Gli aspetti essenziali: migliora il tuo annuncio Airbnb nel tempo

Airbnb
Official Account

Gli aspetti essenziali: migliora il tuo annuncio Airbnb nel tempo

Gli host di successo sanno che il loro annuncio non è mai veramente finito: come te, possono trovare opportunità per evolversi a ogni passo del loro percorso. Col tempo, avrai una migliore comprensione del tuo spazio, del tuo stile di ospitalità e delle esigenze dei tuoi ospiti. Puoi aggiornare il tuo annuncio per evidenziare le caratteristiche più popolari, per riflettere eventuali modifiche allo spazio o per essere più competitivo nella tua zona. Tutto questo si traduce in più prenotazioni e ospiti più felici.

 

Non sai da dove iniziare? Ecco alcune idee:

 

Fai risaltare le tue foto

Le foto sono un elemento estremamente importante del tuo annuncio. Gli ospiti non leggono sempre la tua descrizione, ma quasi certamente sfoglieranno (e studieranno!) le tue foto. Quindi, se di recente hai modificato il tuo spazio, aggiunto nuovi servizi o, semplicemente, se hai un po' più di tempo o denaro da dedicare alle fotografie, prendi in considerazione un aggiornamento.

 

  • Dai la priorità alla tua foto di copertina. La tua foto di copertina viene visualizzata per prima nei risultati di ricerca, quindi assicurati che sia capace di attirare l'attenzione degli ospiti.
  • Aggiungi brevi didascalie. Dando un'occhiata alle tue foto, gli ospiti scopriranno informazioni importanti sul tuo spazio, ad esempio se c'è un letto matrimoniale grande nella camera principale o una macchina del caffè di lusso in cucina.
  • Scatta foto come un vero professionista. Puoi fare molto per migliorare le foto del tuo annuncio, anche se utilizzi solo uno smartphone. Ottieni migliori foto fai da te grazie a questi cinque consigli fotografici.

 

Aggiorna i dettagli del tuo annuncio

Una regola generale? Mantieni i dettagli del tuo annuncio accurati e aggiornati. Ad esempio, se non hai più accesso alla piscina comune, assicurati di rimuoverne qualsiasi menzione. Al di là delle informazioni di base, consigliamo di modificare il testo nel tempo.

 

  • Semplifica la tua descrizione. Nessuno ha il tempo di leggere attentamente molteplici informazioni, quindi concentrati su ciò che interessa di più agli ospiti. Evita di menzionare caratteristiche già elencate nella sezione dedicata ai servizi.
  • Mostra il tuo stile di ospitalità. Ormai ti sarai fatto un'idea di che tipo di host sei. Non aver paura di far risaltare la tua personalità nei dettagli dell'annuncio. 
  • Rivolgiti agli ospiti che desideri attrarre. Hai forse ospitato molte famiglie o viaggiatori d'affari? Adatta il tuo tono per attirare questi tipi di ospiti ed evidenzia le caratteristiche che li possono interessare di più.
18 Risposte 18
Maria11534
Level 1

 

Sono iscritta ad airbnb da circa 2 mesi. Ho una Villa nel cuore delle Langhe, a pochi minuti da Barolo e da Alba (che sta festeggiando con la fiera del tartufo). La casa, che offre 2 camere, è a detta di tutti, non mia, una casa affascinante e piena di charm, ha un grande giardino, un camino e una vista spettacolare sulle Alpi (le foto confermano tutto questo). Eppure non ho ancora ricevuto alcuna prenotazione. Sapete dirmi perché?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria11534 

alla sola parola tartufo comincia a venirmi l'acquolina in bocca (a proposito, sei andata? Come è quest'anno?) 

Ti suggerisco di chiedere aiuto ai nostri host più esperti, attirando l'attenzione con una conversazione dedicata. Posta qui una richiesta di aiuto per il tuo annuncio!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefano626
Level 1
Rome, Italy

 

Buongiorno@Maria11534 

mi presento mi chiamo Stefano e sono su Airbnb da 9 anni , se ti posso consigliare devi giocare con i prezzi a notte ti può aiutare cercando altre Ville che si avvicinano come descrizione alla tua e vedere i   prezzi che tengono, quando si mette un nuovo annuncio ti consiglio almeno per i primi Mesi di tenere una fascia di prezzo più bassa dei tuoi vicini.

In bocca a lupo....

Evelyn142
Level 2
Catania, Italy

Il mio annuncio era sintetico,efficace e diretto. Ho seguito i consigli di airbnb di abbassare i prezzi e diminuire il numero minimo di notti. I miei ultimi clienti sono stati un incubo:problematici e aggressivi. Hanno ricevuto lo stesso trattamento di chi ha pagato il doppio. Hanno lasciato recensioni false e offensive. Airbnb mi ha consigliato divscrivere un annuncio più dettagliato. Che devo fare?sintetica o prolissa?decidetevi 

Gigi72
Level 3
Naples, Italy

Non abbassare al disotto di un importo giornaliero che non consideri remunerativo e meno di 4/5 notti.

Airbnb è solo interessato ad incassare commissioni. 
Sono bravi ma non perfetti. 

Sandro1211
Level 1
Udine, Italy

 

@Evelyn142 sei in buona compagnia, è successo anche a me con un ospite che addirittura non ha soggiornato e se ne è andato dopo 5 minuti, salvo lasciare una recensione falsa e non veritiera..ed Airbnb sta a guardare.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Sandro1211 e Stefano626 

ho modificato il tuo commento aggiungendo la menzione (@) a Evelyn.

Se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome. 

 in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Evelyn142  questo è il risultato di abbassare troppo il prezzo. I prezzi troppo bassi chiamano il tipo di ospiti che preferiremmo non avere, per i quali tutto è dovuto.
Inoltre, la percezione comune è che quello che costa poco vale poco, e verrà trattato peggio.

Claudia2187
Level 2
Rome, Italy

Si', sono d accordo anch'io di non abbassare troppo la tariffa al giorno e di fissare un minimo di notti. 

Marie-Therese10
Level 1
Ispani, Italy

Sarebbe ideale che Aibnb evidenziasse sul calenderario i giorni di festività all'estero...tipo le vacanze d'autunno e d'inverno, dato che non coincidono con le nostre.

Marie Therese Mega

Massimo512
Level 1
Siena, Italy

Salve scrivo questo post anche se magari poco pertinrnte però ho un problema che purtroppo mi si presenta spesso con gli ospiti. A volte mi capita di ospitare persone dello stesso sesso e mi è molto antipatico chiedere io se desiderano la sistemazione a due letti separati oppure va bene il matrimoniale. Quando glielo chiedo spesso capisco che sono a disagio. Potreste suggerirmi qualcosa? Airbnb potrebbe chiedere durante la prenotazione la sistemazione dei letti? Nel mio caso sarebbe molto utile.... Grazie a tutti e buona giornata  

Debora8
Level 1
Verona, Italy

ciao avendo la possibilità di avere letti singoli o matrimoniali io lo chiedo sempre una settimana prima dell'arrivo degli ospiti che cosa è per loro preferibile... senza imbarazzo o porblemi... capita di avere coppie omosessuali che tranquillamente specificano che va bene il letto matrimoniale... o sorelle che dormono insieme, o nipote e zia....l'importante è definirlo prima... poi a loro la scelta di dormire insieme o no...io non ho mai avuto imbarazzi di questo tipo; nel monolocale ho un divano letto e quando prenotano 2 amici, specifico sempre che il letto è matrimoniale... quindi vai tranquillo e chiedi prima come preferiscono che siano preparate le camere e i letti!!! buona vita

Alessandra446
Level 2
Lodi Vecchio, Italy

CIAO JO HO BEN EVIDENZIATO CHE I LETTI NON SONO DIVISIBILI...

Evelyn142
Level 2
Catania, Italy

Ciao. Non sentirti in imbarazzo. Io chiedo sempre se vogliono letti separati o matrimoniali. Ti assicuro che il cliente si sente coccolato con queste domande.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno