[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.
Informazioni coerenti ovunque andiate
Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.
Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti
Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.
Ulteriori dettagli sui pagamenti
Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.
Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno
Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.
Strumenti e visualizzazioni più coerenti
In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.
Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.
Vi ringrazio per i miglioramenti. Tuttavia, mi unisco alla richiesta di un altro host, che vorrebbe la possibilità di registrare i documenti, direttamente da AIRBNB, senza richiederli agli ospiti.
Manca l'anteprima calendario, che era essenziale
Sarebbe interessante utilizzare un messaggio salvato sull'app quando utilizziamo lo smartphone. Se cé giá io non lo trovato. Grazie.
Mi sembrano delle ottime migliorie soprattutto per chi opera dall 'App. Congratulazioni Mauro
potrebbe essere utile far inserire dall'ospite l'orario di arrivo in paese ed anche il mezzo utilizzato (treno, auto, ecc.)
Non si vede piu' la valutazione in stelle dell'ospite finche' ha confermato, mentre si vedeva (dalla Posta) anche prima che confermasse e poteva aiutarci ad orientare la risposta e in modo disaggregato, ora solo la valutazione media.
Perchè e' stato tolto?
Ieri un ospite mi ha detto di non aver avuto le informazioni per l'arrivo, cioe' le indicazioni esatte per arrivare alla casa che prima vedevo anche io dalla prenotazione. Possibile che siano sparite?
Devo dire che alcune cose sono ottimi miglioramenti, altre un po' meno, per esempio la nuova schermata dei guadagni mensili (che nel mese di Aprile sembra ancora non funzionare) prima era utilissima, mentre ora ho paura possa non svolgere il suo ruolo a dovere.
In ogni caso ben fatto, aggiornare è sempre utile
P.s. È possibile che nessuno abbia proposto, nel team degli sviluppatori, di inserire una funzione di Prenotazione Immediata specifica per un giorno?
Mi spiego, possibile che non sia permessp ad un host di disattivare la prenotazione immediata per alcune date, vedi per esempio NATALE?
Mi sembra uno strumento semplice , ed utilissimo a noi host
risultava molto comodo la precendete visualizzazione che raggruppava in poche riche il nome, cognome, email e telefono dell'ospite. Questo rendeva la copia dei dati molto più veloce.
Un unica obbiezione,prima potevo tradurre il messaggio nella mia lingua ora così devo necessariamente accendere il PC per tradurre e se non sono in casa come ora non conoscendo l'inglese o qualsiasi altra lingua non posso rispondere subito come faccio di solito. Grazie
ogni novità è ben accetta, significa che la comunity è attiva. Dopo quasi sette anni ne ho viste parecchie, non tutte positive, speriamo bene...;)
Chiedere al cliente di compilare un breve questionario nel quale vengano indicati:
1) Mezzo utilizzato
2) Orario previsto di arrivo
3) Numero di volo o del treno
4) Oradio previsto di check out
5) Se desiderano dormire in letti separati
6) Motivo della visita (convegno, concerto, visita turistica, tappa di rientro, matrimonio, visita medica...)
Si eviterebbero messaggi kilometrici, che poi spesso il cliente nemmeno legge, e si punterebbe su informazioni piu mirate...
Ciao, io preferivo vedere ilcalendario in basso a sinistra con evidenziate le date della prenotazione....
Potete rimettere la nazionalità del cliente nei dati visibili alla richiesta?...sono dati importanti per chi come me tiene conto di tutte le richieste e non solo delle prenotazioni confermate.
Scusate ma preferivo prima e mi manca il calendario anche piccolo da visionare a colpo d'occhio invece di aprirlo tutto e cercare il mese e la data che interessa. Comunque grazie. Ciao
Non funziona niente che cavolo aspettate a risolvere!! Sto perdendo prenotazioni!! Me li ridate voi soldi? A volte non riesco a pre approvare e nemmeno a rispondere, MAI riesco a vedere i dettagli delle prenotazioni perché mi dice errore!!!!!