Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

 

Reservation Details Article Image(1).jpg

 

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

 

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

 

 

 

reservation-it-it_2.gif

 

 

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

 

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

 

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

 

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

 

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391
Giuseppe51
Level 2
Cagliari, Italy

Secondo me sarebbe utile poter fare entrambe le cose: numero del volo e scambio messaggio.

Pierluigi54
Level 2
Lugano, Switzerland

Ciao Francesca, sono Piero

nella pagina delle prenotazioni non trovo più la pagina nominata" ITINERARIO  per l'ospite ...."

che salvavo volentieri insieme al resto della documentazione degli ospiti. L'avete solo spostata oppure è stata sostituita con la pagina che si apre da "Dettagli" ?

E anche se si può comunque salvare - stampare ecc. noto che manca il comando STAMPA che prima c'era ed era molto comodo...

Grazie mille per l'info e buon lavoro a tutti 🙂 

Piero

 

Riccardo310
Level 1
Pitigliano, Italy

Non trovo più il pulsante per la stampa della prenotazione.....................era molto comoda.............

dear Si/Madane, we have stopped the activity of B&B. Thanks,Ezio.

Sergio16
Level 3
Assisi, Italy

Sito strutturato malissimo e non intuitivo.

Vorrei informazioni in francese perché mi sono sbagliata segnalando questi primi ospiti

Pinosanna0
Level 2
Cagliari, Italy

ciao  🙂 vorrei sapere da dove posso dare le impostazioni per mettere minimo dieci giorni  o due settimane . grazie.

Massimo310
Level 3
Palermo, IT

chiedo sempre agli ospiti di avvisarmi prima di decollare

Francesco344
Level 10
Lombardy, Italy

Per me sarebbe interessante visualizzare, una volta avuta la conferma della prenotazione, il documento d identita dell ospite, in modo da registrarlo.

Luigi235
Level 2
Milan, Italy

Concordo in pieno!

Mauro70
Level 1
Rivoli, Italy

Questa si che è un’ottima idea! 

Non mi sembra per niente corretto avere la photo dei documenti degli ospiti prima del loro arrivo

Paolo483
Level 2
Trieste, Italy

Temo ci siano problemi con la privacy.  Neanche a me d'altra parte farebbe parte farebbe particolarmente piacere mettere in rete i miei dati personali. Direi piuttosto che un'organizzazione come Airbnb, magari insieme ad altre piattaforme, potrebbe nogoziare con la pubblica amministrazione qualche modalità altenativa (es: un turista potrebbe registrare la sua presenza in una struttura alla Questura in concomitanza con la prenotazione, il che renderebbe peraltro molto più facile tracciare eventuali persone "non gradite"). Il problema è che, mentre Airbnb riuscirebbe probabilmente ad organizzare tutto in qualche settimana, la nostra pubblica amministrazione...  

 

Daniele351
Level 3
Palermo, Italy

Il problema è che in Italia il sistema è obsoleto. In Spagna e altri paesi basta scansionare il documento con tanto di firma digitale e la registrazione è immediata. Qui in Italia molte volte il sito alloggiati web non riconosce il paese di origine finché non si azzecca la dicitura esatta. Dovremmo evolverci garantendo la privacy perché un'altra cosa poco bella è  scattare la foto al documento e tenersela fino ad avvenuta registrazione. Con la scansione digitale questo non avviene, è veloce e sicura. 

Giuseppe566
Level 2
Rome, Italy

Non è corretto ma soprattutto potrebbe non essere necessario. i documenti servono solo in caso di effettivo arrivo, se nn danno seguito alla prenotazione è tutto inutile oltre che fastidioso 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno