Dietro le quinte: una festa per celebrare i Superhost

Airbnb
Official Account

Dietro le quinte: una festa per celebrare i Superhost

Superhost 1.jpg

 I co-fondatori di Airbnb Brian Chesky, Joe Gebbia e Nathan Blecharczyk hanno partecipato alla festa dedicata ai 12 Superhost per congratularsi personalmente con loro.

 

Ottenere lo status di Superhost è un risultato incredibile; solo gli host che offrono risposte rapide ai loro ospiti, un livello di ospitalità eccellente e una particolare cura per il dettaglio riescono nell'impresa. Raggiungere gli standard necessari è una grande vittoria. Mantenerli è una sfida ancora più grande.

 

Infatti, il numero di persone che sono riuscite a mantenere costantemente lo status di Superhost da quando abbiamo introdotto il programma cinque anni fa non arriva neanche a 4,000. Nessuna cancellazione e solo recensioni a cinque stelle per un periodo di 60 mesi: ecco l'incredibile performance di questi Superhost. E noi di Airbnb abbiamo deciso che tale sforzo meritava il giusto riconoscimento.


A marzo, abbiamo invitato 12 dei Superhost più fidati al quartier generale di Airbnb a San Francisco, California, per festeggiare il loro successo come host. Sono stati accolti con una dedica: "Hai ospitato il mondo. Oggi l'ospite sei tu." E questo la dice lunga!

 

Sbircia tra le foto della festa che trovi qui sotto e tieniti aggiornato: questo evento è stato così divertente che prevediamo di fare altri party simili in futuro. Nel frattempo, vogliamo dedicare un ringraziamento particolare a tutti i Superhost.

 

Superhost 2.jpg

Qui Johanna Desbordes, che lavora per Airbnb, dà il benvenuto ai Superhost e ai loro ospiti nel quartier generale di Airbnb a San Francisco.

 

Johanna ha distribuito spillette e targhette con i nomi dei Superhost e ha guidato il gruppo in un tour della sede centrale di Airbnb, che include sale riunioni e conferenze ispirate ad alloggi reali. Johanna era la persona perfetta per fare da cicerone: lei e suo marito Gian sono loro stessi Superhost e si sono incontrati per la prima volta quando lei fu ospite a casa di Gian in Italia 7 anni fa.

 

Superhost 3.jpg

Il Superhost Kitty davanti alla sua "seconda casa".


Ti ricorda qualcosa?
Al quarto piano della sede centrale di Airbnb a San Francisco, il Superhost Kitty e suo marito hanno trovato una replica del loro alloggio Airbnb in California: un piccolo edificio sovrastato da una cupola, che ricorda il cappello di un fungo.

 

Superhost 4.png

Il Co-fondatore e CPO Joe Gebbia, il co-fondatore, CEO e Head of Community Brian Chesky, la Superhost Mary Sledd e il co-fondatore, CSO e il Presidente di Airbnb China Nathan Blecharczyk.

 

I tre co-fondatori di Airbnb si sono uniti all'evento per ringraziare i Superhost e congratularsi con loro.

 

Superhost 5.jpg

Una Superhost con il suo libro degli ospiti personalizzato.

 

I Superhost hanno ricevuto un libro degli ospiti personalizzato come omaggio e ringraziamento.

 

Superhost 6.jpg

La Superhost Janna (a sinistra) riceve il suo libro degli ospiti personalizzato dalle mani di Laura Chambers di Airbnb, alla guida del team dedicato a host e Superhost.

 

Superhost 7.jpg

Il Superhost Ash mostra il suo libro degli ospiti personalizzato a Joe Gebbia di Airbnb e ad altri ospiti.

 

3 Risposte 3
EleNa65
Level 2
Rome, Italy

Fantastico!!!

Incredibilmente è da qualche settimana che  stavo giusto pensando ad una sorta di riconoscimento per chi, con davvero tanto amore ed attenzione, è riuscito a mantenere questo status fin dall'inizio ed ecco che voi.......non solo avete anticipato le mie intenzioni ma avete già creato evento e gadget di gratificazione!!!

Grazie, davvero !!!

 

EleNa 

 

 

MariaGrazia87
Level 1
Moncalieri, Italy

Per me essere invitata a San Francisco nel quartier generale di AIRBNB sarebbe davvero un gran bel riconoscimento per un SUPERHOST che ha sempre mantenuto lo status.

Inoltre POTER INTERLOQUIRE direttamente con l'organizzazione AIRBNB mi offrirebbe l'ccasione di fornire suggerimenti importanti, nati dalla mia diretta esperienza di questi anni. ..........Speriamo.......

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Airbnb  bellissima iniziativa che non conoscevo. Si colloca perfettamente  nella proposta che ho scritto poco fa  in un altro post relativo alla qualifica di Superhost.  Gratificare  e premiare Superhost  fedeli negli anni, coloro i quali hanno ottenuto e mantenuto il titolo da molto tempo. 

Una domanda : quando si cita il numero di 100 superhost che hanno ottenuto e mantenuto la qualifica negli anni ci si riferisce a quale mercato? Quello Americano? Sarebbe interessante conoscere la classifica mondiale :)) 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno