Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della Community. L'articolo originale è stato pubblicato sulla community di lingua francese da @Michel5666 e noi lo abbiamo tradotto qui.
--------------------------------
Essere un host mi ha insegnato come imparare dagli altri, molto semplicemente.
Amo l'originalità, e il nostro insolito concetto di alloggio in un vagone corrisponde molto bene all'immagine che ho voluto trasmettere ai miei ospiti.
I 2 vagoni, nonché la sauna finlandese, la piscina e lo spazio per toilette, sono a uso esclusivo per ogni prenotazione. "E sta tutto lì il suo fascino."
I nostri ospiti si sorprendono e al contempo sono felici di trovarsi da soli in tutto questo spazio.
Bisogna trascorrere del tempo con gli ospiti, perché da vedere c'è tanto. E loro non sono abituati a questo ambiente, quindi riusciamo a trasmettere di più con questo genere di alloggio che con un appartamento o una casa classica.
Per coperte abbiamo scelto i piumoni con sacco come da foto, in modo da poter rifare comodamente il letto, lasciando spazio da un lato e dall'altro.
I caravan offrono anche un senso di libertà: chi da bambino non ha sognato di vivere in una roulotte? Tutti conserviamo dentro di noi nella memoria ricordi, più o meno sepolti, che ci fanno vivere come piccoli anche da adulti.
Perché l'alloggio dell'alchimista? Faccio l'orologiaio e il gioielliere da oltre 40 anni e lavoro con 2 metalli: ARGENTO e ORO.
I nostri ospiti possono visitare gratuitamente il laboratorio, dove potranno assistere a un'insolita dimostrazione di fusione a cera persa e, naturalmente, tutti ne restano incantati.
Ecco alcune foto del laboratorio dell'Alchimista 😉
Spero umilmente che i nostri ospiti durante il loro soggiorno avvertano una certa alchimia, tanto nella mente quanto nell'anima.
-------------------
**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra host di tutto il mondo! (puoi anche fare domande!) ||**