Dettagli sull’aggiornamento della Prenotazione Immediata

Airbnb
Official Account

Dettagli sull’aggiornamento della Prenotazione Immediata

 

Airbnb Belo.png

 

[Aggiornato il 12 dicembre 2022] 

 

Ciao a tutti,

 

Nell'ambito dell'ultimo aggiornamento di Airbnb, abbiamo annunciato che stiamo estendendo la verifica dell'identità a tutti gli ospiti che prenotano e che viaggiano nei 35 Paesi e Regioni principali di Airbnb* e che prevediamo di estendere la verifica dell'identità degli ospiti alle prenotazioni in tutto il mondo nella primavera del 2023.

 

Con questo aggiornamento, Airbnb ha apportato alcune modifiche alle impostazioni della Prenotazione Immediata.

 

  • Nei primi 35 Paesi e Regioni di Airbnb, l'opzione "Documento di identità ufficiale richiesto" è stata automaticamente sostituita con il nuovo processo di verifica dell'identità in più fasi e rimossa come impostazione della Prenotazione Immediata. Per saperne di più sul processo di verifica di Airbnb, cliccate qui.

 

  • Gli host al di fuori dei 35 Paesi principali che in precedenza avevano selezionato l'opzione "Documento di identità ufficiale richiesto" possono ora richiedere il processo di verifica in più fasi di Airbnb. Per saperne di più sul processo di verifica di Airbnb, cliccate qui.

 

  • L'opzione "Raccomandazione dell'host richiesta" è stata aggiornata a "Buona reputazione", che consente agli ospiti di prenotare un soggiorno solo se non ci sono stati incidenti o recensioni negative. Per saperne di più.

 

Se il tuo edificio o la tua comunità richiede un documento d'identità, puoi chiedere ai tuoi ospiti di fornirlo inviando loro un messaggio attraverso Airbnb. Se hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, consulta l'articolo del nostro Centro assistenza

 

Grazie, 

Il team Airbnb

 

 

*35 paesi principali = Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Messico, Stati Uniti (incluso Porto Rico) Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Australia, India, Indonesia, Giappone, Corea, Malesia, Nuova Zelanda, Filippine, Sudafrica

38 Risposte 38
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alfonso363 ,

dai un'occhiata alla nuova politica sulle recensioni ritorsive: la trovi qui: https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Stiamo-aggiornando-il-sistema-delle-recens... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Finalmente ne ho avuta una anch'io ma non ho potuto fare per decorrenza dei termini.....uffa!!!!!!!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maria-Rossella0 ! 

Cosa intendi: ho bisogno di aiuto per capire meglio: troppo panettone mi intontisce 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E' vero che non si può giudicare male chi ha zero recensioni, perchè non è detto che sia per forza equiparabile a chi ha recensioni negative; però di solito è appena iscritto.
Io ho notato, per la mia esperienza, soprattutto negli ultimi anni, che chi è nuovo non sa niente: non ha letto niente, non sa che bisogna presentarsi, se non nel profilo almeno nel messaggio di prenotazione; non capisce che qui è diverso da Booking, non sa cosa sta prenotando e magari pensa di essere a posto così. 
Aumenta il numero di persone che non scaricano la app perchè non capiscono a cosa serva, non vogliono appesantire il telefono, hanno paura della pubblicità molesta, e si accorgono dei nostri messaggi quando per caso leggono l'email il giorno dopo; e magari hanno registrato nel profilo il numero fisso di casa invece del cellulare.
Quando potevo "interrogarli" un po' prima di accettare o rifiutare, preferivo.
HJo già mandato un feedback con queste motivazioni, e invito tutti a fare altrettanto: @Angela1056 , @Donatella26 , @Alberto1535 , @Cristiana19 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Susanna0 @Francesca @Alberto1535 @Donatella26 @Cristiana19

Anch'io ho inviato un feedback su questo argomento e intanto ho tolto la Prenotazione Immediata.

Ho capito che le poche richieste di prenotazione che ho rifiutato in 5 anni di ospitalità su Airbnb, con queste modifiche fatte mi sarebbero invece arrivate direttamente con la prenotazione immediata. Questo rischio non lo voglio correre!

È meglio rifiutare una richiesta di prenotazione che dover chiedere all'assistenza di cancellare una prenotazione immediata senza penalità.

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Grazie @Angela1056, mi hai tolto tutti i dubbi sul passaggio alla prenotazione immediata.

Ciao @Angela1056 , sono molto d'accordo e penso la toglierò anch'io almeno finchè le cose stanno così......mi dispiace un pò, ma...... E' un peccato e comunque la trovo "una stranezza": quante immediate senza controllo negli anni...i controlli me li sono sempre fatta da sola!!!!!!!!!

Ciao ciao!!

Maria Rossella

@Angela1056 E alla fine non ho tolto niente!! Ma ho scritto delle cose mie che, spero, non siano già state trattate molto....è un lungo periodo che sono out (influenza con vaccino...)! Vedo di mettere quanto detto qui e che ho messo erroneamente nei messaggi ....sono proprio cotta!!!!

Maria Rossella
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Maria-Rossella0 ti auguro di rimetterti presto e di iniziare l'anno nuovo alla grande!

@Angela1056 eccome....mi dò da fare moltissimo....quando uno non è uso a stare male...... si sta ancora più male!!!!!! 😍

 

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Maria-Rossella0 riprenditi presto! ❤️

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca sarà meglio......mi sento molto "imbastita" e "rinc.........nita"!!!! 

 

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alberto1535 @Angela1056 @Susanna0 @Alfonso363 @Cristiana19 date un'occhiata a questa conversazione sulla chiacchierata che abbiamo fatto ieri: potrebbe essere utile! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario168
Level 10
Venice, Italy

Perdonatemi, vorrei un chiarimento.

Da quanto specificato:

Nei primi 35 Paesi e Regioni di Airbnb, l'opzione "Documento di identità ufficiale richiesto" è stata automaticamente sostituita con il nuovo processo di verifica dell'identità in più fasi e rimossa come impostazione della Prenotazione Immediata. Per saperne di più sul processo di verifica di Airbnb.

E l'Italia rientra tra i 35 Paesi, come indicato in fondo al documento.

L'opzione "identità verificata" è scomparsa tra le "impostazioni facoltative" della Prenotazione Immediata.

Questo significa che per la Prenotazione Immediata ora è automaticamente richiesto di avere l'identità verificata, dico bene? Perché da qui: https://www.airbnb.it/help/article/1237 non mi risulta molto chiaro.

E' palese che noi, vivendo in una legislazione che prevede l'identificazione dell'ospite tramite documento al momento del check-in, vogliamo avere anche la possibilità l'identità venga verificata a monte da parte di Airbnb.

Quindi, a costo di sembrare duro di comprendonio, è ufficiale che ora la verifica è a monte? Perché l'opzione è scomparsa, ma mi pare di capire lo sia in quanto effettuata a prescindere.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao , come al solito i termini di servizio di Airbnb sono nebulosi.La sezione "Come verifichiamo un utente" è costellata di "potremmo" e quindi non c'è niente di sicuro. Anzi, di sicuro c'è questa nota che puoi anche leggere nello screenshot che allego:

"Nota: la verifica dell'identità di Airbnb non ha lo scopo di approvare o garantire l'identità di una persona, né che sia sicuro interagire con un utente verificato. Ti invitiamo quindi a fare sempre affidamento sulla tua capacità di giudizio e a seguire i nostri consigli sulla sicurezza dedicati agli ospiti e agli host."

Quindi "utente verificato" significa solamente che Airbnb ha chiesto nome, cognome, indirizzo, email e numero di telefono dell'utente. Una verifica con un documento d'identità e selfie non è scontata.

Screenshot_20221130-155610.png

@Dario168

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno