Grazie agli host puoi: la nuova campagna a favore di chi non può fare a meno di viaggiare

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Grazie agli host puoi: la nuova campagna a favore di chi non può fare a meno di viaggiare

 

Spero che chi è riuscito ad assistere all'anticipazione di Brian sulla nostra campagna globale dedicata agli host abbia apprezzato i filmati mostrati in anteprima. Questa campagna mi riempie di orgoglio per molte ragioni, ma in particolare perché riguarda gli host e la magia che creano ogni giorno. 

 

A coloro che non sono riusciti a partecipare vorrei raccontare cosa è successo in questo evento: Brian ha offerto alla nostra community di host una prospettiva esclusiva con i primi 3 filmati della nostra campagna Grazie agli host puoi. Questi video mi ricordano cos'è che rende tanto unici i viaggi su Airbnb: sono gli host come te che si impegnano oltre ogni limite, per creare esperienze memorabili per i loro ospiti. Brian ha anche spiegato il potenziale di questa campagna, che è solo uno dei tanti modi in cui ci stiamo impegnando per incrementare la domanda riguardante gli alloggi, una volta che si tornerà a viaggiare. 

 

Per aiutarti nella preparazione della ripartenza, Brian ha anche condiviso alcune delle principali tendenze e informazioni in merito ai viaggi che abbiamo avuto modo di osservare finora nel 2021. Un nostro recente sondaggio ha rivelato un interesse ridotto nei confronti dei viaggi di massa, a favore di quelli con scopi più personali. Il 41% delle persone che vi ha preso parte ha affermato di sentire la mancanza di quei viaggi che consentono di ritrovarsi con amici e familiari più stretti. Abbiamo inoltre notato una maggiore voglia di restare vicino a casa; infatti, il 56% dei partecipanti ha dichiarato di non volersi allontanare troppo dalla propria residenza e di preferire una destinazione locale o nazionale. 

 

Studiare queste tendenze può aiutarci a non farci cogliere impreparati. Le stiamo condividendo, affinché tu possa organizzarti per far fronte alle esigenze in evoluzione dei tuoi ospiti. Ed è su questi dati che stiamo costruendo gli strumenti e le risorse che metteremo a tua disposizione nel corso dell'anno. Maggiori informazioni sul nostro sondaggio ai clienti negli Stati Uniti sono contenute in questa pagina. Proporremo ulteriori sondaggi in altri paesi, e mi auguro di poter condividere al più presto con te i risultati. 

 

Abbiamo parlato con alcuni degli host che non sono riusciti a connettersi all'evento live di giovedì e vogliamo scusarci con loro per i problemi che hanno riscontrato. Ci auguriamo che abbiano modo di apprezzare la registrazione*. Nelle settimane a venire condivideremo ulteriori filmati incentrati su host di alloggi ed Esperienze, proprietà e viaggiatori appartenenti alla nostra community e provenienti da ogni parte del mondo. Non perderteli! 

 

Lavorare con gli host per realizzare questi video è stato veramente meraviglioso. Non siamo riusciti a crearne uno che coinvolgesse tutti, ma sono certa che ogni singolo host abbia una storia di grande ispirazione da condividere. E se volessimo creare uno spot sulla tua arte dell'ospitalità, cose rivelerebbe? E quale colonna sonora sceglieresti come sottofondo?

 

*Per aggiungere o cambiare i sottotitoli al video YouTube, passa il mouse sul video e clicca sulla rotellina "Impostazioni" , nell'angolo in basso a destra. Poi seleziona la tua lingua. Assicurati di aver attivato i sottotitoli cliccando sul triangolino, in modo che sia sottolineato in rosso.

12 Risposte 12
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

 

@Catherine-Powell sono cose come questo incontro che rendono unica la Comunità di AirBnb e mi fanno ben sperare per il futuro. Belli i video. Grazie

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

@Catherine-Powell Mi piace questa  nuova campagna perchè è controtendenza rispetto ai consueti modelli di produzione di un video: non c'è girato ma montaggio di foto autentiche fatte dai guest in vacanza in vere case. Non c'è parlato perchè queste immagini valgono più di 1000 parole. C'è una colonna sonora di pezzi storici resi eterni dalla interpretazione attuale. E' per noi host che non compariamo mai fisicamente ma con piccoli dettagli che mostrano la cura che abbiamo per gli ospiti. No star, testimonial o attori famosi, ma gente comune in viaggio, ovvero NOI che riprenderemo a viaggiare (o che possiamo già fare osservando le limitazioni). La casa è sicura, garantisce isolamento e intimità. 

E poi ci sono tanti soggetti : gli amici, mamma-figlia (il mi preferito, con la figlia gigante e un pò musona... che però poi si scioglie....), la famiglia col bebè, e chissà cos'altro bolle in pentola!

 

Ciao @Antonella78 ,
Grazie mille! Volevamo davvero essere genuini, mostrando i nostri veri padroni di casa e sono felice che l'intenzione sia venuta fuori. I nostri ospiti sono le nostre stelle.

Sono anche molto contenta che ti piaccia la musica che abbiamo usato nella campagna. Ho ascoltato la lista Spotify che avete condiviso nella Community italiana. Era super! Ti volevo dire  che tutto il team che ha lavorato insieme a questa campagna apprezza il tuo feedback.

 

Ti auguro il meglio,

Catherine.

 

 

Ciao @Donatella26 , grazie per il tuo messaggio. Ci rende felici sentire un feedback così bello. Siamo tutti così desiderosi di viaggiare - è nel nostro DNA! A dire la verità, io stessa non vedo l'ora di mettermi in viaggio!

Spero di poter condividere presto altre buone notizie dal settore hosting.
Grazie,
Catherine

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Belli, @Catherine-Powell , portano una ventata di ottimismo!
Qui in Italia siamo bloccati ormai da un anno, solo le località di villeggiatura (mare, laghi, campagna) hanno visto i turisti l'estate scorsa, ma tutte le città sono rimaste a zero.
Sai se perderemo tutti il titolo superhost a marzo? O se verrà mantenuto ancora bloccato?

Ciao @Susanna0 ,

Grazie per il tuo messaggio: sono felice di sentire che ti ha portato un po' di ottimismo.

Credo che tutti si abbia voglia di tornare a viaggiare.

Spero di essere in grado di condividere presto alcune notizie con te e la comunità sulla valutazione dello stato di Superhost in aprile, dunque torna da queste parti!


Ti auguro il meglio,
Catherine

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Susanna0 , 

un'amica mi ha fatto notare che questa campagna è fatta in Italia, a Milano!! 🙂 Mi ha fatto picare. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sei sicura, @Francesca ? Ho visto prati e colline, non sembra proprio Milano!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sì, c'è scritto sotto @Susanna0 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

ciao, anche io avevo letto Milano, ma non quadra. Come dice @Susanna0 colline e verde??? Infatti è a MIANO in provincia di Parma!!! ciao

 

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

ora prenoto l'oculista...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hahaha, sarà stata la voglia di casa: mi scuso per la svista! Però Milano qualche parco ce lo ha, eh! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno