Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per ...
Ciao a tutti,
forse avrete notato che esiste un'opzione per contrassegnare la migliore risposta.
Desideriamo spiegare lo sco...
Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della Community. L'articolo originale è stato pubblicato sulla community di lingua spagnola da @Antonio-Luis0 e noi lo abbiamo tradotto qui.
-----------------------------
Ciao! Mi chiamo Antonio Luis e gestisco un piccolo appartamento per due persone vicino alla spiaggia a Malaga (Spagna). Dopo aver ospitato più di 200 coppie in 4 anni, ho imparato alcune cose che vorrei condividere con la community e che spero possano essere utili:
Non tutti gli ospiti parlano inglese o la lingua locale. Durante i messaggi pre-arrivo, di solito non ci sono problemi di comunicazione a causa della traduzione dei messaggi. Ma l'accesso degli ospiti è complicato quando c'è una grande barriera linguistica. Questa è ancora una delle situazioni più difficili da gestire come host, ma ho imparato a sorridere molto, migliorare l'espressione del mio corpo durante il check-in e spostare tutti i dubbi, le domande e i commenti nella chat della piattaforma.
E questi sono i consigli che ho raccolto in base a ciò che ho imparato durante questo periodo come host; spero che possano essere d'aiuto anche per altri padroni di casa.
Antonio Luis.
------------------
**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra gli autori di tutto il mondo e fai domande! ||**
Linee guida della communityCiao @Antonio-Luis0, ho letto con vero piacere tutto e la tua organizzazione mi è piaciuta molto. Condivido il comportamento sulla biancheria....meno spese, meno rammarichi, più pulizia e più praticità!!! Per non perdere troppo tempo per il chek-in offro all'ospite 5 ore di mia attesa, al mattino o al pomeriggio. Mi è successo, causa voli o treni in ritardo o blocchi del traffico o quant'altro di eccezionale, di dover fare il chek-in di notte...mi sono messa nei panni dell'ospite e ho accettato immediatamente....ospitare è anche questo😀 !!!!!
Hola @Maria-Rossella0 Sono contento che ti sia piaciuto l'articolo. Come dici tu, a volte dobbiamo aspettare un ospite che è in ritardo. Per fortuna non mi capita troppe volte e cerco di fare il check-in nei giorni feriali in modo che non influisca sul programma del fine settimana. Saluti.
Ho letto con piacere..pur non avendo una casa vicino al mare..faccio anche io molte delle tue indicazioni ....sempre una migliore ospitalità 😉
Grazie @Patrizia237 Sì, senza dubbio alcuni consigli sono validi per altri luoghi di vacanza anche se non hanno la spiaggia. Sono felice che ti sia piaciuto!
@Antonio-Luis0 @Francesca @Patrizia237 @Maria-Rossella0
ciao Antonio, leggendo il tuo articolo mi sono riconosciuto nei problemi che citavi in quanto anche io gestisco un appartamento sul mare (Las Americas) Tenerife e il problema sabbia e’ reale al 100% per pulire tutto bene mi servono almeno 8/10 ore sempre che i muri sono rimasti sani, mi pongo sempre in modo cortese ma con i [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***] sono di ghiaccio e’ sempre un po’ difficile in quanto diffidenti.
Leggo che utilizzi un robot per risolvere il problema sabbia ma credo che qui finirebbe nella BASURA subito,sto pensando di mettere gratuitamente un servizio pulizia durante il soggiorno del cliente una volta alla settimana,questo penso che servirebbe per tenere in ordine e controllare eventuali danni tempestivamente tipo le odiate macchie di sangue…colleghi che ne pensate di questo ulteriore servizio gratuito?
@Roberto1649, mi permetto di dissentire. Alcuni russi saranno anche di ghiaccio, come alcuni italiani, ma altri sono invece dolci come il miele e decisamente non diffidenti :)). E sono tanti per mia esperienza personale :))
Buonasera Gianni, quando dico che sono di ghiaccio non sto parlando male di loro dico solo che sono persone un pochino chiuse e poco espansive…per quanto riguarda i connazionali non so dirti perché al momento italiani ospitati zero.
@Roberto1649 continuo a dissentire. Tanto bene non ne stai parlando...poi a meno che non ospiti milioni di persone all'anno mi sembra che le tue esperienze non siano molto adatte a giudicare in quella maniera circa 140 milioni di persone. Ciao
caro Gianni parli delle sue esperienze e rispetti quelle mie 👋🏽 [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
@Roberto1649 posso dissentire a ciò che voglio. Non posso mettere le faccine ma fai come se avessi messo quella con la lingua di fuori. Si capisce bene quello che hai scritto. Non è una questione di rispetto ma di interpretare correttamente, quindi con razionalità, le esperienze personali.
[***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
Ciao @Roberto1649.
Il robot aspirapolvere aiuta se gli ospiti lo usano da soli e mantengono la casa pulita. Allo stesso modo, lascio sempre a portata di mano i prodotti per la pulizia.
A proposito di quello che dici del servizio di pulizia intermedio sui soggiorni lunghi: io non lo faccio. Per tre ragioni. Il primo è che la legislazione spagnola considera che la pulizia (senza contare l'ingresso o l'uscita) sia un servizio aggiuntivo che potrebbe essere soggetto a IVA. Il secondo è perché se lo faccio gratis, per me è un costo elevato. Il terzo è perché, sebbene mi fidi della mia persona delle pulizie, non mi piace che qualcuno entri nell'appartamento occupato con le cose degli ospiti.
Ma non dubito che ci siano casi in cui la pulizia intermedia può essere un'ottima opzione.
Ti auguro il meglio.
Grazie per i tuoi preziosi consigli …se passi in Tenerife ci prendiamo un caffè 👍👋🏽