i dettagli della colazione

 

  1. Aggiornare l'annuncio

Andate su Airbnb.com e cliccate sul vostro annuncio. Accanto a "Camere e ospiti", cliccate su "Modifica". Se avete una compagnia d'ospitalità, visualizzerete una notifica per esaminare il vostro annuncio e inserire le informazioni sulla vostra attività. Se non avete una licenza, cambiate il tipo di alloggio da "Bed and breakfast" ad "Appartamento", "Casa" o un'altra categoria elencata nel menu a tendina. 

 

  1. Aggiungere la colazione come servizio

Sotto "Servizi", accanto ad "Aggiuntivo", cliccate su "Modifica". Quindi selezionate "Colazione" se offrite queste servizio. La colazione non è un requisito obbligatorio, ma alcuni host ritengono che possa aiutare gli ospiti a sentirsi a casa:

  • Ho spuntato la colazione nei servizi perché rifornisco la cucina di prodotti per la prima colazione, tra cui caffè (con una caffettiera a stantuffo), tè, cioccolata calda, monoporzioni di avena biologica, cereali, un assortimento di yogurt, una dozzina di uova e frutta fresca. Faccio sapere agli ospiti nel mio messaggio di benvenuto che fornisco la colazione e chiedo loro di dirmi che tipo di latte (intero, di mandorle, ecc.) preferiscono in modo che possa metterlo in frigorifero. Ma la mia specialità sono i muffin fatti in casa che cucino per tutti gli ospiti.

 

- Susan, Groton, Connecticut, Stati Uniti- Susan, Groton, Connecticut, Stati Uniti

  • Non abbiamo spuntato la colazione, ma mettiamo a disposizione nella dispensa caffè macinato, tè, cioccolata calda e avena istantanea. - Mark, Jersey City, New Jersey, Stati Uniti

 

  1. Condividere i dettagli

Accanto a "Titolo e descrizione", cliccate su "Modifica" per aggiungere qualsiasi informazione o foto di ciò che gli ospiti possono aspettarsi. Quando scrivete ciò che offrite, sfruttate questa opportunità per mostrare la vostra personalità di host, dicendo agli ospiti cosa c'è nel menu, specificando a che ora è disponibile la colazione o, se non la offrite, facendo sapere che ci sono negozi di alimentari o bar nelle vicinanze. Questi host offrono alcuni ottimi esempi**:

  • Fornisco la prima colazione con tè, caffè, succo di frutta, cereali, frutta, pane tostato o cornetti appena sfornati (dalla nostra meravigliosa panetteria del quartiere) nella grande e luminosa cucina che dà sul giardino o sul tavolo all'aperto nelle giornate calde. La colazione è disponibile tra le 7:00 e le 9:30, anche se posso prepararla un po' prima se dovete prendere un aereo o un treno oppure in caso di impegni di lavoro. Se mi viene richiesto, posso offrire una colazione senza glutine con latte di soia o di noci. Vi prego di comunicarmi eventuali esigenze alimentari al momento della prenotazione. - Rachel, Londra, Regno Unito
  • Mettiamo a disposizione un angolo self-service, 24 ore su 24 nella sala da pranzo, dove gli ospiti possono prendere caffè, cioccolata calda, tè e snack leggeri. Inoltre, serviamo una "Colazione continentale leggera" con vari cereali, yogurt, toast, frutta, prodotti da forno e bevande. - Francesca e Dave, East Burke, Vermont, Stati Uniti
  • Colazione con caffè, succo di frutta, pane tostato, ecc. Un ottimo modo per iniziare la giornata!

 

- Yuliana, Madrid, Spagna- Yuliana, Madrid, Spagna

 

  • La nostra leggendaria colazione, con marmellate fatte interamente in casa***, è servita dalle 6 alle 9 nella nostra sala da pranzo o nella veranda, in estate.

 

- Mary e Buster, Sandton, Sudafrica- Mary e Buster, Sandton, Sudafrica

 

Quando siete pronti, cliccate su "Pubblica".

 

Con gli aggiornamenti delle classificazioni dei tipi di alloggio, gli host hanno l'opportunità di stabilire le aspettative e distinguersi dai potenziali ospiti confermando o modificando i loro annunci. Inoltre, l'aggiunta di dettagli sulla colazione può aiutare a favorire i legami personali con gli ospiti e gettare le basi per un soggiorno a cinque stelle.

 

Basta prendere esempio da Alan, host a Angaston, Australia: "È raro trovare alloggi (nella Barossa Valley, nell'Australia meridionale) che non offrano dei prodotti cucinati per la colazione. Un po' di lavoro in più per l'host rende felici gli ospiti: il loro sorriso lo dimostra!"

 

*Foto degli annunci per gentile concessione degli host.

**I consigli degli host sono stati modificati per motivi di lunghezza e chiarezza.

***Se preparate dei cibi fatti in casa per i vostri ospiti, consultate le norme locali sul servizio di ristoro e sulla sicurezza alimentare.

 

40 Risposte 40
Ilaria118
Level 3
Pisa, Italy

Tutto molto bello e molto illegale in Italia. 

Solo le strutture ricettive possono servire la colazione e cibo con confezionato. 

 

Giulia63
Level 2
Rome, Italy

esatto!!! grande ilaria meno male che qualcuno fa notare questo particolare

Daniele1
Level 2
Rome, Italy

Assolutamente giusto. AIRBNB dovrebbe evitare di di promuovere queste pratiche, che magari sono legali in paesi "normali", ma siccome noi siamo strani, offrire la colazione, almeno a Roma e nel Lazio per un Airbnb è illegale...quindi sarebbe opportuno non stuzzicare il can che dorme...

Gianfranco30
Level 1
Quercianella, Italy

Se vuoi offrire la colazione ai tuoi ospiti  basta  aprire un  B&B  e quindi  osservare tutto il regolamento in merito agli alimenti  , è semplice.

In Italia non facciamo altro che criticare ogni regola.

Buongiorno.

Vorrei sapere come vi siete messi in regola per affittare la casa. Grazie Cat.

Rosaria61
Level 2
Riposto, Italy

Non si può dare la colazione in Italia, quella spetta solo ai bed and breakfast e agli hotel. Nemmeno la biancheria possiamo cambiare. 

Maria-Luisa4
Level 2
Bologna, Italy

Davvero non si possono cambiare le lenzuola? 

Maria Luisa
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Maria-Luisa4 Solo quando diventano "verdi" :))

Serena254
Level 1
Tuscany, Italy

Si, è così se non hai una licenza come B&B o Albergo o Agriturismo. Purtroppo è proprio questa concorrenza scorretta, rispetto alle regole, che mette in difficoltà le struture che devono sottostare a controlli e tasse completamente diverse. Si può fornire solo l'affitto breve della struttura senza servizi.

 

Beatrice1
Level 2
Rome, Italy

ma per colazione si puo intender lasciare the caafe biscotti o dolcetti vari con succo di frutta o latte ?, credo io , io lo faccio e credo non son la sola ,

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Beatrice1 

 

Come è già stato detto abbondantemente nei commenti precedenti, solo se sei un B&B (Bed & Breakfast) puoi lasciare la colazione, in qualunque forma (fresca, confezionata o altro).

Se affitti semplicemente (una casa o una camera) è vietato: o fai affitto o fai attività ricettiva, è una tua scelta, non puoi volere la botte piena e la moglie ubriaca.

Che poi altri lo facciano è relativo... tanti altri delinquono in vario modo, non per questo diventa lecito.

 

Poi... se lasci una minima dotazione di emergenza... una bottiglia d'acqua in frigo, o un poco di caffè o qualche bustina di the, nel caso di ospiti che arrivano dopo un lungo viaggio e non hanno tempo e modo per andare al supermercato, questo non vuol dire servire colazioni.

Cinzia193
Level 2
Rome, Italy

Infatti ! Specialmente la colazione non sigillata è illegale! 

Luca698
Level 1
San Casciano In Val di Pesa, Italy

L’ultimo ospite, brasiliano, si è lamentato che c’era solo il latte e un pacco di biscotti, ma c’erano pure una ventina ci monodose Nutella e la moka con 250 gr di caffè accanto, e allora???

Roberta131
Level 2
Catania, Italy

La colazione preparata in casa è ,per legge ,vietata, si può accogliere i turisti con prodotti confezionate come benvenuto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno