Dai un'occhiata ai nostri riconoscimenti per i Superhost

Airbnb
Official Account

Dai un'occhiata ai nostri riconoscimenti per i Superhost

All'inizio dell'anno, Airbnb ha annunciato l'estensione del suo programma di riconoscimenti per i Superhost. Ciò ha portato all'introduzione di diversi nuovi vantaggi, inclusi un bonus aggiuntivo del 20% in denaro per gli inviti ai nuovi host (gli host possono guadagnare fino a $600, a seconda del luogo di ubicazione). Questi si aggiungono ai privilegi di cui i Superhost godono già da tempo, tra cui una posizione prioritaria nei risultati di ricerca e il badge di riconoscimento sui loro profili.

 

In questo lasso di tempo, il team di Airbnb ha fatto ulteriori ricerche per migliorare ancora di più l'esperienza dei Superhost. Ecco perché ha deciso di modificare alcuni riconoscimenti per concentrarsi sui vantaggi con l'impatto maggiore. L'obiettivo è quello di ampliare il programma dei riconoscimenti orientativamente l'anno prossimo. Tieni d'occhio le comunicazioni sull'argomento: probabilmente ci saranno novità a inizio 2019.

 

Se sei un Superhost e vuoi saperne di più, accedi al tuo account e visita il portale dei riconoscimenti per i Superhost.

 

Al team di Airbnb piacerebbe conoscere il tuo parere sul programma Superhost. Di quali vantaggi vorresti usufruire?

 

 

Esclusione di responsabilità: selezionando "Pubblica", accetti di condividere le tue idee pubblicamente senza alcuna aspettativa di riservatezza o compensazione di alcun tipo. Seppur accettando volentieri i tuoi contributi, Airbnb potrebbe impegnarsi in maniera indipendente nello sviluppo di termini, prodotti o funzionalità simili, decidendo eventualmente di valutare e/o implementare le tue idee a sua esclusiva discrezione. Accetti inoltre che i termini e l'informativa sulla privacy riportate rispettivamente nelle pagine https://www.airbnb.it/terms e https://www.airbnb.it/terms/privacy_policy si applichino all'utilizzo da parte tua di questa e di tutte le altre pagine del Community Center.

27 Risposte 27
Antonella347
Level 2
Rome, Italy

Certo come superhost mi piacerebbe molto sapere che chi cerca una casa a Roma, la giungla di airbnb, possa avere la possibilità di soggiornare presso una persona che occupa tutto il suo tempo nella gestione dell'alloggio cercando ogni giorno di affinare e capire le esigenze degli ospiti. Ahimè tutto questo non è possibile. Se mi cercate non mi trovate sul sito di airbnb. Nemmeno digitando l'indirizzo esatto

Perché?

Eugenio63
Level 2
Verona, Italy

Essere super host significa metterci l’anima in quello che si fa e questo sforzo è riconosciuto dagli ospiti tramite le recensioni...non mi sento di poter dire , mio malgrado , che la stesse attenzioni siano riservate dal sito che dovrebbe fare di più per promuovere i propri super host evitando di accostarli ad appartamenti che costano la metà e che offrono un’esperienza sicuramente non al livello del super host stesso.

Io penso che sia interesse di airbnb e degli host in generale fare in modo di creare una politica di controllo dei prezzi , io non posso competere con chi mette le case a 30€ a notte, ma sono comunque costretto ad abbassare i prezzi e questo potrebbe far abbassare la qualità dell’esperienza che si offre all’opite 

Vi consiglio di pensarci bene, airbnb ormai è diventato troppo grande e per molti è diventato un vero e proprio lavoro, bisogna darsi delle regole, l’epoca del “ si fa come si vuole “ deve finire 

grazie

Ilaria--Afoi-0
Level 2
Civitavecchia, Italy

Vorrei che fosse riorganizzato l ‘open

Mario158
Level 2
Vermezzo, Italy

Vi è una marcata tendenza al ribasso dei prezzi su Airbnb, dovuta secondo me sia dall'aumento dell'offerta (ogni anno gli annunci nella mia località aumentano), sia dal fatto che i neofiti spesso non sanno fare bene i conti e capiscono solo un paio d'anni dopo che per 30€/notte non gli resta attaccato nulla. Perchè trascurano l'incremento dei costi di gas, luce, acqua, internet, materiali di consumo, manutenzione ordinaria della casa, rinnovo biancheria, usura elettrodomestici (lavatrice, aspirapolvere), ecc., anche senza chiedersi quanto valutano il tempo che essi stessi dedicano alla gestione degli ospiti.

Non ci si può fare niente, ognuno può chiedere il prezzo che vuole ed è giusto così: però almeno Airbnb potrebbe smetterla di tempestarci di suggerimenti in cui si propone di abbassare i prezzi e proporre sconti ! 

E magari fare qualcosa per evitare alcuni casi limite, ad esempio la pubblicazione di un prezzo base ridicolmente basso che fa uscire un annuncio nelle prime posizioni, ma che poi è modificato nel calendario per qualunque periodo dell'anno, oppure il prezzo base di una camera matrimoniale pubblicato per 1 ospite, ma che aumenta di molto aggiungendo il secondo ospite (ma chi prenoterà mai una matrimoniale da solo ?)

Andreina6
Level 6
Sesto San Giovanni, IT

Non credo sia una questione di premi(fedeltà?),io continuerò a battermi per un riconoscimento a chi è in REGOLA,che mette in sicurezza la casa per gli Ospiti e per se stessi,chi paga(mi piacerebbe un aliquota più bassa)allo Stato,al Comune(tassa di soggiorno)e chi dichiara ad Alloggiati Web(Questura)chi in quel momento vive in casa.

Permettetimi di ribadire questo:essere in regola ed essere un Host,Superhost o Superplus(prossimo steep di Airbnb?)garantisce di per se la serietà e la dedizione al lavoro(perché di questo si tratta)e l’affidabilità della Persona Host.

Questo vorrei come ‘Premio’che negli annunci fosse dichiarato(dal 1 Novembre a Milano sarà obbligatorio mettere in annuncio il codice identificativo)e che Airbnb lo mettesse in ‘risalto’nella ricerca..poi come ha scritto qualcuno molto arrabbiato..ti capisco e frustrante lavorare e vedere il proprio Status per bazzecole di algoritmi sotto al Superhost(a mio avviso forse si diventa troppo presto Superhost..)Di sicuro non è rimproverandoci a vicenda:io sono così,tu sei così che miglioriamo l’obiettivo comune:lavorare tutti e bene.

Da sempre mi piacerebbe pensare che fra Host ci possa essere la possibilità di avere uno sconto percentuale su un alloggio di un collega..dove è Airbnb ha mettere lo sconto..mi da l’idea di Comunità(non setta)per un buon scambio di conoscenza(magari amicizia)e mettersi a nudo..cosa non facile perché partiamo sempre dal presupposto sbagliato:cosa vorrà da me questo Host?

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Sommando le commissioni host e guest Airbnb è arrivata a trattenere  oltre il 20%...Suggerirei di abolire la commissione host di modo da introdurne una piu specifica per superhost. Questa dovrebbe prevedere un tasso iniziale che decresce in funzione del guadagno che la società ricava dalle locazioni arrivando anche ad annullarsi. Sarebbe a mio avviso una politica fantastica per rilanciare la comunity rinsaldando il rapporto con gli host "migliori" fidelizzandoli ed invogliandoli cosi a prediligere Airbnb come portale di riferimento del proprio business.

Monica-E-Marianna0
Level 2
Florence, Italy

Buon giorno senza dubbi il vantaggio dovrebbe essere maggior visibilità. Invece vorrei che non accettaste gli annunci di agenzie perchè per noi che gestiamo solo casa nostra questa è concorrenza sleale. Le agenzie dovrebbero essere presenti in altri siti e non in air bnb. Grazie. Marianna

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Andreina6,

 

parole sante le tue sulla regolarità. Basterebbe chiederlo tutti assieme e saremmo accontentati ovunque. Invece. Premi. Sistemi per prendere più 5. Aggiornamenti al programma Super Host. Scusami, tante altre cavolate immonde quando ci troviamo in un posto (non molto diverso da alcuni altri portali) dove esiste chi è ufficio, lo dichiara apertamente nell'annuncio e nel suo titolo e bel bello diventa pure Super Host!! 

 

Risolto il problema della regolarità, noi staremmo 100 volte meglio che risolto il problema delle stelle!! Avremmo un sistema corretto senza concorrenza sleale! Avremmo più prenotazioni e più denaro. Non c'è dubbio! 

 

Ciaoo

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Cara airbnb il tuo SH è tale solo per te poiché non cancella mai e segue la tua politica dei prezzi bassi, in barba alla regolarità e a tutti quelli che rispettano le leggi e le normative.

Per diventare SH occorrerebbe prima essere in regola, aver fatto regolare comunicazione agli organi preposti, essere autorizzati dal Comune e dalla regione, esibire nell'annuncio il codice identificativo regionale, in molte regioni ormai obbligatorio, dichiarare i redditi e richiedere il contributo di soggiorno dove è previsto direttamente dagli ospiti. E così finalmente sparirebbero l'80% degli annunci con prezzi ridicoli che hanno rovinato il mercato degli affitti. E su questo gli albergatori hanno ragione. Chiediamo troppo? In Italia purtroppo sí...

 

Fai questo cara airbnb, che sarebbe il miglior riconoscimento ai Super Host e anche agli host di bottega (ironicamente parlando). Così com'è NON HA SENSO QUESTA DISTINZIONE TRA HOST E SUPER HOST.

 

 @Francesco720 da questo punto di vista la penso come te, ma tutto ciò è un'ulteriore beffa per i SH regolari che hanno avuto il merito (e anche un po' di fortuna) a diventare SH. Che poi c'è chi lo è per un trimestre, chi per un anno, sempre o mai più.

Marinella18
Level 2
Sestri Levante, Italy

Condivido molto di quello che leggo.

- politica dei prezzi troppo bassa in cambio dell'offerta molto alta che un SH è tenuto a fare per mantenere il titolo. (Che almeno venga tenuto conto nell'algoritmo di tutti gli annunci che offrono davvero la stessa qualità). 

- Il bonus di 100$ graditissimo. 

-Assistenza selezionata e più qualificata per chi non è proprio "di primo pelo"

-Una recensione bonus da poter ritrattare per motivate ragioni

- Un controllo del profilo gratuito da esperti del settore

 

 

Emanuela99
Level 1
Rome, Italy

Fare ordine negli Annunci tra Host in possesso di regolare autorizzazione e che pertanto hanno investito per avere i requisiti di legge e Host abusivi che oltre a non garantire un servizio adeguato, non assicurano i parametri di sicurezza e fanno scendere i prezzi a livelli inaccettabili.

Anche l' algoritmo di Airbnb dovrebbe essere rivisto in tal senso.....in questi giorni a Roma i suggerimenti di prezzo di Airbnb arrivano a € 14,00 a notte......, meno di una pizza. Meglio stare chiusi. Il costo di gestione e dei consumi è ampiamente superiore. 

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Airbnb

Ho appena letto questo post ma c'è qualcosa che non quadra nei vantaggi per i SH.

Ho visto che mi avete inviato questa comunicazione: Hai guadagnato un bonus! Ottenere lo stato di Superhost per quattro volte consecutive merita i giusti festeggiamenti!

Per ringraziarti, puoi scegliere tra uno di questi bonus

-Coupon di viaggio di 100 $

-Servizio fotografico professionale gratuito

Seleziono per il servizio fotografico gratuito e mi compare : scopri quali annunci sono gratuiti e mi esce fuori : In base al tuo prezzo giornaliero medio, potresti coprire il costo delle foto professionali con la prenotazione di 3 notti soltanto.

-Conclusioni : il servizio fotografico NON è gratuito ma da pagare.

 

-PS :Ho visto le foto di Lola di Parma fatte da un fotografo di AirBnb : tra sfocature e bianchi sovraesposti è meglio che non le commento per educazione !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marchetti0,

hai provato a contattare l’assistenza? Potrebbe essere un errore del sistema. Ho letto di molti Superhost che hanno avuto il servizio gratis. 

Facci sapere! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno