Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Reservation Details Article Image(1).jpg

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

reservation-it-it_2.gif

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391
Ernesto72
Level 1
Naples, Italy

Buongiorno,
quest'estate mi è capitata una cosa strana che penso possa dipendere da "difetti" della piattaforma:
ben 4 prenotazioni ricevute erano state fatte segnalando l'arrivo di una sola persona, mentre in realtà le persone in arrivo erano in numero maggiore. Gli ospiti hanno detto di non aver fatto caso al "tasto" per selezionare il numero di ospiti e che quindi avevano fatto partire la prenoatzione per come si era sviluppata.
Non sarebbe maglio che, prima della conferma, la selezione del numero di ospiti fosse obbligato, evitando di accettare per default il numero di 1 ospite? Lo dice perchè 3 dei 4 ospiti hanno capito l'errore e hanno provveduto a saldare la differenza, mentre la 4a persona si è risentita al mio messaggio in cui chiedevo di correggere la prenotazione e l'ha annullata, facendomi perdere tutti i soldi a pochi giorni dal previsto arrivo.

Maria3782
Level 2
Naples, Italy

Che ne pensate del booking button?

Sieglinde8
Level 2
Palermo, Italy

non sono riuscita a vedere in questo nuovo sistema il numero di cellulare della cliente che per me e' molto importante per comunicare con what's up senza pagare costi aggiuntivi perche' sono stranieri.

MariaCristin19
Level 2
Naples, Italy

Per me era preferibile il precedente format dove tutte le informazioni erano in una pagina.

Minor spreco di carta, tutte le informazioni in un foglio e per chi stampa e archivia spessori dimezzati.

Paolo493
Level 2
Milan, IT

ERA MEGLIO PRIMA

Non riguarda la gestione delle prenotazioni, ma non trovo altro posto dove fare il mio commento.

Si tratta di questo:

Ho iniziato a proporre la mia ospitalità tramite Airbnb 5 anni fa, dando una descrizione di me e del mio appartamento. Il potenziale ospite poteva vedere le referenze di chi avevo ospitato, e quindi farsi un'idea piuttosto precisa di cosa aspettarsi venendo da me.

Il potenziale ospite compariva con una presentazione di sè e con le referenze degli host che aveva frequentato, questo prima che io avessi accettato di ospitarlo.

Ora l'ospite continua ad avere le informazioni su di me, ma io no: se accetto la richiesta lo faccio "al buio", per vedere le referenze devo prima accettare. E' vero, il sistema mi dice che ha controllato documenti, facebook, maggiore o minore di 25 anni, la carta di credito......benissimo, ma per me sono le referenze e la presentazione di sè che fanno la differenza.

Nella vita di tutti i giorni la "referenza" è qualche cosa che tra i contraenti di qualsiasi rapporto viene prima della conclusione dello stesso, in quanto potrebbe rafforzare o dissuadere dal definire il rapporto stesso.

Paolo493
Level 2
Milan, IT

Aggiungo che questo vale tanto più in quanto io ospito a casa mia, dove vivo anche io, dove ho tutte le mie cose e tutta  la mia vita. Chi mette a disposizione un alloggio separato, magari con arredi anonimi, forse non sente per niente questa esigenza.

Lucas-Sourdille0
Level 1
Paris, France

Prima si poteva vedere un piccolo calendario su ogni prenotazione. questo era molto utile e evitava di aprire il multicalendario... perchè lo avete tolto ??? grazie

Felicia77
Level 2
Italy

Io vorrei capire meglio come funziona a livello di dichiarazione  come è quando dichiarare  e con che cifra a fine anno conviene meglio?c'è una cifra specifica per dichiarare? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Felicia77 ,

benvenuta nella community! Volevo farti sapere che è meglio se lanci una ricerca nella community per trovare discussioni in cui si parla della dichiarazione dei redditi, perché in questa conversazione - pure abbastanza datata - si parla di prenotazioni. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra405
Level 2
Milan, IT

Sarebbe MOLTO utile, ovunque appaiono i dati della prenotazione, mettere anche il BOTTONE STAMPA. Una volta c'era poi - non ho mai capito perché - è stato levato. Ma è FONDAMENTALE.

Così da poter stampare subito i dati della prenotazione e farne anche un pdf. Sono documenti essenziali per gli host e per i loro archivi.

Adesso questo appare solo andando in Prenotazioni e cliccando sulla singola prenotazione. Un po' contorta la strada...sarebbe infinitamente più semplice avere la possibilità di stampare tutte le info quando si vede la prenotazione, ovunque questa appaia.

Grazie

Saluti

Alessandra

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Alessandra405 il bottone è ancora lì lo trovi qui stampa.jpg

Claudia2175
Level 2
Termoli, Italy

Sembra trasparente ma da ieri mi rendo conto che nn lo è...Ho un problema di una prenotazione che nn riesco a risolvere e  nel frattempo ho l'appartamento bloccato per 35 giorni dal 10 novembre 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Claudia2175 

benvenuta nella community! 

Facci capire meglio quale è il problema: inizia ora una conversazione QUI.

Sarai piu' visibile, sarai in tema con il titolo e molte piu' persone potranno vederti.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1006
Level 2
Sesto Fiorentino, IT

Sì,  anch'io in caso di presunti arrivi in tarda serata o addirittura in nottata ho risolto col self check in , ho evitato attese e ho evitato di mettere ansia agli host .

Alessandra405
Level 2
Milan, IT

Io troverei molto utile che in ogni videata della prenotazione ci fosse il bottone 'STAMPA'. Una volta c'era ed è stato eliminato. Per me questo è stato un peggioramento delle funzionalità.

Molti saluti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno