Abbiamo superato i 5 milioni di host su Airbnb. Da quando la piattaforma è nata, abbiamo accolto una community di fantastici host come te che portano il loro stile unico nell'ospitalità.
Ecco alcune curiosità su di loro:
- I paesi con il maggior numero di host sono Stati Uniti, Francia, Brasile, Italia, Regno Unito e Spagna. Quasi l'85% degli host si trova al di fuori degli Stati Uniti.
- Oltre la metà degli host si identifica come donna, e più di uno su tre ha un'età superiore a 50 anni.
- Gli host hanno guadagnato complessivamente 250 miliardi di dollari dalla creazione di Airbnb.
- Gli host sono diventati creativi in tema di alloggi: condividono infatti igloo, case sull'albero, case galleggianti, iurte e camper. Oltre 2.500 host hanno pubblicato annunci di castelli da dicembre 2023 e più di 160.000 annunci nella categoria Vigneti da settembre 2023.
- Gli host hanno effettuato complessivamente più di 1,5 miliardi di check-in, accogliendo ospiti provenienti da oltre 200 paesi e aree geografiche.
Siamo grati per la dedizione e l'impegno con cui fornisci un'ospitalità eccezionale. Continuiamo come sempre con il nostro impegno ad ascoltarti e a migliorare la tua esperienza su Airbnb. Introdurremo ancora nuove funzionalità e upgrade che renderanno sempre più facile ospitare sulla piattaforma di Airbnb.
Vai alla Newsroom per leggere il post originale* su questo traguardo.
Tutti i dati si basano su quelli interni di Airbnb a far data dal 31 dicembre 2023.
*Articolo disponibile solo in lingua inglese