[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.
Informazioni coerenti ovunque andiate
Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.
Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti
Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.
Ulteriori dettagli sui pagamenti
Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.
Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno
Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.
Strumenti e visualizzazioni più coerenti
In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.
Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.
Anche noi facciamo così
Hai dovuto chiedere autorizzazione al condominio??? Sarebbe interessante.
Ho introdotto anch'io il self check-in esternamente al palazzo del mio alloggio, collocando al lato dei citofoni una cassetta di sicurezza con codice numerico, nella quale l'ospite trova le chiavi sia del portone che di casa. Per quanto riguarda l'autorizzazione, trattandosi giuridicamente di modifica a spazi comuni che non incidono sulla destinazione d'uso degli stessi (tra l'altro la cassetta é posta all'esterno del palazzo, in luogo aperto al pubblico), é sufficiente chiedere l'autorizzazione all'amministrazione senza necessità di delibera da parte dell'assemblea condominiale, che al max può ratificare in via successiva la detta autorizzazione, mettendola a verbale.
Spero di esserti stato utile 🙂
Aldo, ma gli ospiti non si sono mai lamentati di non essere accolti personalmente? anche a livello di recensione, hai notato delle differenze? fa sempre piacere conoscere i proprietari dell'appartamento, almeno credo....
I documenti come li registri? La tassa di soggiorno come la incassi? Come dai le indicazioni sulla casa, il quartiere? Il check in non sono solo le chiavi, c'è anche una bella accoglienza e anche per chi vive in una citta come la mia, la conoscenza di alcune regole di rispetto e per non prendere delle sanzioni. Vorrei sapere la vostra esperienza.
Sono daccordo il "Check in" non sono solo le chiavi
L'orario di arrivo é spesso un problema, nonostante la chiara richiesta di inserirlo alla prenotazione e le sollecitazioni successive per conoscere l'orario di arrivo, mi é capitato spesso di dover rincorrere l'ospite per avere questa informazione
L'ora dell'arrivo va concordato e se dovessero tardare per molto tempo, possiamo tranquillamente non attenderli piu', se non si è stati avvertiti tempestivamente del ritardo. Non abbiamo una recpetion h 24
sempre per semplificare il check in bisognerebbe avere dei riferimenti chiari di contatto, n. cel.wapp attivo, mail. ci sono stati degli ospiti che sono spariti per l'intera giornata di arrivo costringendomi ad attenderli senza potermi allontanare da casa....
avere in evidenza qual'e' il prezzo totale da loro pagato a AB&B, talvolta chiedono chiarimento sul prezzo è sono in difficoltà
Sono d'accordo per quanto riguarda il prezzo pagato dall'ospite che a noi non viene comunicato mettendoci in difficoltà quando ci vengono richieste informazioni oppure quando vogliamo fare un'offerta speciale.
Per il check in ho risolto con serrature senza chiavi con codice numerico che comunico all'ospite con le ultime istruzioni e provvedo a cambiare ogni volta tramite app. I dati degli ospiti e la copia di un documento del capo gruppo mi vengono inviati tramite mail e registrati alla Polizia entro 24 ore dall'arrivo.
inserire un costo extra rispetto alla pulizia per il conferimento della spazzatura, nonostante i cartelli, le raccomandazioni e le spiegazioni a voce solo in pochi se ne preoccupano. forse all'idea di dover pagare extra...
lo condivido,in tanti prima di partire lasciano limmondizia dentro casa.
Concordo, capita spesso
Sono assolutamente d’accordo.
ho avuto esperienze terribili non potendo fare il checkout.
bisognerebbe rendere obbligatoria una caparra da lasciare ad inizio soggiorno.
No, assolutamente no.