Hai già notato il nuovo strumento per la velocità del wifi? Utilizzalo per attrarre chi lavora da remoto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hai già notato il nuovo strumento per la velocità del wifi? Utilizzalo per attrarre chi lavora da remoto

Katie_0-1629451748349.jpeg

Poiché il wifi è uno dei servizi più ricercati su Airbnb quest'anno, siamo felici di offrirti un nuovo strumento che ti aiuta a mostrare agli ospiti la velocità della tua rete. Potrai testare la connessione del tuo alloggio e aggiungere i dettagli direttamente alla pagina del tuo annuncio. 

Non solo potrai scoprire quanto è veloce il tuo wifi, ma anche quali attività è in grado di supportare. Ad esempio, se la velocità è di 48 megabit al secondo (Mbps), è probabile che la tua connessione sia abbastanza efficace da consentire ai tuoi ospiti di interagire con amici e colleghi tramite una videochiamata o di riprodurre in streaming più film in HD contemporaneamente.

Condividendo i risultati del test, puoi contribuire a creare aspettative realistiche sul tipo di connettività offerta dal tuo spazio. 

Scopri di più sul nuovo strumento e facci sapere cosa ne pensi. 

Oltre a un wifi potente, quali altri servizi offri per attrarre chi lavora da remoto?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

17 Risposte 17
Roberto1055
Top Contributor
Rome, Italy

La presenza del wi-fi nei nostri listing oggi è “scontata”, al pari di tanti essenziali/basilari come la lavatrice o la TV (e, secondo me, viene molto prima nella lista dei “must to have”, mooolto) ma poter mostrare l’effettiva potenza/velocità è un vero Plus, perché a “parole” possiamo raccontare di film in 3d e di dwnld intergalattici ma poi capita che invece ci ritroviamo a guardare la “rotellina” che gira, gira, gira, in loop.

Io mostravo già da prima l’effettiva velocità utilizzando lo speedtest tra le foto dell’annuncio, ben venga quindi lo strumento ufficiale che proverò al primo cambio di ospite.

thx!

1F22E32A-21CF-409F-8AEF-33E74233EF47.jpeg

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A me interessa molto questa funzione, anche perchè essendo Plus non posso aggiungere la foto del mio speed test come invece avevo sempre fatto prima.

Ma qualcuno di voi c’è riuscito?

Perchè nelle istruzioni leggo: 

Nella sezione Informazioni sull'annuncio, vai su Servizi.

E qui già partiamo male, perchè non ho il menu Informazioni - ma presumo sia Dettagli, quindi vabbè.

Accanto a Popolari, tocca Modifica.

Popolari non esiste. Io ho Obbligatori, Essenziali, Cortesia e Comfort, e poi i vari settori come Cucina, Bagno, Fitness, ecc.

Vai su Wifi, quindi tocca Aggiungi la velocità del wifi (è necessario consentire l'accesso alla posizione se non è già stato approvato). Tocca Avvia il test.

Anche trovando la voce Wifi (che è in Obbligatori, nel mio caso), posso solo selezionarla o deselezionarla, nient’altro.

A questo punto vorrei capire se solo i Plus, avendo una struttura diversa, non hanno diritto neppure a questa funzione (come alle varie lingue, alle promozioni, a cambiare foto, ecc), oppure se questa funzione è solo stata annunciata ma non ancora disponibile.

IMG_20210822_155321.jpg

Screenshot_2021-08-22-15-52-22-89_2d6e288b86592576bd2b65b14a1fc55b.jpg

@Susanna0 ,

Da App ci arrivo semplicemente su " servizi " , WiFi, aggiungi dettaglio, testa la velocità.

Non appena sarò sul posto proverò a fare il test.

Nel mio caso purtroppo il risultato non sarà molto veloce, ma almeno sapranno che cosa aspettarsi.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Letizia7
Level 8
Siena, Italy

Buongiorno @Susanna0 io non sono Plus ma non riesco lo stesso... da pc arrivo solo ai Servizi, da App arrivo al test, lo lancio ma si ferma lì. Ho visto dalla Guida che non tutte le Regioni e Paesi sono raggiunti, forse questo è uno di quei casi.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Susanna0a me oggi è arrivata una comunicazione di Air Bnb che mi invita a compilare il test entro il 4/11

Screenshot_2021-10-22-20-29-12.png

ho intenzione di andare all'appartamento con il pc e vedere: schiacciando "provalo" presumo che partità il test..

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille @Donatella26 questa è notiziona: ti va di postare un articolo a sé per avvisare gli altri host. Io lo metto in evidenza! Grazie mille a nome di tutti.

F

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@IsabellaEValerio0 , dalla app peggio ancora:
Cliccando su Servizi ottengo solo questo elenco, NON CLICCABILE, in cui non posso fare niente, neppure vedere l'elenco delle varie voci.

senza titolo.jpg

@Susanna0 , 

Accidenti, se la tua app è aggiornata il motivo potrebbe essere quello che sospetti dei " Plus".... Spero di no, non avrebbe molto senso....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Susanna0 , ma invece da Desktop è cliccabile? È il tuo annuncio?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Francesca , nemmeno da desktop: 

Schermata 2021-10-22 alle 17.24.34.png

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@IsabellaEValerio0 tu lo hai messo nelle foto? 

Ciao @Francesca ,

Io no, ma evidenziarlo nelle foto mi sembra comunque un'ottima idea, per chi ha una connessione prestante.

Non posso puntare molto sul WiFi, perché purtroppo nella zona dove ho la casa, la connessione non è costante, alterna momenti in cui è buona ad altri in cui è lenta. Ad inizio stagione qualcuno mi aveva chiesto informazioni per unire l'utile al dilettevole ed usare la casa per fare sia vacanza, sia smart working. Ma ho dovuto dire che, soprattutto se si tratta di lavoro, non mi sento di poter garantire una connessione costante.

Lo Speed test che compare come info sui servizi di Airbnb mi sembra utile anche per chi è nella mia situazione, così almeno chi necessita di una connessione ottima evita di prenotare e di restare deluso.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Comunque la cosa che ha attirato di più la mia attenzione è questa 😄 😄 Screenshot 2021-08-23 at 17.28.08.png

@Francesca ,

Anche sul bidet avrebbero dovuto scrivere " aggiungi dettagli " , per gli stranieri, per spiegargli come si usa 😁

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno