[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Ci avete detto che la gestione delle prenotazioni da casa o in movimento dovrebbe essere più facile e coerente. Come abbiamo fatto con le modifiche all'elenco delle prenotazioni, abbiamo ascoltato il vostro feedback, studiato le preoccupazioni degli host sollevate con il team di supporto alla community e condotto delle ricerche per capire come potevamo migliorare la vostra esperienza di utenti. Ecco un'anteprima delle prossime modifiche basate sui vostri suggerimenti.
Informazioni coerenti ovunque andiate
Presto, non importa se utilizzerete l'app o il sito web di Airbnb, avrete a disposizione gli stessi dettagli relativi alle prenotazioni. Inoltre, potrete agire direttamente da qualsiasi schermata in cui visualizzate una prenotazione (dal calendario, dalle conversazioni, dalla scrivania o dall'elenco delle prenotazioni) per una gestione più veloce ed efficiente.
Più dettagli sulle prenotazioni e sugli ospiti
Vi diamo informazioni più specifiche sullo stato di ogni prenotazione. Inoltre, riceverete maggiori dettagli sull'ospite associato a ogni prenotazione senza dover cliccare sul suo profilo. Saprete da quanto tempo fa parte di Airbnb, quali lingue parla e se è un host come voi. In questo modo potrete prendere delle decisioni sicure e interagire con i vostri ospiti in modo efficiente e rapido, tutto da un'unica schermata.
Ulteriori dettagli sui pagamenti
Ci avete detto che avreste voluto che le date previste per i vostri compensi fossero ancora più visibili. Numerosi host hanno chiamato il nostro team di supporto alla community e per questo ci siamo assicurati che le date dei compensi fossero più facili da trovare. Per ogni prenotazione, abbiamo aggiunto un link alla vostra cronologia delle transazioni e le date previste per il compenso.
Le risposte alle vostre domande più frequenti, proprio dove ne avete bisogno
Studiando i tipi di domande che sorgono più spesso per richieste e prenotazioni, abbiamo potuto anticipare quali risposte potrebbero esservi utili in base alla prenotazione che state attualmente gestendo. Abbiamo aggiunto i link di alcune FAQ specifiche in fondo alla pagina di ogni prenotazione affinché possiate ottenere le informazioni di cui avete bisogno al momento giusto.
Strumenti e visualizzazioni più coerenti
In precedenza, se avevate attivato la Prenotazione immediata per un annuncio, potevate tenere bloccate le date solo una volta pre-approvato un ospite sul sito. Ora è possibile farlo anche nell'app. Per quanto riguarda la funzione delle note private, in precedenza disponibile solo nel calendario, ora è possibile utilizzarla in qualsiasi pagina stiate consultando una prenotazione.
Tutti questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi e ci auguriamo che vi aiutino a gestire rapidamente le vostre prenotazioni. Ringraziamo tutti gli host che ci hanno inviato un feedback e si sono uniti ai gruppi di discussione. Fateci sapere cosa ne pensate di queste modifiche e quali altre vorreste vedere su Airbnb.
@Francescaio lo chiedo sempre a che ora arrivano,sia al momento della prenotazione sia il giorno dell’arrivo,specificando che,se portano ritardo,di avvisare. Fino ad ora sono stato fortunato,a parte qualche intoppo,sono arrivati sempre perfettamente puntuali. La comunicazione è importante,sempre.
Salve. Ho perso lo status di SuperHost a seguito di una sola cancellazione di prenotazione. Nel mio caso, dovendo eseguire dei lavori nel Palazzo dove è situato l'appartamento oggetto di annuncio sul sito, non potevo garantire l'agibilità né tantomeno aspettare la fine del soggiorno del mio ospite. Capisco la politica di Airbnb di ostacolare le cancellazioni, ma quando queste vengono fatte per una giustissima causa e in tempi ragionevoli che possano permettere al cliente di trovare una nuova sistemazione, dovrebbero essere consentite. Nel mio caso a settembre avvertivo un cliente dell'impossibilità di ospitarlo a dicembre, per i motivi anzidetti.
@Francesca ha scritto:Nessuno ha idee e opinioni sulle modifiche che verranno introdotte. Spero di sentire la vostra!
@Ermanno, @Paola ,@Giancarlo, @Susanna, @Francesco , @Cinzia , @Patrizia, @Barbara , @Luca177, @Rossella , @Laura
A presto!
Fra
Trovo che le nuove modifiche sull'identità nascosta dei clienti non tuteli assolutamente gli host. Ad esempio in questo momento mi chiede più foto (notare che io ne ho 72 della mia casa) un tizio iscritto dal 2016 senza alcuna recensione. Significa che probabilmente non ha mai viaggiato o è riuscito ad avere i contatti e le foto extra sito. Ebbene io non posso vedere la foto, sapere da dove viene, con chi e perché, ma lo devo pre approvare? Lo so che posso chiedere tutte queste informazioni e lui presumibilmente mi risponderà. Ma penso che queste modifiche non siano state buone per gli host
I would want the calendar on the request page!
I'm totally agree
Buongiorno scusate io vorrei proporre un tempo di risposta limite all'utente che cerca alloggio ma no di 24h, ma al massimo 2 da velocizzare il tutto,perche arrivano richiesta con la preautorizzazione ,pur rispondendo nell'immediato a volte il calendario rimane bloccato in attesa di una risposta,bloccando cosi le altre richieste,grazie e buon lavoro.
Non vedo più la funzione 'stampa' della prenotazione. Dov'è? Grazie
E' scomparsa la possibilità di STAMPARE e, quindi, salvare in pdf, i dettagli della PRENOTAZIONE
@Francesca ha scritto:Nessuno ha idee e opinioni sulle modifiche che verranno introdotte. Spero di sentire la vostra!
@Ermanno, @Paola ,@Giancarlo, @Susanna, @Francesco , @Cinzia , @Patrizia, @Barbara , @Luca177, @Rossella , @Laura
A presto!
Fra
. E' una funzione IMPORTANTISSIMA!
Non la trovo da nessuna parte. URGE ripristinarla, mettendola in cima alla prenotazione.
Grazie
circa le modifiche apportate alla piattaforma ritengo siano assai disordinate e totalmente disincentivanti:
quando si apre la schermata di un guest da accettare o rifiutare i pulsanti "accetta o rifiuta" che prima erano ben posizionati in alto e in rosso ed immediatamente identificabili ora sono inseriti sulla colonna di sinistra nei colori "anonimi" della grafica. Si perde più tempo per identificarli e tra l'altro sono inseriti in maniera disordinata. Vale a dire che fanno perdere più tempo.
Cosa assai più scandalosa:
sempre nella schermata del guest da accettare o rifiutare NON appare più nella colonna di sinistra il piccolo calendario che contestualizzava immediatamente la prenotazione all'interno del mese.
Ritengo che le modifiche debbano facilitare ed incentivare l'operato degli host e non ostacolarlo con cambiamenti disincentivanti e oltremodo brutti.
Ciao @Alessandro749
forse @Susanna ha la risposta a questo problema: è la stesso problema che ho visto hai risolto ad un altro host facendolo "innamorare"? 🙂
Forse ho capito male... dimmi tu 🙂
Grazie!
Fra
Sarebbe interessante avere il conteggio completo di quanto va a pagare l'ospite specificando anche le commissioni di Airbnb, sarebbe perfetto avere il conteggio anche nella valuta con cui paga l'ospite.
A volte capita che chiedano spiegazioni ma per me è complicato aggiungere le cvommissioni di airbnb e tramutare il tutto in altra valuta.
Grazie per l'attenzione
Le modifiche che avete apportato non mi soddisfano, prima con un semplice click potevo accettare la prenotazione e rispondere al cliente, ora devo fare le due cose separatamente, non mi piace...prima il tutto era molto più chiaro. Invece di migliorare si peggiora...
Francesca ciao, ti ho già scritto a proposito della mancanza del tasto 'Stampa' che c'è, sì, nella videata di tutte le prenotazioni e ok.
Ma è scomparso nella sezione di ogni singola prenotazione, sia nella videata del calendario (vedi anche esempio riportato all'inizio di questa chat, a destra ci sono i dati ma prima in alto c'era 'stampa') sia in quella della singola prenotazione. E' fondamentale per stampare la richiesta con i dettagli e per archiviare la prenotazione con i relativi incartamenti (ricevuta Questura, ecc).
Prima appena cliccavi per vedere i dettagli di ogni prenotazione, in cima, per prima cosa, c'era il tasto 'stampa'.
Scusa ma ho problemi nell'allegare lo scrrenshot ma sarebbe comunque identico a quello di Clara Lam riportato da voi.
ciao
Nell'ultima versione della pagina di dettagli prenotazione è stato rimosso il piccolo box che riportava iuna visualizzazione del calendario per il mese in cui la prenotazione si inseriva (era comodo: i giorni della prenotazione erano segnati in colore diverso dal resto).
Questo era in realtà molto utile per verificare il periodo in cui la prenotazione avveniva: ad esempio permetteva di vedere se c'erano prenotazioni immediatamente prima o do quella corrente.
Ora invece c'è solo un link "visualizza calendario" che apre la pagina del calendario sul mese corrente, nemmeno su quello della prenozatione (per cui bisogna scorrere fino a trovare la prenotazione in questione)
Qualcun altro trova questa rimozione un po' infelice?