Gli host di tutto il mondo stanno avendo un forte impatto sui luoghi in cui vivono attraverso il Fondo per la comunità di Airbnb. La community ha nominato molte delle organizzazioni destinatarie delle sovvenzioni del 2023 (articolo in Inglese), i cui nomi sono stati annunciati martedì.
Il Fondo per la comunità di Airbnb ha erogato un totale di 10 milioni di dollari a più di 120 organizzazioni non profit in 44 paesi distribuiti in sei continenti. Abbiamo stanziato quasi 8 milioni di dollari in collaborazione con gli host.
I membri degli Host Club e del Consiglio degli host hanno identificato organizzazioni nazionali, regionali e locali. Le beneficiarie delle sovvenzioni di quest'anno si occupano di tematiche importanti per le comunità in cui vivono gli host, come la sostenibilità ambientale, l'indipendenza economica, la lotta contro gli abusi e lo sfruttamento, la salute mentale e l'accesso ad alloggi sicuri.
Le candidature per il 2024 si apriranno più in là nel corso dell'anno. Unisciti al tuo Host Club locale per avere la possibilità di aiutare a nominare un'organizzazione non profit che fa la differenza nella tua comunità.
Hai sostenuto una delle beneficiarie delle sovvenzioni di quest'anno? Scrivici nei commenti perché questa organizzazione ti ispira grazie alle sue attività.