[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Il 9 novembre Airbnb ha annunciato grandi novità per gli Host; ora il team Airbnb sta virtualmente girando il mondo con eventi online per incontrare gli Host Club, condividere le novità e sapere cosa ne pensi!
L'evento italiano sarà il 15 novembre dalle 6 alle 7 PM (ora italiana!)
Non perdertelo! Potrai:
Registrati qui: https://itairbnbhostclubevent.splashthat.com/
*Il numero di posti disponibili per partecipare a questo evento è limitato, quindi prenota subito il tuo!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Spero possano interessarvi, ragazzi! @Paola4 @Susanna0 @Massimo558 @Alessandra18 @Angela1056 Ci sono - come ha detto Massimo - delle novità tutte italiane! Non perdetele IN ANTEPRIMA!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityGrazie @Francesca
Mi sono iscritto, anche se il 15 avrò una giornata un po' complicata.... Spero di riuscire a collegarmi....
Super @Angela1056 ! Più veloce della luce.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Hey, cari @Paola4 @Massimo558 @Angela1056 , cosa ne pensate?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca Beh, tutti i miglioramenti sono sempre ben accetti.... staremo vedere quando saranno tutti disponibili... al momento ce ne sono solo alcuni...
Mi sembrano interessanti quelli per:
- tariffe aggiuntive per animali domestici, i quali, uniti al rimborso spese speciale per danni causati dagli animali, forse mi convinceranno ad accettare finalmente i nostri piccoli amici;
- test velocità del WiFi, l'ho già misurato ed impostato sull'annuncio, dovrebbe evitare discussioni con i guest su eventuali polemiche su questo argomento;
- impostazione spese di pulizie diverse su affitti brevi, in realtà, visto che un livello base di pulizie esiste, ed io ho impostato quello, avrei bisogno piuttosto di impostare prezzi diversi su affitti un po' più lunghi, che potrebbero comportare costi più alti di pulizia
Ma la cosa più interessante è AirCover, che promette di allargare il campo e velocizzare i rimborsi dei danni, ma.... visto che una cosa simile già c'era, non è che è semplicemente un tentativo di far funzionare un qualcosa che prima non funzionava bene??
Ma si @Francesca è uno stile americano... esageratamente entusiasti!
Le sovraimpressioni della chat si accavallavano e quindi non si riusciva a leggere bene i commenti degli altri Host.
Non ho capito come viene applicato il supplemento per gli animali. Se è un supplemento che si deve impostare come per esempio la pulizia finale, aumenterà il prezzo a notte per tutti, anche chi prenota senza portare un animale. Oppure l'ospite può cliccare l'opzione "Supplemento animale domestico" al momento della prenotazione? Allora andrebbe bene perché sarebbe un supplemento specifico per la sua prenotazione.
Un altra cosa che si poteva evitare era menzionare la Host di Bologna che promette di fare il servizio taxi (nel senso che accompagnerebbe con la sua macchina gli ospiti in ospedale). Sarebbe un'opera buona ma abbiamo discusso a lungo che questi servizi non sono permessi...
Insomma, cara Francesca, lo so che il Webinar è un'altra cosa ma mi piacciono molto di più le nostre Web-Chiacchierate!
@Angela1056 @Angela1056 grazie mille del vostro messaggio: apprezzo molto i vostri pareri da Host.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
@Francesca purtroppo sono riuscita a collegarmi solo ad incontro iniziato da circa 35 minuti. Ho sentito quindi le novità relative ad Aircover. Di per sè Aircover mi sembra una ottima virata dopo le innumerevoli lamentele di noi host sui tanti rimborsi mancati. Io credo di averne visto proprio la primissima applicazione la scorsa settimana ; prima esperienza orribile con ospiti che mi hanno lasciato l'appartamento in condizioni critiche, rifiuto di rimborso dall'ospite , e girando la richiesta ad Airbnb ho ricevuto subito la mail che mi avvisava che la mia richiesta era stata accolta. Lì per lì sono rimasta basita, perchè ancora non avevo avuto notizia di questa novità di Aircover, poi ho capito che doveva trattarsi di questa nuova modalità.
La richiesta di rimborso non era elevata, spero quindi che vi sia altrettanta celerità anche per altri importi. Ho pensato che probabilmente abbiano stabilito che per importi fino alla cifra X il rimborso parta immediatamente e che per importi più importanti invece ci sia la solita procedura di verifica dei preventivi e via dicendo. In ogni modo la mia impressione è positiva perchè era frustrante vedersi rifiutare il rimborso dall'ospite e anche da Airbnb.
Per quanto riguarda i costi aggiuntivi per gli animali, bene per chi ha voglia di accoglierli ma si deve pensare anche ai risvolti non solo delle spese di pulizia aggiuntiva, che certamente sussiste, ma a possibili problemi di allergie per altri ospiti. Per me questa è la motivazione principale per cui non ospito animali.
Per le spese di pulizia differenziate io avrei preferito poterle differenziare per i soggiorni lunghi e non per i soggiorni brevi. E' vero che chi soggiorna 2 notti sta poco in casa ma è pur vero che io comunque l'appartamento devo pulirlo tutto comunque e igienizzarlo; la biancheria comunque si lava. Questa modalità mi fa pensare che possa portare a una diminuzione delle pratiche di pulizia. Per i soggiorni lunghi invece certamente dovrò fare una pulizia più approfondita che richiederà più ore di pulizia. Speriamo che si arrivi anche a poter aggiungere un fee per i soggiorni lunghi.
Per la funzionalità di misurazione del wi-fi ben venga; è importante oggi come oggi garantire un buon collegamento e concordo sul fatto di essere trasparenti piuttosto che non esserlo.
Poi altro non ho sentito. Cosa mi sono persa nella prima mezz'ora? @Francesca mi riassumi ? ahahhahah
Cara @Paola4 io confesso di non essere la persona adatta: si è parlato di strumenti che non conosco... e preferirei che qualcuno più sul pezzo possa intervenire al posto mio. Tu mi sopravvaluti, Paoletta cara!
@Massimo558 e @Angela1056 sono molto ma molto più sgamati di me.
Info su tassa di soggiorno, Max, tu che ne avevi già parlato?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca @Paola4 A questo link troverete una esauriente informazione sulle novità introdotte o in fase di preparazione da parte di Airbnb. Comprende tutto quanto annunciato nel Webinar.
Grazie @Angela1056 !!!! Ma invece la Debora l'host di esperienze che io conosco tra l'altro, di cosa ha parlato? mi è sembrato poi di capire che dovrebbe arrivare un coupon gratuito per una esperienza ai partecipanti. Ti risulta? io essendomi collegata in ritardo ho perso le info iniziali. Grazie se potrai aggiornarmi. un saluto
@Paola4 Per quello che mi ricordo si è parlato che nell'annuncio si possono aggiungere delle proposte di esperienze pertinenti con la zona dove affitti e l'ospite li vedrà quando guarda l'annuncio e nel riepilogo della prenotazione dell'ospite saranno visibili. Non so se l'opzione è già attiva o se verrà attivata più avanti.
Poi si poteva alla fine del Webinar partecipare a un piccolo sondaggio e come premio si riceveva un buono di 20 USD da usufruire per un'esperienza (anche on-line).