Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Airbnb
Official Account

Gestire le prenotazioni è diventato più semplice

Reservation Details Article Image(1).jpg

Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.

Informazioni coerenti ovunque andiate

Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.

reservation-it-it_2.gif

Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti

Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.

Ulteriori dettagli sui pagamenti

Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.

Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno

Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.

Strumenti e visualizzazioni più coerenti

In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.

Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.

391 Risposte 391

Sono pienamente d'accordo whatsApp è molto più facile ed immediato

@Michele-E-Anna-Maria0 no io non sono d'accordo !!! 

La comunicazione migliore in assoluto e' la messaggistica airbnb , anche perche' ha incluso il traduttore 

Condivido, anche perche' passa tutto per il portale come prova.

Andrea2126
Level 2
Florence, Italy

Si anch'io penso che il mondo migliore e più semplice sia quello di usare la messaggistica di Airbnb; d'altronde il nostro è un lavoro e dobbiamo dedicarci all'ospite e all'ospitalità.

Vittorio86
Level 1
Casarsa della Delizia, Italy

SAREBBE UTILE SE OLTRE A TRADURRE LA CONVERSAZIONE, SI POTESSE TRADURRE ANCHE IL MESSAGGIO DI RISPOSTA

Francesco800
Level 1
Salerno, Italy

magari anche se utilizanno whatsapp, messanger di facebook , telegram, in modo da evitare sms per lo più internazionali?

Rosario27
Level 2
Naples, Italy

Infatti meglio whatapp in quanto hanno un costo elevato soprattutto quelli diretti all'estero.

Più che dare la possibilità all'ospite di indicare l'orario di arrivo nella prenotazione, io lo metterei obbligatorio, perchè è molto fastidioso aspettare per ore. Mi è successo più volte che non rispondano ai messaggi e devo aspettare interi pomeriggi...... 

Impensabile attendere tante ore. E' bene chiarire che l'appartamento non offre servizi alberghieri h 24

Caterina102
Level 2
Modena, Italy

Buongiorno, penso sia inutile inserire i dettagli del volo perché tanti di loro dopo l'arrivo fanno un tour in città o altro. Piuttosto sarebbe opportuno inserire obbligatoriamente l'orario presunto di arrivo e magari far precedere lo stesso da un messaggio 2 ore prima.

Come affermano molti altri proprietari/hosts, si dovrebbe trovare il modo di far includere agli ospiti nella loro prenotazione anche l'orario di arrivo al luogo noleggiato... Personalmente ho perso intere giornate ad aspettarli e ad inviare messaggi per sapere, gentilmente, dove accidenti erano andati a cacciarsi, lo dico con il sorriso ma per noi hosts e' un problema molto serio. Saluti a tutti, Stefano (greco-italiano).

Credetemi non ho mai atteso tanto. E' ormai mia abitudine chiedere due giorni prima il loro arrivo l'ora del ceck in e dopo chiedo anche di essere avvertita un'ora prima de loro arrivo in appartamento. Cosi' tutto è piu' semplice. Tutto questo deve avvenire tramite la posta di Airbnb, cosi' potete eventualmente avere la prova degli accordi, semmai ci fossero delle lamentele. 

Giuseppe550
Level 2
Brescia, Italy

ORARIO E MODALITA' DI ARRIVO

(a) conferma della presa visione del check-in e check-out time table.

(b) eventuali richieste specifiche

(c) modalità e previsione di orario di arrivo e partenza):

Penso che sia utile per il punto (a) un campo flag obbligatorio e un campo obbligatorio a compilazione libera per i punti (b) e (c).

Perchè è assolutamente essenziale avere queste informazioni ma è meglio che siano date liberamente in quanto si può capire quanta attenzione è data alla comunicazione e informazione e "autorizza" l'host a richiedere eventuali ulteriori dettagli e può essere spunto per colloquiare e capire anche dove si colloca la loro permanenza presso di noi nel loro viaggio.

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE:

(a) tassativa conferma della continua disponibilità di connessione personale in mobilità con la chat AirBnB e la mail.

(b) L'uso della phone call e degli sms, viste le politiche commerciali dei provider di connettività è da considerarsi opzionale.

(c) è altrettanto utile la dichiarazione di disponibilità all'uso di app alternative di voip e messaging, solo per le comunicazioni "personali" di gestione della relazione tra host e ospite.

Per tutto quello che riguarda il rapporto di ospitalità ritengo che sia imprescindibile l'utilizzo della chat / mail AirBnB.

Vittorio86
Level 1
Casarsa della Delizia, Italy

DACCORDO AL 100%: 

MEGLIO SAPERE GLI ORARI DI MASSIMA.

IO HO SERRATURA ELETTRONICA, QUINDI IN TEORIA NON AVREI PROBLEMI DI CHECK IN, MA VORREI COMUNQUE SAPERE QUANDO ENTRANO, SE HANNO PROBLEMI ECC

SPESSO GLI AMERICANI NON HANNO WHATSAPP, E NEPPURE INTERNET, QUINDI MI E' DIFFICILE COMUNICARE CON LORO, FIN QUANDO NON SONO SOTTO IL MIO WI-FI  DENTRO CASA...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno