Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

 

Reservation Details Article Image(1).jpg

 

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

 

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

 

 

 

reservation-it-it_2.gif

 

 

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

 

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

 

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

 

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

 

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391

ME TOO.

concordo.... anche secondo me il tutto funziona perfettamente

Dipende molto dalla città in cui si svolge l'ospitanza e dal.continente da cui provengono i guests. A Verona è tutto piuttosto semifplicato: ho proposto di mettere sui 2-3 bus (che arrivano stazione-centro 99% del flusso turistico) una traccia-led con l'indicazione mappata delle fermate cosi nn si perdono.

giusto, meglio non complicare troppo le cose

Si ,giusto  è meglio non complicare troppo le cose

Giuseppe155
Level 2
Badia, Italy

perfetto

Rita-Lucia0
Level 4
Bastia Umbra, Italy

Sono perfettamente d'accordo.

E grazie per aver raccolto le nostre opinioni!!

Ornella25
Level 3
Lecce, Italy

sono dello stesso avviso, poichè ad ogni arrivo pongo la stessa domanda.


@Diana558  ha scritto:

dare la possibilità all' ospite di indicare l'orario di arrivo presunto nella prenotazione farebbe risparmiare inutili messaggi


 

La-Piccola0
Level 2
Florence, IT

sono pienamente d'accordo

Perfetto sono d accordo

Gabriella258
Level 3
Florence, Italy

Sì, viene indicato un orario, ma non viene mai rispettato, pertanto io chiedo sempre se arrivano come minimo la mattina, il pomeriggio, la sera... è un messaggio in più ma preferisco, così sono sempre pronta!


@Diana558  ha scritto:

dare la possibilità all' ospite di indicare l'orario di arrivo presunto nella prenotazione farebbe risparmiare inutili messaggi


 

E' mia abitudine ormai, chiedere agli ospiti di essere avvertita un'ora prima del loro arrivo, oppure quando sono arrivati in aeroporto. Vi assicuro che non si hanno problemi per il ceck in.

Michela9
Level 2
Verona, Italy


@Silvana115  ha scritto:

E' mia abitudine ormai, chiedere agli ospiti di essere avvertita un'ora prima del loro arrivo, oppure quando sono arrivati in aeroporto. Vi assicuro che non si hanno problemi per il ceck in.


 

Anche io chiedo agli ospiti, appena hanno prenotato, di indicarmi  l' aeroporto o la stazione ferroviaria di arrivo e l' orario presunto, per fornire loro le migliori indicazioni  per raggiungere il mio appartamento e per non avere sorprese sgradite sull' orario di arrivo;

poichè talvolta succede che gli ospiti facciano ritardo rispetto all' orario già comunicato,

 il giorno del loro arrivo, come fa Silvana, chiedo di essere avvertito  nel momento della loro partenza dall' aeroporto/stazione ferroviaria per raggiungere il mio appartamento, in modo da essere pronto a riceverli senza problemi; ebbene tutti gli ospiti sinora hanno aderito favorevolmente a tali mie richieste 

@Salvatore207 

 

Concordo.

Se ci si fa dare il nro del treno o del volo, é possibile tramite le apposite APP controllare l’effettivo orario di arrivo e quindi gli eventuali ritardi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno