Hai già provato i nostri nuovi strumenti per la definizione del prezzo?

Airbnb
Official Account

Hai già provato i nostri nuovi strumenti per la definizione del prezzo?

pet.jpeg

Nelle prossime settimane, ti presenteremo oltre 50 nuove funzionalità, tra cui una serie di strumenti che ti offre maggiore flessibilità quando aggiungi costi e valuti sconti.

 

Più precisamente, puoi includere un supplemento per animali, visualizzare in anteprima il prezzo che gli ospiti pagherebbero (nonché il tuo compenso) prima che prenotino e scegliere di offrire spese di pulizia diverse per soggiorni a breve termine. Ogni strumento è pensato per aiutarti a ottimizzare la tua strategia di determinazione dei prezzi al fine di raggiungere gli obiettivi economici prefissati.

 

Ne hai già provato qualcuno? Facci sapere cosa ne pensi o consulta il Centro Risorse per scoprire di più.

15 Risposte 15
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Airbnb non ho ancora esaminato le novitá, ma ben venga la possibilitá di personalizzare l'offerta in base a varie cose, chiedendo ad esempio supplementi per le pulizie diversi a seconda della durata del soggiorno; se poi è stata finalmente introdotta la possibilitá di chiedere un supplemento per gli animali...Evviva!!!

Gianna87
Level 2
Milan, Italy

a me servirebbe la possibilità di fare il prezzo in base al numero degli ospiti, così posso far pagare in modo più equo perchè diverso se la casa è occupata da 8 persone o da 4. spero che questo sarà possibile per la prossima stagione. grazie

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Gianna87 questo si può giá fare, basta impostare il prezzo base per un tot di persone e poi nei supplementi mettere per esempio 30 euro per ogni ospite in piú oltre a X, dove "30" e "X" sono valori che puoi impostare tu.

Matteo294
Level 2
Courmayeur, Italy

purtroppo il sistema sul sito è scritto da qualche super esperto di app e di web e di social, ma non tanto di sintassi. Infatti alla voce "costi aggiuntivi" c'è scritto: "A partire da 2 ospiti, (x) € per persona, a notte"... Probabilmente il giovane nerd e i superpagati supervisori che lo controllano, volevano dire: "oltre 2 ospiti, 15 € per persona extra, a notte". Se viene corretto voglio la percentuale (così restituisco ai miei genitori un po dei soldi che hanno speso per farmi studiare... 😉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

😄 😄 @Matteo294 grazie della nota! 

Abbi pazienza e assistimi in questa acrobatica mostra del mio intelletto: intendi una pagina del Centro assistenza? Dove sta scritta questa frase? 🙂 

Grazie

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matteo294
Level 2
Courmayeur, Italy

In modalità Host,  nell'annuncio -

"prezzi disponibilità" - "costi aggiuntivi" - "costi per gli ospiti aggiuntivi"

 

Come tariffa per la mia consulenza, per essere adeguato al livello di guadagno di Airnbn sulle transazioni, mi accontenterei dallo 0,1% degli importi per ospiti extra a notte di tutti gli host italiani per un anno. Cosa ne pensi? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

hahahah @Matteo294 non so! Io passo la tua segnalazione al team intanto 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Gianna87 , credo che questo si possa già fare da tempo, @Donatella26 ne sa più di me! Prova a lanciare una ricerca nella community: clicca il link qui sotto e poi usa la barra di ricerca in alto! 

https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center-IT/ct-p/community-center-it  

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Ben vengano le nuove funzionalità e le nuove opzioni per personalizzare i prezzi dei propri servizi. Per quanto riguarda il discorso degli animali , non sono interessato in quanto, a seguito di una bruttissima esperienza recente con degli ospiti americani che avevano due cani di grossa taglia, ho deciso di rimuovere la possibilità di ospitare animali nella mia casa in città.

Andrea5101
Level 2
Montiano, Magliano in Toscana, Italy

Sono d'accordo e contento che abbiate inserito la possibilità di far pagare il soggiorno anche agli animali da compagnia come cani, gatti, furetti ecc

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Matteo294 è nei prezzi

IMG_20220117_181344.jpg

Andrea4734
Level 2
Genoa, Italy

Concordo con il commento sul poter far pagare il prezzo in base al numero di ospiti Trovo che sia corretto! Vedrò volentieri le novità. Vorrei sapere però se si può fare qualcosa nel caso in la prenotazione venga fatta da una persona iscritta su Airbnb, quindi con un suo voto e referenze, ma poi vengono persone diverse nell'alloggio. Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Andrea4734 !
mi fa piacere vederti da queste parti! 

Se ho capito bene è già possibile far pagare il prezzo della prenotazione per persona. @Angela1056 sa sicuramente di cosa sto parlando...

 

Per la seconda domanda confesso di non aver capito bene... cosa intendi con "si può far qualcosa"? Vorresti non avere persone che non sono iscritte su Airbnb oppure ti riferisci a persone che arrivano e che nessuno aveva dichiarato...? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Andrea4734, affitto dal 2018 su Airbnb e da allora è sempre stato possibile aggiungere un supplemento di prezzo a persona/notte a partire da 2 persone. 

Se ho capito bene la seconda domanda di Andrea, lui vorrebbe avere la possibilità di poter fare la recensione per un soggiorno al quale ha partecipato ma che è stato prenotato dall'account Airbnb di una persona che non ha partecipato al soggiorno.

Non sono permessi prenotazioni per conto terzi su Airbnb (sebbene sia possibile farlo) e se l'host segnala una prenotazione per conto terzi a Airbnb, la prenotazione può essere cancellata.

Infatti, nel caso di prenotazione per conto terzi, l'invito a recensire lo riceve chi ha prenotato anche se non ha partecipato effettivamente al soggiorno e, non avendo partecipato, è difficile che possa dare una recensione accurata.

 

È però possibile ricevere la recensione del Host anche sul proprio profilo se si faceva parte di un soggiorno e si era registrato regolarmente come partecipante della prenotazione.

 

Dal Regolamento di Airbnb:

 

"Recensioni di gruppi

Se una prenotazione ha più di un ospite confermato, la recensione dell'host si riferirà alla persona che l'ha effettuata. Questa recensione apparirà comunque sui profili di tutti gli altri ospiti che hanno soggiornato."

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno